un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Ciao a tutti, da poco su Sl8, la sella originale mi dava un po' fastidio e ho messo quella della mtb Vertu di plastica tutta forata trovandomi meglio. Quindi ho ordinato su internet una full carbon da 105 gr. € 33.00 ma ha i tubi del telaio ovali ( 6 x 8.8 circa ) come posso risolvere ? si vendono attacchi per quella misura ? posso ancora farmela cambiare la sella originale ? Grazie.

Senti il venditore. Secondo me se hai fatto poca strada te la sostituisce senza problemi.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tutto pronto per l'inizio delle gare. I mezzi ci sono le gambe un po' meno ma arriveranno.... Speriamo [emoji6]
8b9dbc8de4d8e1a57803ba06cb4bdd61.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Io sulla Madonesento qualche leggero scricchiolio...potrebbe essere l'isospeed da serrare? I coperchietti sono sono quelli a lato del''intersezione tra pendenti posteriori e tubo sella? I 'Bianchi' sulla Rsl? E come si tolgono? o-o
dopo la mia segnalazione si è allentato anche il tuo??

Comunque, per M9, la coppia di serraggio è 8nm! Il mio si era allentato, tolto i coperchietti dell'isospeed e ri-serrato il tutto

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.058
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io sulla Madonesento qualche leggero scricchiolio...potrebbe essere l'isospeed da serrare? I coperchietti sono sono quelli a lato del''intersezione tra pendenti posteriori e tubo sella? I 'Bianchi' sulla Rsl? E come si tolgono? o-o

Esatto, sono quelli! Sono semplicemente ad incastro, basta tirare per rimuoverli. Una volta tolti serra a 8nm! Comunque lo vedi subito se l'isospeed ha preso del gioco, tenendo fermo il telaio è muovendo la sella lateralmente dovrebbe essere tutto bello fermo, se si muove allora stringi[emoji6]

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Grazie, verifico!!!o-oo-o
Esatto, sono quelli! Sono semplicemente ad incastro, basta tirare per rimuoverli. Una volta tolti serra a 8nm! Comunque lo vedi subito se l'isospeed ha preso del gioco, tenendo fermo il telaio è muovendo la sella lateralmente dovrebbe essere tutto bello fermo, se si muove allora stringi[emoji6]

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Ciao a tutti!!
Finalmente è arrivata la mia emondina sl8 e domani o dopo la siva a ritirare!!o-o
Secondo voi può valere la pena sostituire la sella bontrager paradigm rl di serie con una bontrager xxx carbon?
Sulla mia pina ora ho una san marco zoncolan con la quale mi trovo bene...in alternativa alla Bontrager xx carbon pensavo eventualmente a una san marco carbon aspide fx..
Secondo voi potrebbe essere una buona alternativa?

anfableo

Novellino
5 Marzo 2016
8
0
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bici
b-twin
Ciao a tutti!!
Finalmente è arrivata la mia emondina sl8 e domani o dopo la siva a ritirare!!o-o
Secondo voi può valere la pena sostituire la sella bontrager paradigm rl di serie con una bontrager xxx carbon?
Sulla mia pina ora ho una san marco zoncolan con la quale mi trovo bene...in alternativa alla Bontrager xx carbon pensavo eventualmente a una san marco carbon aspide fx..
Secondo voi potrebbe essere una buona alternativa?

Uè grande! Felici pedalate (e foto di rito)

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Si confermo, gli scricchiolii che sentivo erano provenienti dal l'isospeed particolarmente molle, che sbatacchiava lateralmente non poco. Ho serrato,senza forzare, non ho la dinamometrica, al massimo rifarò con maggiore frequenza! o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si confermo, gli scricchiolii che sentivo erano provenienti dal l'isospeed particolarmente molle, che sbatacchiava lateralmente non poco. Ho serrato,senza forzare, non ho la dinamometrica, al massimo rifarò con maggiore frequenza! o-o
Ciao drpiega, per arrivare a serrare isospeed a 8 Nm lo devi stringer molto. o-o o-o

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Per esperienza personale consiglio, appena presa la bici, di farci qualche km in modo che si assenti tutto, e poi stringere l isospeed al consigliato.
Sono abbastanza lasche le chiusure di primo montaggio dell isospeed

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.058
Visita sito
Bici
Per esperienza personale consiglio, appena presa la bici, di farci qualche km in modo che si assenti tutto, e poi stringere l isospeed al consigliato.
Sono abbastanza lasche le chiusure di primo montaggio dell isospeed

Esatto, posso confermare. Le chiusure di primo montaggio sono sempre molto lasche o-o

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.058
Visita sito
Bici
Nuova Trek domane RSL SEGAFREDO oclv 700 H2
8663df68a28d3163d0f119ff72685e13.jpg

Se devo badare solo al gusto estetico il domane non mi ha mai entusiasmato ma, questo che hai postato, ammetto che sia molto bello. Discorso diverso sulle sue caratteristiche, su quelle non si discute, bici sicuramente di altissimo livello non capita dal pubblico italiano.

Le misure sono uguali a emonda/madone o sono diverse? Il prezzo di questa versione si conosce già?

o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se devo badare solo al gusto estetico il domane non mi ha mai entusiasmato ma, questo che hai postato, ammetto che sia molto bello. Discorso diverso sulle sue caratteristiche, su quelle non si discute, bici sicuramente di altissimo livello non capita dal pubblico italiano.

Le misure sono uguali a emonda/madone o sono diverse? Il prezzo di questa versione si conosce già?

o-o

Io credo che il domane sia ad oggi la Bdc di trek più venduta al mondo , lo attesta anche la sua longevità , poi per fortuna l'Italia è una piccola fetta del mercato globale perché nel caso contrario venderebbero soltanto le top di gamma recing replica !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.