un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Potreste darmi una delucidazione sul discorso registrazione della garanzia e registrazione sul sito web?

Il rivenditore quando mi ha consegnato la BDC mi ha detto che potevo a mia scelta decidere di registrare o non la bici sul sito trek e in quel caso sarei stato informato per eventuali richiami direttamente da Trek. Questo discorso è legato anche alla registrazione per la garanzia oppure sono due cose slegate? Ci sono dei termini entro il quale fare queste registrazioni?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
portapattini bontrager freni madone 7

visto la costruzione assurda,sopratutto la mancanza dell'asolina che ne facilita il posizionamento sulla pista frenante, vorrei sostituirli
un amico mi dice che si puo' solo all'anteriore o posteriore non ricordo

qualcuno li ha cambiati con altri ??

don stai buono e non mi ricordare la loro scarsa qualita':mrgreen::mrgreen:

:cry: :cry: :cry: :cry: caro sarabeppe sto iniziando a notare delle limitazioni dei freni bontrager nella mia nuovissima madone RSL, ancora un po' di tempo e sarò più preciso :cry: :cry: :cry: :cry:
I portapattini sono penosi ti anticipo, quindi da sostituire

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Straquoto.
Però va aggiunto che noi ciclisti "amatori", ma ancor di più "consumatori", possiamo fare qualcosa e non subire questo indiscusso cartello. Dobbiamo fare un salto di qualità come categoria di consumatori.
Ad esempio se dovessimo acquistare una moto o un'auto con quelle cifre, esigiamo ed otteniamo un giro di prova. Sappiamo inoltre dati oggettivi su quel modello dati da riviste o pubblicazione varie. Sulle bici si parla di sensazioni, di bontà ecc. Tutto basato su impressioni. Questo non può bastare. Le cifre sono impegnative e i costruttori dovevano darci di più in termini di servizio e di obiettività di prezzi e prestazioni.
Basta.

....Il fatto è che la principale prestazione la diamo noi.
Carissimo bbiker come già ho fatto notare il mio acquisto improvviso ed inaspettato della madone RSL è scaturito in seguito ad un test escogitato proprio dalle Case costruttrici per far conoscere meglio i loro prodotti. Quindi qualcosa anche nel mondo delle bdc sta cambiando

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
e anche la madone 7 è andata ora mi rimane da decidere la bici per il 2016 anche se credo che la principale per correre rimarrà la emonda slr

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
e anche la madone 7 è andata ora mi rimane da decidere la bici per il 2016 anche se credo che la principale per correre rimarrà la emonda slr

Giorno Diana :rosik: :rosik: :rosik: prova prima la madone RSL e poi decidi o-o o-o o-o

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
portapattini bontrager freni madone 7

visto la costruzione assurda,sopratutto la mancanza dell'asolina che ne facilita il posizionamento sulla pista frenante, vorrei sostituirli
un amico mi dice che si puo' solo all'anteriore o posteriore non ricordo

qualcuno li ha cambiati con altri ??

don stai buono e non mi ricordare la loro scarsa qualita':mrgreen::mrgreen:
sul posteriore ho messo dei portapatttini fsa
sull'anteriore ci vogliono gli specifici con vite leggermente fuori centro altrimenti cozzano con la forca
x ora lascio i bontrager ,le vitine sono gia' passate nel cestino tanto da li' i pattini non possono uscire

di sicuro cambiero' la vite che li fissa al corpo freno, mi sembra quella delle scaffalature da 2 soldi

Allegati

• tmp_443-20151118_172706-856281432.jpg
    tmp_443-20151118_172706-856281432.jpg
    113,9 KB · Visite: 80

