un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A parte ciò ieri ho passato la mia serata a combattere con la mia nuova Emonda SL , il suo sensore duotrap quello nuovo per capirci ( tacci loro quanto è grosso) e le mie coppie di ruote .... Conclusione a malapena riesco a far passare il magnete ( ne ho provati tre diversi) , troppo poco spazio di luce fra i due e ho paura che in fase di torsione e flessione della ruota si "schiantino" :angrymod::angrymod:

Basta che lo sposti verso il mozzo di quel tanto che basta per non far toccare il sensore ;)

Per capirci non deve stare al centro o comunque sotto il sensore ma di lato, naturalmente il più vicino possibile.

P.S.: Se non dovesse leggerlo prova a ruotarlo perché il magnete è su uno dei due lati

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Probabilmente ti riferisci a mè ... ma per mia fortuna non vivo quì sul forum o-o Il discorso continua a "inerpicarsi" e io ribadisco il mio pensiero : NON CONDIVIDO LA POLITICA DI QUEL VENDITORE e ancor meno non condivido come alcuni utenti continuano a PUBLICIZZARLO, forse per un copertone in regalo a fine anno ? ;nonzo%
Non ritengo corretto pubblicizzare nessuno, forse è anche vietato e lo scrissi già tempo fà fa naturalmente nessuno se ne frega.... che poi in privato ci si dà prezzi e informazioni per acquisto BEN VENGA .
A parte ciò ieri ho passato la mia serata a combattere con la mia nuova Emonda SL , il suo sensore duotrap quello nuovo per capirci ( tacci loro quanto è grosso) e le mie coppie di ruote .... Conclusione a malapena riesco a far passare il magnete ( ne ho provati tre diversi) , troppo poco spazio di luce fra i due e ho paura che in fase di torsione e flessione della ruota si "schiantino" :angrymod::angrymod:
Se non ricordo male qualcuno lo aveva limato , è possibile farlo?
Prima di dirmi metti il magnete sui raggi lato cassetta, vi dico che l' ho già fatto ma non legge il segnale !!
In conclusione HELPPPPPP;nonzo%

Per il sensore devi metterlo appena sopra al duotrap e lo legge senza problemi cmq dopo ti posto foto e ti faccio vedere come va messo. Consiglio datomi da [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] e [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] che funziona alla grande

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io immagino che una emonda sl6 la paghino sui 1500€ poi se ne compra una lo sconto finisce li se ne prende 10 gli faranno un +10% 20 +20%;nonzo%
Lorenzo molto di meno il prezzo di carico al sivende di una èmonda SL6 :eek:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
dopo passato podistico approdo al ciclismo sei mesi fa (avevo comprato un paio d'anni prima una bici usata - fondriest carbonio ma scopro dopo visita biomeccanica che è lunga di 1 misura). I miei obiettivi sono le granfondo e macinare km l'estate in montagna, mi stavo quindi orientando verso un modello endurance checchè ne dicano i biomeccanici. Le geometrie della Emonda mi sembravano abbasta equilibrate
Albianir biomeccanicamente parlando vi è una tolleranza di una misura rispetto la tua bdc ideale, quindi asserisco che se il biomeccanico ti ha messo perfettamente in sella ciò non lo dovresti neppure notare è già ora esprimere la tua massima potenza nella pedalata. Chiaramente a noi piace cambiare bdc e la tua scelta verso la èmonda SL si rivela molto equilibrata giusto per ripetere il termine che tu hai usato e che è la sintesi di tutto, aggiungo che delle volte è stata usata dai Pro nelle gare giusto per toglierti residui mentali se hai ancora qualche dubbio o-o o-o
BUONE PEDALATE

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazieeee attendo impaziente le foto o-o

02cef819b44af01307381addfaf84e37.jpg

Mi scuso per la Bdc sporca ma io esco anche in condizione climatiche avverse ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Perfetto, figurati per la bici, dovresti vedere la mia :wacko:
A pensare che io per ovviare il problema lo spostavo nell' altra direzione . Grazie mille di nuovo e non vedo l'ora di provare .o-o

Bicimix non si può vedere un emonda cosi zozza :mrgreen:
Con le bontrager in carbonio cmq il problema non esiste e ci sta perfettamente in linea con il sensore. o-o

