un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Così montata a quanti kg sei? davvero bellissima complimenti

Grazie dei complimenti:) a dire il vero non l' ho pesata bene, mi spiego meglio.... Ho usato una bilancia pesapersone e mi ha dato circa sette kg compresa di tutto ! Ma penso siamo li' ! I prossimi upgrade saranno aeolus3 d3 tubolar che ho gia' e sella in carbonio. Penso che dovrei arrivare a 6,8 kg circa
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.575
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

le ruote sono fantastiche le proverai e scendi anche meno secondo me...di nuovo complimenti per il gran mezzo
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Tabione quanto hai di dislivello sella/manubrio attualmente? Credo che dovresti prendere una 58 H1 col tuo fisico

Sai che non ricordo in questo momento, non vorrei dire una cavolata. Il problema della 58H1 è che va bene di tubo sterzo ma per il resto è troppo grossa, sia di lunghezza orizzontale che di altezza tubo sella. Poi io prediligo il telaio un po' più compatto e con la 58 andrei a prendere qualcosa di più grande solo per avere il tubo sterzo della lunghezza giusta.

Mi sa che devo accettare che l'H1 non fa per me
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] sabato guardando le geometrie delle varie taglie siamo arrivati alla conclusione che, se dovessi prendere trek, la 56H1 è troppo piccola (per via del tubo sterzo esageratamente corto) e la 58H1 un po' troppo grande. La 56 H2 è quella giusta.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!


Bravo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Le mie considerazioni Tabione perché sei alto 1,82 pesi 65 kg ed hai in cavallo di 89,5 quindi dovresti avere un fisico con una mobilità esagerata e poi braccia abbastanza lunghe, conosco abbastanza da vicino èmonda SLR in Tg 58 e con geometria H1, ti dirò che non sembra affatto una 58 inoltre se hai qualche residuo dubbio puoi sempre montarci una piega supercompatta, ma non è il tuo caso viste le tue misure.
Chiaramente la mia è solo una osservazione, poi prendi ciò che più gradisci
BUONE PEDALATE
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ci mancherebbe Don, le tue considerazioni, come quelle di voi Trekkisti, sono ben accette. Siamo su un forum ed è bello confrontarsi.

Sicuramente, tra 56 e 58 H1, la seconda è quella più consona alle miei misure, ma dovrei adattarla un po' troppo. Cosa che non dovrei fare con 56 H2.

Poi le differenze tra le due penso siano inesistenti o quasi.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Tabione difatti io parto dalla considarazione che bicimix con altezza 1,79 e cavallo 85 mi sembra, ha una SLR Tg 56 H1, sta avendo soddisfazioni continue perciò mi son permesso di consigliarti la 58 H1, non a caso inoltre tu con i tuoi 65 kg sei più leggero di lui
Ps non ho schedato bicimix, ma siamo molto amici nel mondo reale
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Sei longilineo come me Anche io ho scelto geometria H2! Per curiosità che attacco monti?

P.S.: La 56 H1 è più lunga della 56 H2.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.