un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Ho ripetuto la procedura di registrazione sul sito e, come la prima volta con lo stesso numero di telaio, mi ha fatto andare avanti, mi ha detto "benvenuto nella famiglia Trek" ma non mi è arrivata nessuna notifica.

Boh, manderò un messaggio a Trek Italia per un controllo.

PS

... ho notato che il sito Trek si è rinnovato e che alcuni prezzi (es. Emonda SLR6) si sono un po' ridimensionati. o-o

Se non ricordo male la SLR6 "a scaffale" viaggiava sui 5000€ ad inizio 2015, poi è andata a 5300€, da ottobre circa in versione 2016 era salita a 5800 (quasi), ora è a 5150€ !!! o-o

Se l'hai fatta on line vedrai ti arrivera' per email la registrazione del telaio a vita con tutti i tuoi dati.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Se l'hai fatta on line vedrai ti arrivera' per email la registrazione del telaio a vita con tutti i tuoi dati.

... l'avevo già fatta on-line qualche giorno dopo l'acquisto ma non mi è ancora arrivato nulla (passato più di un mese) ... nel frattempo ho mandato un messaggio a Trek Italia col n° di telaio vedo cosa mi dicono.

Grazie !!!

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Penso che vadano bene qualsaisi tipo di vitine fermapattini, vai in negozio e te le fai dare chissà quante ne hanno. Comunque se è il freno anteriore non dovrebbero esserci problemi di sfilamento perchè perchè con la frenata il pattino viene spinto avanti. Potrebbero sfilarsi solo se prendi una buca...ma la vedo molto dura. Per la tua sicurezza comunque mettile

Passato ieri dal ciclista "sotto casa" ... dice che non ne ha di specifiche e di mettercene qualcuna "da ferramenta" ... mah ;nonzo%

Confermo comunque che i pattini possono scorrere solo "all'indietro" senza vitine, per cui nell'uso normale non c'è rischio che fuoriescano.
Se da fermo freni e vai all'indietro, allora escono e non è bellissimo ...
Vedo di trovare qualcosa da adattare allo scopo !

Grazie !

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Passato ieri dal ciclista "sotto casa" ... dice che non ne ha di specifiche e di mettercene qualcuna "da ferramenta" ... mah ;nonzo%

Confermo comunque che i pattini possono scorrere solo "all'indietro" senza vitine, per cui nell'uso normale non c'è rischio che fuoriescano.
Se da fermo freni e vai all'indietro, allora escono e non è bellissimo ...
Vedo di trovare qualcosa da adattare allo scopo !

Grazie !

Stiamo parlando di freni quindi mettili subito in sicurezza :angrymod:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stiamo parlando di freni quindi mettili subito in sicurezza :angrymod:

;nonzo% :mrgreen: :mrgreen: questi non freni bontrager sono optional, martedi in discesa un auto mi frenò davanti, dovetti ricorrere anche al freno posteriore per cercar di far fermare la RSL :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: non aggiungo altro
Chissà se shimano aiuterà Trek ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION], non funziona il Quote :angrymod:

Strano io li trovo ottimi, continuo a fare KOM su KOM in discesa con la RSL.
Tra l'altro con la posteriore è pure troppo facile bloccare da quanto frena.
Però io li uso su full carbon con Corima rossi.
Magari la resa dipende da quelle ciofeche (:mrgreen:) di ruote in alluminio che ti ostini ad usare tu.

Saluti. o-o

P.S.
Questi freni non sono Bontrager ma Tektro.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
;nonzo% :mrgreen: :mrgreen: questi non freni bontrager sono optional, martedi in discesa un auto mi frenò davanti, dovetti ricorrere anche al freno posteriore per cercar di far fermare la RSL :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: non aggiungo altro
Chissà se shimano aiuterà Trek ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Ma sei sicuro che in quella situazione sia mancato qualcosa? Intendo dire, non e' che anche con altri freni avresti avuto la stessa difficolta'?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non mi sembra un problema indifferentemente su una bici di quel valore. Conviene sperare che Shimano metta una pezza...

I miei come frenata sono ottimi.
Magari solo un poco delicati da regolare.

Anche se lo sono soltanto in condizioni di cerchi full carbon "new gen" cioè molto larghi e con pattini nuovi, in tal caso lo spazio di manovra è limitato.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION], non funziona il Quote :angrymod:

Strano io li trovo ottimi, continuo a fare KOM su KOM in discesa con la RSL.
Tra l'altro con la posteriore è pure troppo facile bloccare da quanto frena.
Però io li uso su full carbon con Corima rossi.
Magari la resa dipende da quelle ciofeche (:mrgreen:) di ruote in alluminio che ti ostini ad usare tu.

Saluti. o-o

P.S.
Questi freni non sono Bontrager ma Tektro.
Ipercool non ti contraddirei mai, e tu lo sai, quindi mi affido al Signore da buon Cristiano osservante o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Ma sei sicuro che in quella situazione sia mancato qualcosa? Intendo dire, non e' che anche con altri freni avresti avuto la stessa difficolta'?

Caro bis con l'anteriore non ti ferma completamente in discesa con una buona pendenza, quindi o si ricorre al freno posteriore col pericolo di spiattellare il copertone o si è pronti a trovar una via di fuga, io opto per la 2ª o-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Caro bis con l'anteriore non ti ferma completamente in discesa con una buona pendenza, quindi o si ricorre al freno posteriore col pericolo di spiattellare il copertone o si è pronti a trovar una via di fuga, io opto per la 2ª o-o
Se non l'hai ancora fatto, dai una pulita alle piste frenanti e verifica l'orientamento dei pattini ... a vederli da fuori, quei freni sembrerebbero molto solidi e assumo anche efficienti quanto serve.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Se non l'hai ancora fatto, dai una pulita alle piste frenanti e verifica l'orientamento dei pattini ... a vederli da fuori, quei freni sembrerebbero molto solidi e assumo anche efficienti quanto serve.

Sia ben chiaro con la RSL fin ora ho percorso circa 350 km e mi ha dato immense soddisfazioni, la cosa bella ogni volta che esco mi stupisce sempre positivamente con quella pedalata splendidamente fluida, la comprerei nuovamente sicuramente!
Diciamo che i freni li tengo sotto esame, però i limiti si scoprono nelle condizioni difficili o-o

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Nel mio test ho segnalato che sono un pò macchinosi nelle regolazioni, con due viti per parte che servono alla tensionatura del cavo e al centraggio degli stessi. Può capitare il caso di dover montare cerchi in carbonio con canale molto largo tipo le Aeolus 3 o Corima, in questo caso portrebbe non essere sufficiente agire sulle vitine di regolazione e si dovrebbe necessariamente agire direttamente su un triangolino metallico, posto sotto la piastrina di chiusura del freno in questo modo posso aprire ancora di più i freni. I portapattini hanno le vitine del fermo pattini poste sotto e non di fianco, sinceramente non ho fatto caso alla qualità delle stesse, anche perchè su un telaio da 6000 euro è d'obblico o quantomeno dovrebberlo sostituirli gratis.

Riscontrato un mio compagno stesso problema ha cambiato ruote ha rotto le alette con ruote più sottili fatto test cambiando pure le viti dei porta pattini ma la frenata non era ottimale ....mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.