un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
1a26c01e443827bc89eb63fa2c6b2f24.jpg

Il sensore tocca non saprei come risolvere... Il tuo sensore va via liscio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi usare il sensore dato in dotazione con il duo trap!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Nick e a tutti quelli che han problemi con la calamita qualche consiglio

A) vi son delle calamite più sottili ed anche più leggere in commercio

B) se non volete sostituire la calamita la potete montare anche sul lato pacco pignoni che la legge lo stesso

Grazie don ho provato a metterlo sul lato dei pignoni ma sembra non leggerlo... Riprovo meglio sennò cambio sensore grazie ancora

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Grazie don ho provato a metterlo sul lato dei pignoni ma sembra non leggerlo... Riprovo meglio sennò cambio sensore grazie ancora

Oppure, oltre a montarlo sul raggio vicino (che passando all'interno di quello su cui e' montato) guadagni qualcosa, puoi provare a ruotarlo in modo che il magnete sia rivolto dall'altra parte (180°).

PS: Comunque sia, accertati anche che il cerchio sia equidistante dalla parte interna dei foderi bassi.

Ultima modifica:

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
3800 ci sta, se non altro per il valore della colorazione team (costo del tutto ingiustificato anche se la colorazione è davvero bella).

Un consiglio, verifica (e pretendi) che la catena sia nuova e che pacco pignoni sia perfetto (il pacco DA si usura in fretta)

Idem nastro, cavi e guaine nuovi

Dai 4000 con catena , nastro e guaine nuove è giusto !!!

Certo questo sivende è proprio scorretto a far una richiesta così alta per èmonda SLR DA9000 e pure senza ruote in carbonio bontrager USATA, poi dobbiamo anche vedere se ha 6 o più mesi, io l'avrei lasciata. Questi sivende son alla ricerca di polli, e poi si lamentano che non vendono bdc, fanno fuggire i clienti ��

ho letto un pò tutta la vicenda ed il ragionamento di Don Perignon non fa una piega....... il principio è lo stesso di un qualunque altro bene appena esce dal negozio il suo prezzo si abbatte di una quantità pari all'iva (22%) in materia di bici questo concetto sembra sia sconosciuto......
perchè uno dovrebbe prendere una bici da un privato a 2000€ se nuova costa 2200? e ti risponderanno "la bici è nuova ha 3 mesi di vita" ma ne avesse anche 30 minuti di vita sempre usato è

l'iva sull'usato ma siete matti? chiedete a chiunque capisca di economia e vedete che vi dice ed io ho fatto solo un mezzo esame di economia all'università

riguardo la questione emonda srl usato.

il "mio prezzo" é di circa 3200 €.

il telaio 2200 € (stiamo parlando di pochi maledetti e subito. per un telaio usato sono già tanti. vedete con 1500 che signor telai usati si riescono a trovare in giro...)

gruppo a 800 € (nuovo completo viene 1200 o anche meno)

piega pipa e sella in genere vengono considerate una miseria. io ho messo circa 200 €.

se pensate di vendere un emonda slr a piú del 70% del suo listino (e non dimentichiamoci che il listino oggi ha preso un bell'aumento quasi del 25%..) vi auguro tanta tanta fortuna... ne avrete bisogno.

quindi non é difficile farsi due conti... con 4500 € in mano altro che telaio e gruppo usato... si fanno ottimi affari sul nuovo completo!

Ciao vi aggiorno sul mio giro dal sivende fatto ieri pomeriggio,
allora io gli ho chiesto quanto volesse realmente realizzare della bici, dicendogli che la sua richiesta di 4700 euro era troppo.
Di tutta risposta, mi ha detto che avrebbe calato qualcosa, ma al massimo 100/150 euro, dicendomi che il telaio nelle ultime settimane ha subito un aumento di prezzo (discorso fuori dal mondo in questa circostanza) e che comunque ha pochi mesi di vita.
Ovviamente io gli ho detto che la cifra è fuori misura e che lui (concessionario TREK) non l'ha pagata quanto lo paga un comune cliente.
Sta di fatto che più di quei 150 euro non cala.....credo proprio che passerò l'eventuale acquisto, in quanto mi sembra voglia guadagnarci più del dovuto!
La cosa mi fa specie, perché da lui ho acquistato sia un IMPEC (poi rivenduto) che un TMR01, alla faccia di quelli che si vogliono tenere stretti i clienti.....:wacko:
Beh al momento TREK, rimane nel cassetto.

