un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non mi viene niente a me,può essere pure vecchio anche di 10 anni,se fatto bene ben venga!!io ho cervelo ma non parlo mica bene di questo marchio solo perchè ce l'ho,figurati,che m'interessa,la bici è solo un mezzo per esprimere la mia forza nelle competizioni,se costruito bene anche di un altra marca lo elogio!la trek con m9 non mi dice nulla!la madone precedente già mi attirava di più,opinione personale!

poi comunque è stato riprogettato quest'anno,s5,non mi sembra così vecchio!

ma sulla marcia in più ,mi fa ridere :)

Sul dato di scott l'ho messo solo in funzione del precedente "amico" che ha pubblicato il peso della nuova!;)

Se dici che sei in grado di essere oggettivo nelle opinioni , escludendo il fatture estetico del tutto soggettivo, non puoi ritenere m9 privo di soluzioni al momento uniche...poi sull'efficienza aero credo che nessun telaio possa fare la differenza per una data prestazione !
Poi io , pur essendo trek, non lo comprerei ...ma questo è un altro discorso !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Se dici che sei in grado di essere oggettivo nelle opinioni , escludendo il fatture estetico del tutto soggettivo, non puoi ritenere m9 privo di soluzioni al momento uniche...poi sull'efficienza aero credo che nessun telaio possa fare la differenza per una data prestazione !
Poi io , per essendo trek, non lo comprerei ...ma questo è un altro discorso !!!

No infatti non era riferito alle soluzioni tecniche ,che sono comunque avanti e sempre attive al progresso futuro rispetto ad altri marchi,ma il mio intervento era proprio sulla efficenza aereodinamica che ha rispetto ad altri!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No infatti non era riferito alle soluzioni tecniche ,che sono comunque avanti e sempre attive al progresso futuro rispetto ad altri marchi,ma il mio intervento era proprio sulla efficenza aereodinamica che ha rispetto ad altri!

Efficienza Aero ne più ne meno delle altre !!!

Ultima modifica:

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
ahahah ancora non avevo mai visto il prezzo dal sito trek della emonda slr 10..15.399 Euro...ahahah come una ducati monster 1200,ma scherziamo vero??!!stanno male:)

Diciamo che i prezzi di certe bici hanno oltrepassato da tempo i limiti della ragione.... La mia è una considerazione generale, non mi riferisco ad un marchio in particolare...
Bici che costano come utilitarie, più di motociclette... Mah!

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Diciamo che i prezzi di certe bici hanno oltrepassato da tempo i limiti della ragione.... La mia è una considerazione generale, non mi riferisco ad un marchio in particolare...

Non ho trovato i prezzi, ma credo saranno alti, qualcuno magari li sa e li posta, una emonda alr 10 quanto verrebbe a costare?

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Sono stupito dalla poca lungimiranza di alcuni rivenditori. Ho messo gli occhi addosso ad una Emonda SL6 che questo rivenditore ha in negozio da marzo quando ha aperto. E' un modello 2015 della mia taglia che a questo punto dovrebbe avere come minimo un 20% di sconto. Mi fanno un 10 prendere o lasciare...:wacko:. Poi si inc@zzano che Canyon gli rovina il mercato...;nonzo%

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono stupito dalla poca lungimiranza di alcuni rivenditori. Ho messo gli occhi addosso ad una Emonda SL6 che questo rivenditore ha in negozio da marzo quando ha aperto. E' un modello 2015 della mia taglia che a questo punto dovrebbe avere come minimo un 20% di sconto. Mi fanno un 10 prendere o lasciare...:wacko:. Poi si inc@zzano che Canyon gli rovina il mercato...;nonzo%

Devastazione non tutti i sivende sono uguali, quest'è un sivende che si basa sul l'assistenza alle bdc e magari bdc nuove ne vende pochissime in un anno e a prezzi salatissimi :cry: :cry: :cry: ve ne son altri invece che puntano ai premi vendite che pone la casa madre e cercano di venderne tantissime proprio in base a quei premi vendita di cui ti parlavo pocanzi o-o o-o o-o

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL

Si dice che dove c'è gusto non c'è perdenza però concordo pienamente che comprare una bicicletta a 2000 e passa euro al chilo la vedo una follia.
Il ciclismo sta sostituendo un po' il golf in questo senso e sempre più vip etc iniziano a praticarlo, speriamo che non distruggano questo sport col loro passaggio e con i pompaggi mediatici.

P.S. Non ho nulla contro Trek, anzi la rossa usata alla vuelta è uno spettacolo !!!

