un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
umbetime visto che possiedi parecchie bdc tra cui la madone RSL come me, hai notato se codesta ti dà qualcosa in più specialmente nella pedalata, rispetto alle altre, per 1ª la BMC TMR 01 che mi ha sempre interessato tantissimo? Grazie anticipatamente per le risposte
Comunque io con la madone RSL mi sembra di toccare il cielo con un dito :eek: :eek:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
umbetime visto che possiedi parecchie bdc tra cui la madone RSL come me, hai notato se codesta ti dà qualcosa in più specialmente nella pedalata, rispetto alle altre, per 1ª la BMC TMR 01 che mi ha sempre interessato tantissimo? Grazie anticipatamente per le risposte
Comunque io con la madone RSL mi sembra di toccare il cielo con un dito :eek: :eek:
Don, togli il tubo sella e guarda con una luce in fondo al tubo verticale.
Puo' essere che si siano dimenticati un motorino elettrico con una pila atomica. :mrgreen: :-x
Come noto, l'effetto placebo dopo un po' passa.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Puo' essere che si siano dimenticati un motorino elettrico con una pila atomica. :mrgreen: :-x

In effetti Don sostiene che a lui abbiano montato un motorino nel tubo piantone. :mrgreen:

Non capisco però di che modello si tratti, perché all'interno del tubo piantone della M9 c'è un secondo tubo che occorre per il funzionamento dell'Isospeed, quindi lo spazio a disposizione è veramente ridottissimo. ;nonzo%

Forse è proprio quello a pila atomica che dici tu... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

bis nella mia RSL nel reggisella vi è la batteria del Di2, poi più sotto vi è un altro pezzo sopra il MC che non si vede :-x :-x :-x :-x :-x :-x
Comunque ribadisco con RSL ho toccato il cielo con un dito :eek: :eek: :eek: ancora mi emoziona uscire con lei, peccato che oggi piove o-o o-o

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Ma quello che t'ha scritto ser pecora non ti e' bastato, per avere certe percezioni bisogna essere più che dei semplici pedalatori della domenica da 3000 km anno.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Mi confermi che però non esiste un gabbia lunga da strada per arrivare a 34/36?

P.S.: Mi serve per un progetto particolare non per la BDC
Dimmi cosa devi fare e ti saprò rispondere, se mi dici le cose a spizzichi e bocconi non so cosa risponderti. Scrivi anche in privato se la cosa non interessa a tutti.
P.s. all' epoca delle mtb da 26, circa 4-5 anni fa, io e altri, correvamo con cambi da strada sram rival a gabbia media con pacchi pignone 11-34/36 e davanti 40-26.
Usavamo i cambi da strada perché più leggeri ed economici di quelli da mtb, così tanto per info...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.524
Visita sito
Bici
Ma quello che t'ha scritto ser pecora non ti e' bastato, per avere certe percezioni bisogna essere più che dei semplici pedalatori della domenica da 3000 km anno.

Pietro non ti mettere pure tu a portarmi rogna! :cry: :cry: :cry: ho già percorso sui 1200 km con la RSL quindi tra non molto ne arriverò a 3000 km con tanto piacere e tante emozioni, non vorrei mi capitasse un incidente come già l'ho avuto tipo frattura delle 5 costole che ti costringe a subire lunghi fermi, certo in ciò la mia madone 7.9 è stata insuperabile, tanto da affiancarle una nuova bdc che mi fa toccare il cielo con un dito per il suo rendimento su strada stratosferico o-o o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In effetti Don sostiene che a lui abbiano montato un motorino nel tubo piantone. :mrgreen:

Non capisco però di che modello si tratti, perché all'interno del tubo piantone della M9 c'è un secondo tubo che occorre per il funzionamento dell'Isospeed, quindi lo spazio a disposizione è veramente ridottissimo. ;nonzo%

Forse è proprio quello a pila atomica che dici tu... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non deve essere molto performante il motorino se sta pensando alla cassetta 11-32.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.524
Visita sito
Bici
Non deve essere molto performante il motorino se sta pensando alla cassetta 11-32.
Caro Simone normalmente uso il 28, anzi sempre il 28, con la madone RSL avevo pensato di cambiare in 12/25. Il problema l'avevo posto esclusivamente per affrontare il Muro di Guardiagrele dove diversi PRO l'hanno affrontato col 30 tipo un certo Froome & altri
Comunque mi attira il fatto di verificare se col Di2 si può montare il 32 e fino a che punto si può usare il 32 che dovrebbe esser un rapporto da abbinare alla guarnitura standard 53/39 in tratti estremamente montagnosi

