un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
siamo sui 6,8 kg senza pedali , portaborraccia e computer

Sul peso c'è qualche cosa che non va ...la mia emonda slr 56 h1 con da 9000 , f0, pedali keo2max, due porta borracce rxl e duo trap kg 6,400 ...la tua strada suo kg 7 la differenza mi sembra un po troppa ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
la emonda e una bici da salita(tra le piu' leggere) quella da pianura...

va gia' bene 7 kg.. io pensavo peggio..
Sul peso c'è qualche cosa che non va ...la mia emonda slr 56 h1 con da 9000 , f0, pedali keo2max, due porta borracce rxl e duo trap kg 6,400 ...la tua strada suo kg 7 la differenza mi sembra un po troppa ...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
la emonda e una bici da salita(tra le piu' leggere) quella da pianura...

va gia' bene 7 kg.. io pensavo peggio..

Forse non mi sono spiegato, non intendevo dire questo dato che so benissimo le diverse caratteristiche delle due Bdc , ovviamente m9 il peso non è il dato più importante ...però dato che il telaio oclv 700 veniva dato per gr 950 mi aspettavo un pelo meglio

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.987
1.752
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Spettacolare!! o-o

E perché dici? Sui 7kg mi sembra buono per quel tipo di bici con quelle ruote

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro

Io invece pensavo peggio , lo trovo anche ottimo a 7 Kg completa, non puoi proprio paragonare l' Emonda .
Ti dirò di più, questo peso per mè ottimo, aprirà la strada a tante persone ancora dubbiose !! Calcola che alleggerendo qualche sciocchezza tipo ruote e gruppo ( per mè esiste solo il RED :mrgreen: ) vai a 6.800 ma anche 6.7000 completa . Direi per il mezzo che è a dir poco eccezzziunale :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Io invece pensavo peggio , lo trovo anche ottimo a 7 Kg completa, non puoi proprio paragonare l' Emonda .

Ti dirò di più, questo peso per mè ottimo, aprirà la strada a tante persone ancora dubbiose !! Calcola che alleggerendo qualche sciocchezza tipo ruote e gruppo ( per mè esiste solo il RED :mrgreen: ) vai a 6.800 ma anche 6.7000 completa . Direi per il mezzo che è a dir poco eccezzziunale :mrgreen:

Scusa ma questo che c'entra ??? Pure io se metto al lemonda il red e ruote tubolari vado sotto i kg 6; dicevo che avendo il telaio dichiarato a gr 950 mi aspettavo un po meglio, che poi rispetto ad altre Bdc aero sia più leggera mi pare lapalissiano, è evidente che poi forcella , freni e sistema iso incidono non poco sul peso finale !!!

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Scusa ma questo che c'entra ??? Pure io se metto al lemonda il red e ruote tubolari vado sotto i kg 6; dicevo che avendo il telaio dichiarato a gr 950 mi aspettavo un po meglio, che poi rispetto ad altre Bdc aero sia più leggera mi pare lapalissiano, è evidente che poi forcella , freni e sistema iso incidono non poco sul peso finale !!!

Quoto!!
Credo anch'io che molto del peso sia dovuto allo sterzo e ai freni. Componenti su cui non è possibile intervenire per sostituirli.

In realtà penso però che l'iso, cioè il tubo più piccolo rivestito da un tubo più grande, sia conteggiato nel peso del kit telaio.

Infine mi ha sorpreso apprendere che la nuova Cipollini Nk1k sia, addirittura, più pesante della M9. Questo a sottolineare il risultato raggiunto da Trek. Tuttavia occorre non scordare neppure il 795 di Look ed il nuovo Foil.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Quoto!!
Credo anch'io che molto del peso sia dovuto allo sterzo e ai freni. Componenti su cui non è possibile intervenire per sostituirli.

In realtà penso però che l'iso, cioè il tubo più piccolo rivestito da un tubo più grande, sia conteggiato nel peso del kit telaio.

Infine mi ha sorpreso apprendere che la nuova Cipollini Nk1k sia, addirittura, più pesante della M9. Questo a sottolineare il risultato raggiunto da Trek. Tuttavia occorre non scordare neppure il 795 di Look ed il nuovo Foil.
Attenzione... Nuovo foil 925

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro

Centra che l' Emonda la puoi montare pure a mattone , con componenti pesanti e rimane pur sempre abbastanza leggera, ci mancherebbe.... nasce per quello ! Invece la nuova Madone che nasce con tutt' altro scopo , con qualche piccolo ritocco si può comunque rendere abbastanza leggera. Tutto quì e per questo l' apprezzo ancor di più :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Centra che l' Emonda la puoi montare pure a mattone , con componenti pesanti e rimane pur sempre abbastanza leggera, ci mancherebbe.... nasce per quello ! Invece la nuova Madone che nasce con tutt' altro scopo , con qualche piccolo ritocco si può comunque rendere abbastanza leggera. Tutto quì e per questo l' apprezzo ancor di più :mrgreen:

Ma seguendo questo ragionamento anche un s5 se lo monto super light diventa interessante ...questo non vuol dire però che viene pensato e prodotto per quello !!!
Comunque mi pare che la tendenza attuale sia di abbassare il peso del kit frame di qualsiasi tipologia di Bdc ...poi io trovo che m9 abbia una marcia in più rispetto ad alte aero !

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
ahahah ancora non avevo mai visto il prezzo dal sito trek della emonda slr 10..15.399 Euro...ahahah come una ducati monster 1200,ma scherziamo vero??!!stanno male:)

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma seguendo questo ragionamento anche un s5 se lo monto super light diventa interessante ...questo non vuol dire però che viene pensato e prodotto per quello !!!
Comunque mi pare che la tendenza attuale sia di abbassare il peso del kit frame di qualsiasi tipologia di Bdc ...poi io trovo che m9 abbia una marcia in più rispetto ad alte aero !

una marcia in più:mrgreen: si sottolinea spero nel gusto personale di ogniuno di noi,perchè i vantaggio aerodinamici credo che tra s5 e trek ce ne siano pochi di differenza!
leggevo per curiosità i dati scott foil modello vecchio,telaio 840gr. frameset 1227gr.(telaio,forcella,canotto sella e clamp)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
una marcia in più:mrgreen: si sottolinea spero nel gusto personale di ogniuno di noi,perchè i vantaggio aerodinamici credo che tra s5 e trek ce ne siano pochi di differenza!

leggevo per curiosità i dati scott foil modello vecchio,telaio 840gr. frameset 1227gr.(telaio,forcella,canotto sella e clamp)

Per finiture e ricercatezze l's5 rispetto a m9 è vecchio di 5 anni !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

7s (modello vecchio ) telaio kg 750!!!

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Per finiture e ricercatezze l's5 rispetto a m9 è vecchio di 5 anni !!!

Non mi viene niente a me,può essere pure vecchio anche di 10 anni,se fatto bene ben venga!!io ho cervelo ma non parlo mica bene di questo marchio solo perchè ce l'ho,figurati,che m'interessa,la bici è solo un mezzo per esprimere la mia forza nelle competizioni,se costruito bene anche di un altra marca lo elogio!la trek con m9 non mi dice nulla!la madone precedente già mi attirava di più,opinione personale!
poi comunque è stato riprogettato quest'anno,s5,non mi sembra così vecchio!
ma sulla marcia in più ,mi fa ridere :)
Sul dato di scott l'ho messo solo in funzione del precedente "amico" che ha pubblicato il peso della nuova!;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.