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
ho visto la nuova venge dal vivo..mi piace un sacco peccato nn mi piacciano bici aero.. cmq con 11500 porti a casa con did2 e quart come si chiama misuratore di potenza non so cosa pesi il telaio ma ha delle rifiniture notevolio-o

scania

Pignone
11 Maggio 2014
182
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
trek alla Vuelta con i freni a disco
http://www.trekfactoryracing.com/ne...gc-favorites-irizar-tests-shimano-disc-brakes

traduzione alla buona
irizar_5.jpg

"Certo che è un po 'più pesante e per cambiare la ruota [in caso di foratura] è un po' più difficile, ma credo che questo è il futuro", ha spiegato Irizar. "Molti piloti sono stati preoccupati per la sicurezza, come quando è veramente caldo e se si crash può causare danni tagliando qualcuno o addirittura bruciore. Quindi penso che per il futuro Shimano potrebbe essere necessario guardare a coprire il disco, e una volta che sono al 100 per cento sicuri che nulla può accadere, quindi penso che tutti lo useranno perché di sicuro sotto la pioggia il [frenata] differenza sarà enorme.
"Oggi nel caldo già la differenza era già molto grande. Penso che sia la stessa cosa quando il cambio elettronico è venuto, aveva una reazione negativa in un primo momento, e ora tutti lo ama. Penso che in un paio di anni per sicuro che tutti lo ameranno. Questo è il primo passo, naturalmente, ci sono alcune cose che possiamo migliorare, ma questo era l'obiettivo di Shimano, di averlo testato in gare per avere le informazioni. Cercherò di nuovo in due giorni. Penso che con alcuni piccoli cambiamenti che questo sarà il futuro. "

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ho visto la nuova venge dal vivo..mi piace un sacco peccato nn mi piacciano bici aero.. cmq con 11500 porti a casa con did2 e quart come si chiama misuratore di potenza non so cosa pesi il telaio ma ha delle rifiniture notevolio-o

Prima di tutto pretenderei almeno un 18% di sconto come fanno tutti,poi glielia lascio lo stesso li dov'e'...:mrgreen::mrgreen::rosik::rosik:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Devastazione non tutti i sivende sono uguali, quest'è un sivende che si basa sul l'assistenza alle bdc e magari bdc nuove ne vende pochissime in un anno e a prezzi salatissimi :cry: :cry: :cry: ve ne son altri invece che puntano ai premi vendite che pone la casa madre e cercano di venderne tantissime proprio in base a quei premi vendita di cui ti parlavo pocanzi o-o o-o o-o

Ottima osservazione,in effetti questi hanno un officina che fa spavento. Sta di fatto che e' un posto nato sulle ceneri di un altro che prima di chiudere ha fatto gli stessi errori : non ha mai scontato i modelli dell'anno precedente che gli sono rimasti tutti sul groppone,marchio su cui oltretutto aveva una margine parecchio alto. La stessa Emonda la trovo nuova sul mercatino a 2300 Euro...:angrymod:

Ultima modifica:

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Fatte ulteriori regolazioni sulla posizione. Adesso la sella è ben più centrata rispetto a prima e con i distanziali sotto l'attacco manubrio potrei scendere ancora, ma mi trovo troppo bene così e quindi al momento non tocco più nulla (forse tirerò su i comandi di un nonnulla per perfezionare del tutto la comodità, ma senza ruotare il manubrio). Metto un paio di foto con l'attuale assetto.

Allegati

• IMG_20150829_102540.jpg
    IMG_20150829_102540.jpg
    208,6 KB · Visite: 87
  • IMG_20150829_102911.jpg
    IMG_20150829_102911.jpg
    216,1 KB · Visite: 70
  • IMG_20150829_094241.jpg
    IMG_20150829_094241.jpg
    408,3 KB · Visite: 62
  • IMG_20150829_094440.jpg
    IMG_20150829_094440.jpg
    391 KB · Visite: 58
  • IMG_20150829_094154.jpg
    IMG_20150829_094154.jpg
    341,8 KB · Visite: 50

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Fatte ulteriori regolazioni sulla posizione. Adesso la sella è ben più centrata rispetto a prima e con i distanziali sotto l'attacco manubrio potrei scendere ancora, ma mi trovo troppo bene così e quindi al momento non tocco più nulla (forse tirerò su i comandi di un nonnulla per perfezionare del tutto la comodità, ma senza ruotare il manubrio). Metto un paio di foto con l'attuale assetto.
Crepi l'avarizia e mettiamoci un'altro portaborracce [emoji6]

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ottima osservazione,in effetti questi hanno un officina che fa spavento. Sta di fatto che e' un posto nato sulle ceneri di un altro che prima di chiudere ha fatto gli stessi errori : non ha mai scontato i modelli dell'anno precedente che gli sono rimasti tutti sul groppone,marchio su cui oltretutto aveva una margine parecchio alto. La stessa Emonda la trovo nuova sul mercatino a 2300 Euro...:angrymod:
Quel negozio di cui hai fatto nome, ci son stato proprio stamattina presso il negozio fisico di Caserta la gamma 2016 arriverà a metà settembre, in questo momento non son molto forniti ed hanno solo rimanenze della gamma 2015, loro hanno il solo obbiettivo di vendere a tutti i costi onde raggiungere premi vendita sempre più alti

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti voi trekkisti, volevo sapere cosa comprende il kit telaio dell'emonda slr per il 2016.

ps. ditemi chi sono questi rivenditori che applicano tutti questi sconti. Io ho un kit telaio s-works LTD del 2014 più manubrio, attacco manubrio, reggisella guarnitura e corone tutto s-works da permutare.

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.