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Pietro non ti mettere pure tu a portarmi rogna! :cry: :cry: :cry: ho già percorso sui 1200 km con la RSL quindi tra non molto ne arriverò a 3000 km con tanto piacere e tante emozioni, non vorrei mi capitasse un incidente come già l'ho avuto tipo frattura delle 5 costole che ti costringe a subire lunghi fermi, certo in ciò la mia madone 7.9 è stata insuperabile, tanto da affiancarle una nuova bdc che mi fa toccare il cielo con un dito per il suo rendimento su strada stratosferico o-o o-o

No ci mancherebbe non voglia portare sfiga a nessuno, come detto innumerevoli volte certe peculiarità di un telaio rispetto ad un altro (sempre che ci siano) le può cogliere un amatore evoluto o un prof, ovvero quello che noi non siamo, pertanto, anche in questo caso mi ripeto, l'effetto placebo è il miglior marketing delle case costruttrici.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Lo fanno anche altre squadre...solo che trek essendo monocolore è più evidente !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Bianchi è celeste. Mi sembra siano maturi i tempi per cui Trekbikes.com scelga un colore e usi quello. Altrimenti non diventerà mai un mito ma solo un onesto produttore. Un po la differenza tra Ferrari e Lamborghini

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bianchi è celeste. Mi sembra siano maturi i tempi per cui Trekbikes.com scelga un colore e usi quello. Altrimenti non diventerà mai un mito ma solo un onesto produttore. Un po la differenza tra Ferrari e Lamborghini

Bianchi a parte gli altri cambiano livrea molto spesso ...

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Bianchi a parte gli altri cambiano livrea molto spesso ...

Infatti le Bianchi sono le uniche bici conosciute e riconoscibili in tutto il mondo. Come le Ferrari rosse.
Il colore è importante per creare un brand. La volubilità modaiola va bene per i marchi che devono vendere per forza, Trek mi sembra abbia altri argomenti e possa diventare un brand più riconoscibile con un colore "aziendale"

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Infatti le Bianchi sono le uniche bici conosciute e riconoscibili in tutto il mondo. Come le Ferrari rosse.
Il colore è importante per creare un brand. La volubilità modaiola va bene per i marchi che devono vendere per forza, Trek mi sembra abbia altri argomenti e possa diventare un brand più riconoscibile con un colore "aziendale"

Non mi sembra che le bianchi siano le uniche Bdc conosciute e riconoscibili nel mondo ...non esageriamo...su questo aspetto ad esempio De Rosa e Colnago non si sono fatte molti problemi e mi sembra che entrambe godano di molta fama all'estero ...

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Non mi sembra che le bianchi siano le uniche Bdc conosciute e riconoscibili nel mondo ...non esageriamo...su questo aspetto ad esempio De Rosa e Colnago non si sono fatte molti problemi e mi sembra che entrambe godano di molta fama all'estero ...

L'uomo della strada una Bianchi la riconosce da un km. Le Colnago e De Rosa sono già più da gente che almeno per sbaglio ha sentito parlare di bici. Non sto parlando di appassionati, ma di riconoscibilità rispetto al perfetto ignorante

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
L'uomo della strada una Bianchi la riconosce da un km. Le Colnago e De Rosa sono già più da gente che almeno per sbaglio ha sentito parlare di bici. Non sto parlando di appassionati, ma di riconoscibilità rispetto al perfetto ignorante

Si va bene ...ma la morale quale ??? Non mi sembra che bianchi venda più di Colnago o di altri marchi, quindi questo suo colore può essere un valore aggiunto come il luogo di produzione che per trek è in America !

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.524
Visita sito
Bici
No ci mancherebbe non voglia portare sfiga a nessuno, come detto innumerevoli volte certe peculiarità di un telaio rispetto ad un altro (sempre che ci siano) le può cogliere un amatore evoluto o un prof, ovvero quello che noi non siamo, pertanto, anche in questo caso mi ripeto, l'effetto placebo è il miglior marketing delle case costruttrici.

:mrgreen: :mrgreen: Pietro poi ricordati che la madone RSL che mi ha venduto Giannini è speciale! :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Nel caso del l'émonda e m9 ad esempio [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] ne ha colto le peculiarità; questo per dire che non bisogna essere per forza ex pro o amatori evoluti , poi se pensiamo che 100 gr in meno o tubazioni aero ci facciano andare più forte allora non abbiamo capito una m@@@a!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.