senza nulla togliere all'impresa......molto del merito va alla squadra, un po all'olandese che si è autoeliminato( altrimenti non c'era storia)e poi a questo giro non c'era proprio nessuno!!!scusate ma io dico quello che penso poi non mi aspetto che gli altri siano d'accordo.
...invece sono daccordo con te, nel senso che all'inizio ho fatto le stesse osservazioni. Poi ho analizzato la prestazione che hanno offerto i vari Valverde e Maika, un Doumilin ritirato appena si è cominciato a fare sul serio, un Ulissi e un Visconti che hanno voluto dare zampate decisive, ma annullate dal forcing attuato dalle squadre interessate, ecc... e qui dissento.
Il fatto che le due maglie rosa momentanee del giro sono forti ma sconosciuti al grande pubblico e sicuramente ne sentiremo parlare nei prossimi anni. Hanno dato prova di potenza e "fuori giri" non comuni, da veri fuoriclasse, ma semisconosciuti. Hanno pagato il prezzo della poca esperienza sulla gestione delle grandi corse a tappe, e quindi si sono annullati alla risposta riflessiva di un grande campione come Nibali.
Anche a me dispiace dellassenza di un confronto diretto con gli altri campioni....ma è solo un fatto più mediatico che altro. Le potenze e i watt espressi parlano chiaro.