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Giorno Diana :rosik: :rosik: :rosik: prova prima la madone RSL e poi decidi o-o o-o o-o

gia provata la ho avuta 2 giorni a casa in prova ma non è che ho trovato particolari differenze con la emonda slr e poi esteticamente proprio non la digerisco e siccome oltre a dover andare bene mi deve anche piacere,questo modello io non lo acquisto

piuttosto mi è piaciuta la domane 6.9 disc,mi piacerebbe prenderla solo cosi tanto da avere una bici stradale con il disco,non che ne senta la necessità in strada,ma ogni tanto bisogna anche andare dietro alla moda :mrgreen::mrgreen:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Nel mio test ho segnalato che sono un pò macchinosi nelle regolazioni, con due viti per parte che servono alla tensionatura del cavo e al centraggio degli stessi. Può capitare il caso di dover montare cerchi in carbonio con canale molto largo tipo le Aeolus 3 o Corima, in questo caso portrebbe non essere sufficiente agire sulle vitine di regolazione e si dovrebbe necessariamente agire direttamente su un triangolino metallico, posto sotto la piastrina di chiusura del freno in questo modo posso aprire ancora di più i freni. I portapattini hanno le vitine del fermo pattini poste sotto e non di fianco, sinceramente non ho fatto caso alla qualità delle stesse, anche perchè su un telaio da 6000 euro è d'obblico o quantomeno dovrebberlo sostituirli gratis.

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Potreste darmi una delucidazione sul discorso registrazione della garanzia e registrazione sul sito web?

Il rivenditore quando mi ha consegnato la BDC mi ha detto che potevo a mia scelta decidere di registrare o non la bici sul sito trek e in quel caso sarei stato informato per eventuali richiami direttamente da Trek. Questo discorso è legato anche alla registrazione per la garanzia oppure sono due cose slegate? Ci sono dei termini entro il quale fare queste registrazioni?

Io ho registrato la mia emonda 10 giorni fa sul sito. La bici e' stata acquistata da un mio amico ad aprile e non avendo fatto mai questa cosa io ora risulto il primo proprietario. Ho dovuto solo inserire il numero del telaio e la data di acquisto ( ho messo la mia dal mio amico) e automaticamente mi e' arrivata una mail con tutti i dati ed addirittura il negozio dove e' stata acquistata.
Mi conferma la garanzia a vita e eventualmente tutte le informazioni riguardanti problemi e altro.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho registrato la mia emonda 10 giorni fa sul sito. La bici e' stata acquistata da un mio amico ad aprile e non avendo fatto mai questa cosa io ora risulto il primo proprietario. Ho dovuto solo inserire il numero del telaio e la data di acquisto ( ho messo la mia dal mio amico) e automaticamente mi e' arrivata una mail con tutti i dati ed addirittura il negozio dove e' stata acquistata.
Mi conferma la garanzia a vita e eventualmente tutte le informazioni riguardanti problemi e altro.
Ok, quindi se non la registro potrà farlo il prossimo proprietario o potrebbe avermi registrato in altro modo il rivenditore che me l'ha venduta?

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR

Io ho comprato la bici ad inizio ottobre e il negozio mi disse che "dovevo" registrare l'aquisto sul sito Trek per attivare la garanzia entro 10 giorni.

Contestualmente mi consegnarono un "certificato di garanzia Trek numerato" (lo vedete in allegato) su cui il negozio applicò un adesivo col numero di serie del telaio (dovrebbe essere uguale a uno attaccato sotto il movimento centrale con la dicitura in inglese "se lo stacchi invalidi la garanzia").

Ho registrato sul sito Trek la garanzia entro i 10 giorni canonici ma non ho ricevuto nessuna conferma/notifica ! :cry

Mi devo preoccupare ?;nonzo%

Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Nel mio test ho segnalato che sono un pò macchinosi nelle regolazioni, con due viti per parte che servono alla tensionatura del cavo e al centraggio degli stessi. Può capitare il caso di dover montare cerchi in carbonio con canale molto largo tipo le Aeolus 3 o Corima, in questo caso portrebbe non essere sufficiente agire sulle vitine di regolazione e si dovrebbe necessariamente agire direttamente su un triangolino metallico, posto sotto la piastrina di chiusura del freno in questo modo posso aprire ancora di più i freni. I portapattini hanno le vitine del fermo pattini poste sotto e non di fianco, sinceramente non ho fatto caso alla qualità delle stesse, anche perchè su un telaio da 6000 euro è d'obblico o quantomeno dovrebberlo sostituirli gratis.

