un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
povero....:friends: e quanto pesa??
9.6, sul sito la Trek riporta 10.01
Ma va che è un siluro, e stabile che sembra di viaggiare su binari, ci vado dappertutto e mi ci diverto un mondo. Comunque se quella è la nuova emonda bah, avevo visto altre foto qua sopra era proprio un'altra bici allora

• Mi piace
Reactions: abcar

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Riporto 3 foto da un altro forum di una SL montata 105 senza piega integrata.
...ed ora scatenate l'inferno! :))):

file.php

file.php

file.php

Rispetto a quella vista nelle foto della presentazione fa gelare il sangue :sbianca:

Non si capisce se sono anche riusciti a imbruttire il tubo sella con un collarino più ingombrante, in ogni caso credo sia rimasto l'ultimo collarino al mondo su una bici top di gamma...

Bisogna vedere bene com'è il giro cavi, ma il rischio che se piove si riempia d'acqua la zona sterzo è concreto...

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Credo che avrebbero dovuto fare una linea più nuova , anche stile Domane , ovviamente senza Isospeed .
Dalle varie tubazioni più moderne , al reggisella oramai superdatato nonché orribile ed un passsaggio cavi come stanno facendo tutti, insomma se vogliamo guardare il blasone Trek ok , ma se ci avessero scritto XxxX , credo che poca gente l’ avrebbero apprezzata.

• Mi piace
Reactions: PKMic

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma quale colore , catarifrangenti e montaggio base ecc.......
beh dai immaginala con dura ace piega integrata e ruote belle non esce un brutto vedere. ha una linea pulita, non innovativa perchè appunto riprende tutto da madone 9 e emonda vecchia, non ha nulla di sgraziato o fuori posto. alla fine se esce con un peso basso e delle belle colorazioni, cosa dove trek ci sa fare, venderà. sempre che non abbian gonfiato troppo il listino

• Mi piace
Reactions: antonio.biker

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Credo che avrebbero dovuto fare una linea più nuova , anche stile Domane , ovviamente senza Isospeed .
Dalle varie tubazioni più moderne , al reggisella oramai superdatato nonché orribile ed un passsaggio cavi come stanno facendo tutti, insomma se vogliamo guardare il blasone Trek ok , ma se ci avessero scritto XxxX , credo che poca gente l’ avrebbero apprezzata.

Tra l'altro l'etnia della testimonial che passa dietro in bici ci garantisce che il telaio è MADE IN USA :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
beh dai immaginala con dura ace piega integrata e ruote belle non esce un brutto vedere. ha una linea pulita, non innovativa perchè appunto riprende tutto da madone 9 e emonda vecchia, non ha nulla di sgraziato o fuori posto. alla fine se esce con un peso basso e delle belle colorazioni, cosa dove trek ci sa fare, venderà. sempre che non abbian gonfiato troppo il listino
Hai ragione, soprattutto “ non innovativa “ e quasi ...... tenere la mia Emonda.Noi amatori cambiamo anche per qualche cosa di nuovo.

• Mi piace

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Riporto 3 foto da un altro forum di una SL montata 105 senza piega integrata.
...ed ora scatenate l'inferno! :))):

file.php

file.php

file.php

come avevo anticipato gli spessori sono circolari...certo non si capisce come si possa presentare una Bdc con tutti sti spessori!
Per il resto tutto come avevo detto ed anticipato con le varie foto pubblicata!

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
È un effetto ottico o il piantone fa una curva in vicinanza del movimento( si verticalizza) ? sembra che la direttrice tangente al piantone dal cannotto finisca più avanti rispetto al movimento. Un po come la vecchia madone del mio muletto

Allegati

• 20200529_203527.jpg
    20200529_203527.jpg
    157,5 KB · Visite: 98

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
come avevo anticipato gli spessori sono circolari...certo non si capisce come si possa presentare una Bdc con tutti sti spessori!
Per il resto tutto come avevo detto ed anticipato con le varie foto pubblicata!

Sono foto "rubate", di certo Trek non presenta il nuovo modello montato in quel modo in mezzo a una strada trafficata. :mrgreen:

• Mi piace

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Hai ragione, sicuramente non sarà la mia prossima bicicletta però io apprezzo il fatto che Trek abbia realizzato un modello adatto alle tasche di tutti (o quasi...).
Ormai diversi nuovi modelli escono con soluzioni integrate che però limitano i montaggi (solo elettronico o wireless) ed obbligano all'uso di pieghe manubrio proprietarie dalle misure vincolate e pesanti; la nuova Emonda guarda a tutto il mercato: dal modello montato Tiagra meccanico all'ultimo Sram wireless.
Si tratta di un progetto molto versatile, certo per "noi" che guardiamo la media/alta gamma qualche limite lo ha.

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Non che sia brutta ma le emonda grandi sono un po poco armoniche. un amico ha la 62 h1 slr e la zona sterzo è un po sgraziata. poi i foderi alti, nelle taglie grandi anche piu arretrate come nodo sella, sono troppo verticali.
Si infatti in taglia grande diciamo che un po' tutte le bici son brutte che ci devo fare sé mi hanno fatto grande ( ha la mia è una DOMANE dunque si nota ancora di più);pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

mah ...che la nuova émonda sia una trek è facilmente riconducibili garzie al family feeling che accomuna tutte e tre i modelli, quindi più che normale che ci siano delle somiglianze.
Il reggisella è una peculiarità di casa trek, poi può piacere o meno.
Non tutti stanno adottando la soluzione dell’integrazione totale, anche perché personalmente trovo orribile in Bdc da salita quegli spessori grossolani per farci passare i cavi ma che rendono la zona sterzo enorme in contrasto con il resto delle tubazioni slim.
Per me la new émonda è una gran bella Bdc oltre ad avere più contenuti tecnici della vecchia (oclv800, t47 e concetti aero).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CayamanFree
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.