un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
quanto costa questo Stages ? scusate la mia ingnoranza n materia di power....
scusatemi ho visto proprio ora il sito......ma per fsa gossamer non lo trovo......
capisco bene per esempio se per ultegra 6800 costa €. 719 e basta ??? o devo aggiungere altro ??
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
quanto costa questo Stages ? scusate la mia ingnoranza n materia di power....
scusatemi ho visto proprio ora il sito......ma per fsa gossamer non lo trovo......
capisco bene per esempio se per ultegra 6800 costa €. 719 e basta ??? o devo aggiungere altro ??

Ciao Umberto.
No lo Stages funziona per conto suo e quello è il suo prezzo, basta sostituire la pedivella originale con quella con lo Stages incollato.
Poi devi aggiungere l'Ultegra. :mrgreen:
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
grazie Ipercool x la risposta.....ma lo Stages funziona solo via BT e non utilizza il protocollo Ant+(collegabile con garmin) giusto ? o sono rinco.........:cry
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
sulla emonda puoi tranquillamente montare lo stages senza dover fare alcuna modifica

Basta che acquisti lo stages uguale alla tua pedivella della guarnitura che va a sostituirla e il gioco è fatto

fai la calibrazione statica e dinamica e puoi utilizzare il tuo misuratore di potenza
Ok, grazie! Ho approfondito l'argomento ma penso che andrò di Garmin Vector o BePro.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vi chiedo una curiosità a voi esperti cosa ne pensate delle gomme originali montate sulla èmonda sl6
Bontrager R2 Hard-Case Lite, cerchietto in aramide, 700x23c

Mi sa che approfittò dell'offerta Deca sui Pro4 Grip.

63167c2d59ed9a12f1cdf8cc3dd1d0c4.jpg


€50 la coppia... Se si prendono due coppie €40 la coppia!

Se qualcuno in provincia di Milano ne vuole una coppia li prendiamo insieme ;)
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sto per ordinare una Emonda SL 8, avrei bisogno peró del reggisella con arretramento da 5 mm e non di 20 mm. Il mio negoziante per questo cambio mi fa pagare un reggisella nuovo da 150 euro, possibile che nel momento dell'ordine non si possa chiedere alla fabbrica di equipaggiarlo con quello da 5 mm?
Potete aiutarmi?
Grazie!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sto per ordinare una Emonda SL 8, avrei bisogno peró del reggisella con arretramento da 5 mm e non di 20 mm. Il mio negoziante per questo cambio mi fa pagare un reggisella nuovo da 150 euro, possibile che nel momento dell'ordine non si possa chiedere alla fabbrica di equipaggiarlo con quello da 5 mm?
Potete aiutarmi?
Grazie!
Mmm... Strano. Io proverei a contattare altri rivenditori. Reggisella lungo o corto?