... a proposito di vitine ferma pattini ...

Ho notato che sulla mia Emonda SLR con freni Bontrager Speed Stop si sono dimenticati o non hanno voluto montarle sui pattini anteriori.
Dove si possono recuperare (oltre ovviamente andarle a chiedere al negozio stesso che purtroppo nel mio caso non è proprio dietro l'angolo) ?

Direi che è meglio averle perchè ho verificato che senza, se tieni pinzato e sposti la bici all'indietro, il pattino tende a fuoriuscire dal portapattini; non che si vada spesso in "retromarcia", però ... :mrgreen:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Penso che vadano bene qualsaisi tipo di vitine fermapattini, vai in negozio e te le fai dare chissà quante ne hanno. Comunque se è il freno anteriore non dovrebbero esserci problemi di sfilamento perchè perchè con la frenata il pattino viene spinto avanti. Potrebbero sfilarsi solo se prendi una buca...ma la vedo molto dura. Per la tua sicurezza comunque mettile

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Ok, quindi se non la registro potrà farlo il prossimo proprietario o potrebbe avermi registrato in altro modo il rivenditore che me l'ha venduta?

Io ho trovato la situazione come l'ho descritta. Il mio amico non ha fatto la registrazione ne dal negoziante ne su internet.
Io l'ho registrata sul sito Trek e dopo una settimana mi e' arrivata uan mail con la firma del presidente Trek e con tutti i dati. ( numero serie, nome e cognome mio, data acquisto, negozio di acquisto e seriale).

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Io ho comprato la bici ad inizio ottobre e il negozio mi disse che "dovevo" registrare l'aquisto sul sito Trek per attivare la garanzia entro 10 giorni.

Contestualmente mi consegnarono un "certificato di garanzia Trek numerato" (lo vedete in allegato) su cui il negozio applicò un adesivo col numero di serie del telaio (dovrebbe essere uguale a uno attaccato sotto il movimento centrale con la dicitura in inglese "se lo stacchi invalidi la garanzia").

Ho registrato sul sito Trek la garanzia entro i 10 giorni canonici ma non ho ricevuto nessuna conferma/notifica ! :cry

Credo che quel foglio che hai messo sia la registrazione fatta non sul sito ma dal negoziante.
Dovresti essere ok. Fai una cosa...prova a registrare il codice sul sito trek....se ti fa andare avanti vuol dire che non e' registrata.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Acquistata nello stesso negozio e ricevuta la stessa cartolina. A me ha detto che potevo registrarla o no a mio piacere e che la differenza sarebbe stata solo per eventuali richiami.

Quello che vorrei capire è se:

1) Per avere la garanzia a vita posso registrarla solo in caso in cui avessi problemi e quindi non entro una determinata data

2) Avendo ricevuto quel foglio l'hanno registrata già loro e quindi oramai risulto io io primo proprietario. In questo caso farei la registrazione on-line in modo da ricevere info su eventuali richiami.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Credo che quel foglio che hai messo sia la registrazione fatta non sul sito ma dal negoziante.
Dovresti essere ok. Fai una cosa...prova a registrare il codice sul sito trek....se ti fa andare avanti vuol dire che non e' registrata.

Ho ripetuto la procedura di registrazione sul sito e, come la prima volta con lo stesso numero di telaio, mi ha fatto andare avanti, mi ha detto "benvenuto nella famiglia Trek" ma non mi è arrivata nessuna notifica.

Boh, manderò un messaggio a Trek Italia per un controllo.

PS

... ho notato che il sito Trek si è rinnovato e che alcuni prezzi (es. Emonda SLR6) si sono un po' ridimensionati. o-o

Se non ricordo male la SLR6 "a scaffale" viaggiava sui 5000€ ad inizio 2015, poi è andata a 5300€, da ottobre circa in versione 2016 era salita a 5800 (quasi), ora è a 5150€ !!! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.