un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Tra la scott addict rc e la trek emonda quali differenze hai trovato? Che sensazioni hai avuto in positivo
Oggi ho fatto un giro molto corto,quindi mi riservo di fare un giro che meriti x risponderti come si deve....in linea di massima diciamo che,io sulla Scott non mi sono trovato a livello di feeling...bella bici,telaio molto più leggero della Trek versione sl ,xò le geometrie non mi calzavano granché..molto meglio la Trek...in più io vi dico che l'integrazione di tutti i cavi sarà anche bella ma 1) rende la sostituzione del attacco manubrio un impresa degna di nota(almeno x Scott) 2) l attacco manubrio pesa una tonnellata (250g) circa da 100mm...Scott é molto corsaiola secondo me...in discesa é una lama,forse merito anche della forcella che é veramente di dimensioni generose e rigida.Pero la emonda x quel poco che ho provato la sento più "mia"....una bici che posso cucirmi addosso e che sono convinto mi regalerà più che qualche sorriso!
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83 and clacar76

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Oggi ho fatto un giro molto corto,quindi mi riservo di fare un giro che meriti x risponderti come si deve....in linea di massima diciamo che,io sulla Scott non mi sono trovato a livello di feeling...bella bici,telaio molto più leggero della Trek versione sl ,xò le geometrie non mi calzavano granché..molto meglio la Trek...in più io vi dico che l'integrazione di tutti i cavi sarà anche bella ma 1) rende la sostituzione del attacco manubrio un impresa degna di nota(almeno x Scott) 2) l attacco manubrio pesa una tonnellata (250g) circa da 100mm...Scott é molto corsaiola secondo me...in discesa é una lama,forse merito anche della forcella che é veramente di dimensioni generose e rigida.Pero la emonda x quel poco che ho provato la sento più "mia"....una bici che posso cucirmi addosso e che sono convinto mi regalerà più che qualche sorriso!
Si pure a me le geometrie della trek sono più congeniali kmc per quanto riguarda il manubrio spero che trek faccia la doppia opzione come per la scott. Uno leggerissimo tutto integrato attacco più manubrio e quello classico più pesante
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ragazzi scusate ma non riesco a trovare informazioni a riguardo, la emonda slr disc 2019 e la emonda slr disc 2020 che differenze hanno? A me dal sito sembra ci siano differenze solo per l attacco manubrio e il gruppo che montano o mi sbaglio?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Oggi breve uscita per le regolazioni del caso.... Ho fatto abbassare un cm lo spessore del canotto forca... E 4 mm reggisella.... Cmq la colorazione è . Top!! ... Pure il peso ;pirlùn^:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20200214_174206.jpg
    IMG_20200214_174206.jpg
    264,8 KB · Visite: 112
  • IMG_20200214_174108.jpg
    IMG_20200214_174108.jpg
    193,5 KB · Visite: 108
  • IMG_20200214_174214.jpg
    IMG_20200214_174214.jpg
    289,5 KB · Visite: 79
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tiziano

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi scusate ma non riesco a trovare informazioni a riguardo, la emonda slr disc 2019 e la emonda slr disc 2020 che differenze hanno? A me dal sito sembra ci siano differenze solo per l attacco manubrio e il gruppo che montano o mi sbaglio?

Le differenza sono nelle grafiche/colori e dal cavo del freno anteriore che passa all’intero della forcella nel modello 2020
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.