Se ti fa pagare il prezzo del nuovo comunque ti lascerebbe quello originale che quindi potresti rivendere, giusto? È quello lungo o quello corto?
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Sto per ordinare una Emonda SL 8, avrei bisogno peró del reggisella con arretramento da 5 mm e non di 20 mm. Il mio negoziante per questo cambio mi fa pagare un reggisella nuovo da 150 euro, possibile che nel momento dell'ordine non si possa chiedere alla fabbrica di equipaggiarlo con quello da 5 mm?
Potete aiutarmi?
Grazie!
Anche a me sembra strano. Il mio rivenditore mi ha cambiato il reggi corto con quello lungo davanti ai miei occhi in negozio senza nessun sovrapprezzo. Non so per quanto riguarda il 5mm arretrato ma in fase di ordine mi sembra veramente una cavolata!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sto per ordinare una Emonda SL 8, avrei bisogno peró del reggisella con arretramento da 5 mm e non di 20 mm. Il mio negoziante per questo cambio mi fa pagare un reggisella nuovo da 150 euro, possibile che nel momento dell'ordine non si possa chiedere alla fabbrica di equipaggiarlo con quello da 5 mm?
Potete aiutarmi?
Grazie!
Ciao lucagast, da quel che racconti io inizierei a trovare un altro rivenditore che non sia truffaldino come quello che ti sei rivolto ora per l'acquisto della èmonda SL8, non oso immaginare neppure quando ti ha chiesto per l'intera bdc che poi docciamo verificare anche se è una versione 2016 o 2015. Quando vai ad ordinare una Trek nell'ordine s'inserisce larghezza manubrio, lunghezza attacco manubrio, altezza standard o lunga del reggisella e tipo di arretramento. Ora questo sivende non solo non rispetta la scala dell'ordine che stai facendo portandogli una buona somma di euro, ma in modo truffaldino ti ha chiesto 150 euro per un reggisella che costa a listino 135 euro e che io pagai scontato 85 euro presso Giannini di Caserta
Vedi quando si trovano sivende con cui si parte col piede sbagliato meglio andare altrove, secondo me se hai un problema da ricorrere alla garanzia questi non ti conoscerà neppure e farà trascorrere mesi per risolverti il problema pretendendo pure di esser ringraziato :bua: :bua: :bua: :bua:
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
per quelli che erano contrari a coperture più grasse sull'emonda slr...
riposto il motivo per il quale (certamente non il solo) l'emonda secondo velo news è bike of the year 2015 o-o

The Emonda’s direct-mount brakes
 are a highlight. Both the Shimano and Bontrager versions offer excellent power and modulation, even better than the best single- bolt calipers; but more important is the dramatic increase in tire clearance the new brake design allows. We’ve fit up to a 31mm tire in the Emonda.
A 31mm tire in a race bike? Absolutely.
That makes the Emonda versatile. Add a pair of burly tires and it’s as if you’ve hit an adventure switch; the Emonda is instantly transformed from a rigid racer to a proficient explorer. The comfort gained from a set of big tires run at lower pressure is far greater than anything that can be designed into
the frame itself. In short, the Emonda with 30mm tires is far more comfortable than something such as Trek’s own Domane with 25mm tires.
The Emonda is a racer; of that there is no doubt. But unlike most of its ilk, it is still capable of taking a step back, dipping its toes into a wider, rougher world. For that, it’s our 2015 Bike of the Year.

Read more at http://velonews.competitor.com/2015...s-guide-bikes-year_362959#fDH9R8RwFvSfuY9S.99
 

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Cmq questo Stages, che tra l'altro conoscevo poco, non mi pare che valga i 719 euro almeno per Ultegra; tra l'altro non sembra nemmeno precisissimo come rilevazione. Forse fatto 10 conviene fare 11 e cercare magari un usato buono ma di altra marca più affidabile.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Cmq questo Stages, che tra l'altro conoscevo poco, non mi pare che valga i 719 euro almeno per Ultegra; tra l'altro non sembra nemmeno precisissimo come rilevazione. Forse fatto 10 conviene fare 11 e cercare magari un usato buono ma di altra marca più affidabile.
Full credo che ti sbagli circa lo stages perché lo consigliava il preparatore della mia scuderia (preparatore di PRO) adducendo un margine d'errore minimo
Circa il prezzo io accompagnai un amico presso Clemente Cavaliere ad inizio stagione a comprare e montare lo stages per DA 9000 e fu pagato 700 euro tondi o-o o-o
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Cmq questo Stages, che tra l'altro conoscevo poco, non mi pare che valga i 719 euro almeno per Ultegra; tra l'altro non sembra nemmeno precisissimo come rilevazione. Forse fatto 10 conviene fare 11 e cercare magari un usato buono ma di altra marca più affidabile.

