un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
No, quelli sono normali sganci rapidi da 5mm, che monti su qualsiasi mozzo, strada o mtb (i bloccaggi sono uguali per tutti, non esistono strada o mtb. è solo una questione di quanto avviti il tappo dx sul posteriore, per la battuta da 130mm o 135mm)
Quelli che dico io sono questi :

http://www.spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/product/view/70/277

Poi apri il link nella pagine e vedi come sono fatti. Si montano solo sui mozzi soul kozak con gli appositi tappini. Differenza abissale

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
No, quelli sono normali sganci rapidi da 5mm, che monti su qualsiasi mozzo, strada o mtb (i bloccaggi sono uguali per tutti, non esistono strada o mtb. è solo una questione di quanto avviti il tappo dx sul posteriore, per la battuta da 130mm o 135mm)
Quelli che dico io sono questi :

http://www.spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/product/view/70/277

Poi apri il link nella pagine e vedi come sono fatti. Si montano solo sui mozzi soul kozak con gli appositi tappini. Differenza abissale
Diciamo che su mtb, gli sganci da 5mm oggi li trovi solo sulle bici da supermercato.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questa è la risposta di trek Italia :

Buongiorno Andrea,
la informiamo che per casi di garanzia possiamo riverniciare i telai e solo del colore originale, mentre per casi extra garanzie, non forniamo servizio di riverniciarura.
Restiamo a disposizione per ulteriori richieste
Trek Italia

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Allora fieri possessori di Madone 9 H1, un po' di recensione me la fate? Ho provato a scartabellare un po' di pagine ma c'è veramente tanto su cui cercare.
Bel mezzo? Divertente? Una bici aero, ma in salita si difende?

Grazie
f
Caro Fabione la madone 9 H1 ti stimola ad usarla facendoti dimenticare momentaneamente i problemi della vita reale :eek: :eek: :eek:
In salita? Sale come una bdc! A me personalmente mi stimola anche in salita, tanto da farmi usare spesso il rapportone o-o o-o o-o o-o o-o
BUONE PEDALATE

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Lo so lo so... Sei un fiero possessore di H1... Il resto solo per pensionati come me.... Hihihi[emoji106]

Scherzi a parte inizierò la stagione con emonda Slr.... Ma nell arco dell anno vedrò di acquistare il solo telaio M9-700....

Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
Caro Maxx se sostituirai il telaio della èmonda SLR col telaio madone 9-700 ti troverai con 270 gr in più (fonte Trek) ma non ci farai caso perché avrai una bdc molto bilanciata sui due assi, ti troverai isospeed e piega integrata completamente in carbonio o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Alla fine Madone esce vincitore, meno areodinamico ma più confortevole e guidabile.

Sintetizzando molto direi di sì ; comunque non vi è dubbio che sono entrambe Bdc che per usufruire dei loro vantaggi aero bisogna spingere forte e per fare questo non si può prescindere dal pacchetto ruote - posizione ciclista; nel caso contrario diventano Bdc con più contro che pro dal punto di vista tecnico.

Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
non si può prescindere dal pacchetto ruote - posizione ciclista; nel caso contrario diventano Bdc con più contro che pro dal punto di vista tecnico.

Concordo, ma aggiungerei che il discorso vale per qualsiasi bdc (magari per le "aero" maggiormente). Posizione in sella e ruote sono fondamentali. Una emonda slr con ruote da 2 kg e posizione sbagliata vanno ad eliminare i vantaggi della bici. Questo è una cosa fondamentale[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Concordo, ma aggiungerei che il discorso vale per qualsiasi bdc (magari per le "aero" maggiormente). Posizione in sella e ruote sono fondamentali. Una emonda slr con ruote da 2 kg e posizione sbagliata vanno ad eliminare i vantaggi della bici. Questo è una cosa fondamentale[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stare bene in Bdc è fondamentale a prescindere ...poi però non vi è dubbio che la posizione da assumere sulle Bdc aero è certamente più estrema che su Bdc polivalenti !

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Caro Maxx se sostituirai il telaio della èmonda SLR col telaio madone 9-700 ti troverai con 270 gr in più (fonte Trek) ma non ci farai caso perché avrai una bdc molto bilanciata sui due assi, ti troverai isospeed e piega integrata completamente in carbonio o-o o-o

Don ... La tua risposta mi piace [emoji106]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] perchè dici "più estrema"?

Io, quando utilizzo il tarmac (non propriamente una bici aero), in piano cerco di adottare la posizione più "aerodinamica" possibile. Questo per dire che, M9 o emonda, in piano si dovrebbe stare un pò bassi con la schiena a prescindere dal mezzo. o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] perchè dici "più estrema"?

Io, quando utilizzo il tarmac (non propriamente una bici aero), in piano cerco di adottare la posizione più "aerodinamica" possibile. Questo per dire che, M9 o emonda, in piano si dovrebbe stare un pò bassi con la schiena a prescindere dal mezzo. o-o

Nel l'émonda se vuoi puoi nel m9 devi !

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] non sono d'accordo. Se nella madone vuoi tenere la stessa posizione che tieni su emonda penso che andrai avanti uguale ;) Quindi non vedo questa "imposizione" o "costrizione". Poi, ripeto, la posizione "aerodinamica" la dovresti tenere su qualsiasi telaio e, bada bene, per posizione aerodinamica non intendo per forza in presa bassa ma, "semplicemente" busto basso, mani sui comandi e braccia attaccate alle gambe.

perchè se la pensi così, allora, su emonda dovrei vedere sempre ruote sul kg, basso profilo e in carbonio per agevolare le doti da salita. ;)

Poi, io penso che, non ha molto senso prendere una trek in geometria H1 e riempirla di spessori oppure prendere un madone e usarla SOLO con le mani sul manubrio ma, ovviamente, l'utente finale è libero di fare anche queste cose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.