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Visto che ultimamente leggo spesso di Emonda SL , se li vale o meno , se è prestante etc etc voglio riportare brevemente la mia esperienza dopo due uscite .
Premetto che ormai sono alla quinta trek in 3/4 anni ( Madone 6, Madone 2.1, Madone 7, Emonda ALR e Infine Emonda SL ) e quindi anche con due sole uscite su percorsi conosciuti e sui miei terreni preferiti riesco almeno a fare un paragone rispetto le altre .
Se dovessi usare una sola parola per descriverla mi viene solo in mente : equilibrata, và bene in discesa ( non come la 7S, ma ) e in salita, perso discreto , nulla di eccezionale ma sono sotto sui 7 Kg... molto gestibile e poco irruenta rispetto la sorella in alluminio .
E' verisimmo che la differenza la fanno le ruote e le gambe ma la bici si comporta davvero bene , facile da guidare . Costa il giusto per quello che offre e davvero può essere la bici UNICA , non costosissima e quindi la si usa senza pippe mentali, abbastanza leggera e sobria nelle linee .
Io per adesso la affiancherò alla madone 7S , ma credo che più in là farà compagnia alla sorella SLR . Quindi almeno a mè è davvero piaciuta o-o
Come la fotografo , la condivido con voi :mrgreen:

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Albianir biomeccanicamente parlando vi è una tolleranza di una misura rispetto la tua bdc ideale, quindi asserisco che se il biomeccanico ti ha messo perfettamente in sella ciò non lo dovresti neppure notare è già ora esprimere la tua massima potenza nella pedalata. Chiaramente a noi piace cambiare bdc e la tua scelta verso la èmonda SL si rivela molto equilibrata giusto per ripetere il termine che tu hai usato e che è la sintesi di tutto, aggiungo che delle volte è stata usata dai Pro nelle gare giusto per toglierti residui mentali se hai ancora qualche dubbio o-o o-o

BUONE PEDALATE

Ho consultato due biomeccanici per loro sempre 'a pecora' e tirare a tutta. Mi pare eccessivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Visto che ultimamente leggo spesso di Emonda SL , se li vale o meno , se è prestante etc etc voglio riportare brevemente la mia esperienza dopo due uscite .
Premetto che ormai sono alla quinta trek in 3/4 anni ( Madone 6, Madone 2.1, Madone 7, Emonda ALR e Infine Emonda SL ) e quindi anche con due sole uscite su percorsi conosciuti e sui miei terreni preferiti riesco almeno a fare un paragone rispetto le altre .
Se dovessi usare una sola parola per descriverla mi viene solo in mente : equilibrata, và bene in discesa ( non come la 7S, ma ) e in salita, perso discreto , nulla di eccezionale ma sono sotto sui 7 Kg... molto gestibile e poco irruenta rispetto la sorella in alluminio .
E' verisimmo che la differenza la fanno le ruote e le gambe ma la bici si comporta davvero bene , facile da guidare . Costa il giusto per quello che offre e davvero può essere la bici UNICA , non costosissima e quindi la si usa senza pippe mentali, abbastanza leggera e sobria nelle linee .
Io per adesso la affiancherò alla madone 7S , ma credo che più in là farà compagnia alla sorella SLR . Quindi almeno a mè è davvero piaciuta o-o
Come la fotografo , la condivido con voi :mrgreen:

Il tuo messaggio non fa che aumentare a dismisura la mia attesa. :rosik:
A parte gli scherzi, ho scelto l'Emonda SL proprio perchè mi è parsa una bici "equilibrata" come tu stesso hai detto.
Per limiti di budget mi sono indirizzato sulla versione con il 105, ma spero di avere trovato un ottimo telaio sul quale poi magari nei prossimi anni valutare possibili miglioramenti.
A questo punto resta solo da provarla su strada, se tutto va bene dovrei ritirarla entro il fine settimana. o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bicimix non si può vedere un emonda cosi zozza :mrgreen:

Con le bontrager in carbonio cmq il problema non esiste e ci sta perfettamente in linea con il sensore. o-o

Dopo avere avuto diverse ruote, anche tubolare, Per me esistono solo le F0; il resto non mi interessa più !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
A parte gli scherzi, ho scelto l'Emonda SL proprio perchè mi è parsa una bici "equilibrata" come tu stesso hai detto.
Per limiti di budget mi sono indirizzato sulla versione con il 105, ma spero di avere trovato un ottimo telaio sul quale poi magari nei prossimi anni valutare possibili miglioramenti.
A questo punto resta solo da provarla su strada, se tutto va bene dovrei ritirarla entro il fine settimana. o-o

Bene davvero mi fà molto piacere:mrgreen:
Hai preso un' ottima opzione che ti permetterà di fare futuri upgrade . Dai facci sapere e mettici una fotina o-o

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl

Anche io sono un fortunato possessore di una sl a cui ho subito cambiato ruote mettendo le RXL e mi trovo benissimo ma ODIO il suo MANUBRIO OLD STYLE che a breve cambierò. Valuta se cambiarlo subito prima di uscire dal Negozio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.