Condivido in parte , ti spiego meglio : Stages rileva la potenza sul un solo lato di spinta ed è affidabile ne più ne meno degli altri ( lo usa la Sky.... ) però se un ciclista ha una netta differenza di spinta fra gamba destra e gamba sinistra allora lì potrebbe davvero dare valori forvianti ma......
Se un ciclista usa sempre lo stesso misuratore o sistema che differenza cè nel rilevare 200 o 220 w ? Ai fini personali non cambia nulla ma bensì cambia solo per le chiacchiere INUTILI da bar o-o
Per la cronaca ho usato power tap per due anni e da un annetto uso la guarnitura Quarq red, aparte il costo è PERFETTA , tanto e vero ne ho comprate due :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sto per ordinare una Emonda SL 8, avrei bisogno peró del reggisella con arretramento da 5 mm e non di 20 mm. Il mio negoziante per questo cambio mi fa pagare un reggisella nuovo da 150 euro, possibile che nel momento dell'ordine non si possa chiedere alla fabbrica di equipaggiarlo con quello da 5 mm?

Potete aiutarmi?

Grazie!


Molto strano !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per quelli che erano contrari a coperture più grasse sull'emonda slr...
riposto il motivo per il quale (certamente non il solo) l'emonda secondo velo news è bike of the year 2015 o-o

The Emonda’s direct-mount brakes
 are a highlight. Both the Shimano and Bontrager versions offer excellent power and modulation, even better than the best single- bolt calipers; but more important is the dramatic increase in tire clearance the new brake design allows. We’ve fit up to a 31mm tire in the Emonda.
A 31mm tire in a race bike? Absolutely.
That makes the Emonda versatile. Add a pair of burly tires and it’s as if you’ve hit an adventure switch; the Emonda is instantly transformed from a rigid racer to a proficient explorer. The comfort gained from a set of big tires run at lower pressure is far greater than anything that can be designed into
the frame itself. In short, the Emonda with 30mm tires is far more comfortable than something such as Trek’s own Domane with 25mm tires.
The Emonda is a racer; of that there is no doubt. But unlike most of its ilk, it is still capable of taking a step back, dipping its toes into a wider, rougher world. For that, it’s our 2015 Bike of the Year.

Read more at http://velonews.competitor.com/2015...s-guide-bikes-year_362959#fDH9R8RwFvSfuY9S.99


L'emonda slr è lo stato dell'arte della Bdc per uso granfondistico, in una parola IL TOP!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
per quelli che erano contrari a coperture più grasse sull'emonda slr...
riposto il motivo per il quale (certamente non il solo) l'emonda secondo velo news è bike of the year 2015 o-o

The Emonda’s direct-mount brakes
 are a highlight. Both the Shimano and Bontrager versions offer excellent power and modulation, even better than the best single- bolt calipers; but more important is the dramatic increase in tire clearance the new brake design allows. We’ve fit up to a 31mm tire in the Emonda.
A 31mm tire in a race bike? Absolutely.
That makes the Emonda versatile. Add a pair of burly tires and it’s as if you’ve hit an adventure switch; the Emonda is instantly transformed from a rigid racer to a proficient explorer. The comfort gained from a set of big tires run at lower pressure is far greater than anything that can be designed into
the frame itself. In short, the Emonda with 30mm tires is far more comfortable than something such as Trek’s own Domane with 25mm tires.
The Emonda is a racer; of that there is no doubt. But unlike most of its ilk, it is still capable of taking a step back, dipping its toes into a wider, rougher world. For that, it’s our 2015 Bike of the Year.

Read more at http://velonews.competitor.com/2015...s-guide-bikes-year_362959#fDH9R8RwFvSfuY9S.99
Traduzione di una parte:

Emonda con 30mm pneumatici è molto più comodo di qualcosa come proprio Domane Trek con 25mm.

.... Come fa dirlo ? A me sembra una stronzata !

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Traduzione di una parte:

Emonda con 30mm pneumatici è molto più comodo di qualcosa come proprio Domane Trek con 25mm.

.... Come fa dirlo ? A me sembra una stronzata !

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


Sicuramente avranno provato anche il domane !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.