• Mi piace
Reactions: SerVantes

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
allora io gli ho chiesto quanto volesse realmente realizzare della bici, dicendogli che la sua richiesta di 4700 euro era troppo.
Di tutta risposta, mi ha detto che avrebbe calato qualcosa, ma al massimo 100/150 euro, dicendomi che il telaio nelle ultime settimane ha subito un aumento di prezzo (discorso fuori dal mondo in questa circostanza) e che comunque ha pochi mesi di vita.
Ovviamente io gli ho detto che la cifra è fuori misura e che lui (concessionario TREK) non l'ha pagata quanto lo paga un comune cliente.
Sta di fatto che più di quei 150 euro non cala.....credo proprio che passerò l'eventuale acquisto, in quanto mi sembra voglia guadagnarci più del dovuto!
La cosa mi fa specie, perché da lui ho acquistato sia un IMPEC (poi rivenduto) che un TMR01, alla faccia di quelli che si vogliono tenere stretti i clienti.....:wacko:

lasciala li dove è e vedrai che a gennaio la prendi a 3200 euro perchè a quella cifra non la venderà mai

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Non lo volevo dire ma come detto già a € 4000 avresti fatto un ottimo acquisto ...i rivenditori non hanno mica l'anello al naso ...d'accordo che bisogna sempre cercare di trattare per prendere quello che vogliamo ...ma stiamo parlando di un top di gamma in colorazione speciale con trittico top di gamma con il gruppo meccanico top di pochi mesi di vita ...se si pensa di prendere-trovare una Bdc di questo tipo con la decurtazione dell'iva è quello che rimane scontato al 50% ditemi dove si trovano che veniamo in una dozzina e le prendiamo !!!

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Una domanda... ma il mezzo da dove proviene ?
Magari lo hai già scritto ma non ricordo.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina

puoi cortesemente chiedere al negoziante se sei mesi fa il telaio lo ha pagato/venduto con il listino nuovo???

é vero che trek sull'usato "funziona" meglio di altre case ma non é che si fanno miracoli.

io posso portare i miei 2 esempi:

kit telaio con sensore madone 5 in negozio nuovo me lo facevano € 2200.

trovato usato a € 1100 comprese le spedizioni.
telaio immacolato con pochi mesi di vita. ho lo scontrino originale ed ho attivato io la garanzia sul telaio.

kit telaio domane 4 con sensore nuovo. comprato un mese prima e venduto per passaggio a mtb. ne ho approfittato subito. aveva preso la bici completa ma io avevo già tutto il resto. pagato 700 € compreso montaggio. ovviamente la garanzia é sempre a nome mio :-)

non credo di essere fortunato ma solo attento alle occasioni.

se vi fate 2 conti in entrambi i casi il prezzo dell'usato, per quanto pari al nuovo ed usato pochossimo, é stato "scontato a dovere.

prima ancora telaio kuota kom evo 2011 usato. nuovo veniva € 2300.

io l'ho comprato a giugno (telaio comprato ad ottobre) a € 1050.

prima ancora febbraio 2011 telaio carrera phibra.
comprato a 1000 €. listino ben oltre le 3000 €...

phibra, kom evo e madone presi sul mercatino del bdcforum.

• Mi piace
Reactions: SerVantes

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina

aggiungo che se hai preso da lui un impec e un tmr01 si spiega tutto...

ai suoi occhi sei un cliente dotato di un bel portafoglio 😄

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
7cc40d6f09d1374a8e6e5368a55e5e3f.jpg

In questa maniera funziona benissimo e non tocca nulla ...

Grazie mille bicimix certo che però non dovremmo escogitare tutte queste cose per far funzionare un qualcosa nata e studiata dalla stessa casa no?
Domani provo grazie ancora

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
il principio è lo stesso di un qualunque altro bene appena esce dal negozio il suo prezzo si abbatte di una quantità pari all'iva (22%) .... ma ne avesse anche 30 minuti di vita sempre usato è

Non si contesta il ragionamento ...ma sappiamo tutti che nella pratica , riguardo al mondo delle Bdc, non è così ...quindi è inutile dire che una Bdc del genere è giusto prenderla a € 3000 perché questo non accadrà mai !!!

Il tema dello scorporo immediato dell'IVA, per stabilire il valore di un bene usato, non ha fondamento.

Se compro una BDC da 10.000€ + 22% IVA (12.200 euro prezzo finale pagato) spiegatemi perché quando la venderò (a maggior ragione dopo soli 6 mesi)non dovrei considerare il prezzo complessivo che ho pagato come base di partenza per stabilire un prezzo di vendita.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Grazie mille bicimix certo che però non dovremmo escogitare tutte queste cose per far funzionare un qualcosa nata e studiata dalla stessa casa no?
Domani provo grazie ancora

Nulla di anormale il sensore passa vicino al duo ed il gioco è fatto !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Il tema dello scorporo immediato dell'IVA, per stabilire il valore di un bene usato, non ha fondamento.

Se compro una BDC da 10.000€ + 22% IVA (12.200 euro prezzo finale pagato) spiegatemi perché quando la venderò (a maggior ragione dopo soli 6 mesi)non dovrei considerare il prezzo complessivo che ho pagato come base di partenza per stabilire un prezzo di vendita.

Ma infatti vedi che il ragionamento di quelli dello scorporo dell'iva poi all'atto pratico non trovano riscontro sul mercato dell'usato !!!
Come detto se mi trovano la stessa offerta a € 3500 ho già pronto un paio di persone che soldi alla mano partono e vengono a prenderselo !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.