un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non sono d'accordo! A mio avviso è una bici normalissima, in salita rispecchia molto il mio precedente tarmac s-works. Quindi, ad oggi, non direi di trovare grossi contro rispetto ad una bici "normale", anzi. Poi, come in tutte le bici, serve la gamba, altrimenti la bici, da sola, non va[emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza offesa sfigurare contro il tarmac è molto difficile ...

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.060
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] : per il manubrio, è una cosa dedicata degl i integrati bontrager. Io ho l xxx che montano sull emonda slr 10 ed anche il mio è più largo sotto che sopra.
C'è un angolo, che si chiama flare, che da quel valore li. Tanto per fare un esempio, il mio, che ripeto è un fake ma è esattamente uguale all' originale (che non esiste, ed a questo punto mi chiedo fin quale sia quello originale) è un 42cc, ma 42 è sotto in presa bassa, sopra sulle leve è 40cc di grazia.
E' un po' strano e bisogna farci l abitudine. Per esempio anche gli Easton ed i ritchey sono così
Però non è malaccio.

Non lo sapevo! Comunque non è male la sensazione, bisogna solo abituarsi! Comunque, in teoria, è meglio così! In discesa dovresti avere un controllo migliore e, in piano, aiutare la respirazione. Il mio dovrebbe essere 42 sopra 46 sotto, ma lo devo misurare bene! Attacco 110

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.060
Visita sito
Bici
Senza offesa sfigurare contro il tarmac è molto difficile ...

Parlo di sl4 S-works! Non so se hai avuto modo di provarlo. Avrò percorso 30000 km con quel telaio, posso solo parlarne bene. Il New tarmac non l'ho provato e non mi esprimo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qui si vede bene il secondo Isospeed.

Domane%20Isospeed.jpg

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qui invece si vede chiaramente che il tubo piantone è in un pezzo unico fino al ,perno dell'Isospeed e poi scendendo è diviso in due parti.
Non mi è chiaro che cosa sia il pezzetto nel cerchio giallo.

Freni Dual pivot (M7S :mrgreen::mrgreen:).

Strano che ci abbiano scritto che la bicicletta è di .... Tony Martin. :wacko:

Domane%20Isospeed%202.jpg

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
"Tony M." sta per Tony Montana.
Il pezzo nel cerchio giallo mi pare un fermo per una regolazione di corsa visto che mi sembra di vedere il tubo piantone come se avesse un taglio, per infilarci qualcosa

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Qui invece si vede chiaramente che il tubo piantone è in un pezzo unico fino al ,perno dell'Isospeed e poi scendendo è diviso in due parti.

Tony Montana è l'altro nomignolo di cancellara

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Parlo di sl4 S-works! Non so se hai avuto modo di provarlo. Avrò percorso 30000 km con quel telaio, posso solo parlarne bene. Il New tarmac non l'ho provato e non mi esprimo

Io intendevo il tarmac , all'sl4 gli si poteva solo imputare una certa fragilità congenita per il resto ottimo , anche se non era leggero come un ss evo, r5 o m7.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Come detto già da qualcuno , anche secondo me c'è la possibilità di regolare qualche cosa che abbia a che fare con isosped .

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
... scusate si stanno annidando vari argomenti ... lungi da me sminuire la discussione sulla nuova Domane, che è bellissima e interessantissima !!!

Non lo sapevo! Comunque non è male la sensazione, bisogna solo abituarsi! Comunque, in teoria, è meglio così! In discesa dovresti avere un controllo migliore e, in piano, aiutare la respirazione. Il mio dovrebbe essere 42 sopra 46 sotto, ma lo devo misurare bene! Attacco 110

Credo che molti manubri abbiano ormai il "flare" sui drops.

Io ad esempio ho appena montato un FSA K-Force compact che ha 4° di flare.
Sui 125 mm di drop questo si traduce in un "restringimento" sulla presa "da salita" (sui comandi un po' meno) di circa 18 mm, quindi quasi una misura in meno !

3T Ergonova, un altro manubrio che ho considerato, ha addirittura 6° di flare.

Io avevo larghezza 40 e l'ho mantenuta anche col FSA dotato di flare e non ho trovato grandi differenze all'atto pratico; però in tanti consigliano di prendere una taglia in più se il flare è accentuato.

Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.060
Visita sito
Bici
Io intendevo il tarmac , all'sl4 gli si poteva solo imputare una certa fragilità congenita per il resto ottimo , anche se non era leggero come un ss evo, r5 o m7.

Ok, immaginavo ti riferissi al new tarmac (mai provato e per questo non posso giudicare). Io, con il mio sl4 non ho mai avuto un problema, e km ne ho fatti, sarò stato fortunato io oppure gli ultimi modelli avevano "cambiato rotta"?!
Sul peso confermo non fosse uno dei più leggeri ma, e lo sto notando con la bici attuale, 400/500/600 gr in più non vuol dire che sarà più lenta in salita.

Fabio

o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
"Tony M." sta per Tony Montana.
Il pezzo nel cerchio giallo mi pare un fermo per una regolazione di corsa visto che mi sembra di vedere il tubo piantone come se avesse un taglio, per infilarci qualcosa

Tony Montana è l'altro nomignolo di cancellara

Come detto già da qualcuno , anche secondo me c'è la possibilità di regolare qualche cosa che abbia a che fare con isosped .

Thx, di Tony non lo sapevo. :mrgreen:
Non seguo molto le vicende dei pro... :wacko:

Potrebbe quindi essere una specie di variatore del punto di fulcro di un qualche genere di leva.
Si potrebbe.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ok, immaginavo ti riferissi al new tarmac (mai provato e per questo non posso giudicare). Io, con il mio sl4 non ho mai avuto un problema, e km ne ho fatti, sarò stato fortunato io oppure gli ultimi modelli avevano "cambiato rotta"?!

Sul peso confermo non fosse uno dei più leggeri ma, e lo sto notando con la bici attuale, 400/500/600 gr in più non vuol dire che sarà più lenta in salita.

Fabio

o-o

Io resto convinto , ma basta cercare un po in rete per trovare pareri più qualificati , che per un amatore o amatore mediamente evoluto una Bdc più leggere da più vantaggi di una più pesante, ovviamente per fare questo non si può prescindere da un kit frame leggero , e che i vari componenti per rendere al meglio vadano usati con cognizione di causa, questo per rimanere nell'ambito del l'oggettività.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.