un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
In discesa se vai già forte di tuo sicuramente una Bdc con cui ti trovi particolarmente bene o aero puoi andare ancora meglio , ma se sei fermo non c'è Bdc che tenga la mano sul freno ci va da sola ...

li subentra anche il fattore psicologico. Però il settore dove una bici ti può "venire in contro" è proprio la discesa.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION],
Non penso che qualcuno possa travisare quello che hai scritto, io lo sostengo da anni, anzi ti dirò di più per me quelli che scendono da una Bdc per salire il giorno dopo su un altra e che poi sostengono che di colpo con la nuova in discesa diventano dei missili, in salita volano e spingono il rapportone in pianura sono dei poveri pirla!
Perché l'unica variabile che possa fare tutte questo è la nostra preparazione atletica fatta di migliaia di chilometri macinati nei mesi con freddo , poggia , vento, caldo ecc ecc perché qua parliamo di scienza non di fantascienza !

Mi intrometto per un piccolo appunto: due telai poi vanno paragonati dopo minimo 5/10 uscite a completa parità di montaggio o almeno di ruote!!
Altrimenti le sensazioni sono farlocche...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se poi hai una bella assicurazione.....vai giu' ancora meglio......
Solo chi e' caduto qualche volta sa di che cosa parlo......o con la bici o con la moto.


Sent from my iPad using Tapatalk



Io parlo durante una gara in una uscita di allenamento ha poco senso forzare , anche se chi ha più sensibilità in discesa , pur non forzando, andrà sempre più forte di una che è un legno !
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Giustissimo. Infatti lo davo per scontato o-o

Hai ritirato la bici, sono curioso di vederla

arrivata ogg o-oo-oi...nei prossimi giorni la smonteranno...
domani mattina presto ultima "uscita" con la cipo...sui rulli :bua::bua::bua: :wacko::wacko::wacko: causa pioggia battente...
poi pomeriggio la porto in negozio cosi smontano sella e pedali e replicheranno la posizione su emonda
sabato mattina la recupero e domenica, sperando nel meteo clemente (anche se bici bagnata fortunata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) battesimo sul ghisallo come è giusto che sia o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
arrivata ogg o-oo-oi...nei prossimi giorni la smonteranno...

domani mattina presto ultima "uscita" con la cipo...sui rulli :bua::bua::bua: :wacko::wacko::wacko: causa pioggia battente...

poi pomeriggio la porto in negozio cosi smontano sella e pedali e replicheranno la posizione su emonda

sabato mattina la recupero e domenica, sperando nel meteo clemente (anche se bici bagnata fortunata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) battesimo sul ghisallo come è giusto che sia o-oo-oo-oo-oo-oo-o



Aspetto foto
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
arrivata ogg o-oo-oi...nei prossimi giorni la smonteranno...

domani mattina presto ultima "uscita" con la cipo...sui rulli :bua::bua::bua: :wacko::wacko::wacko: causa pioggia battente...

poi pomeriggio la porto in negozio cosi smontano sella e pedali e replicheranno la posizione su emonda

sabato mattina la recupero e domenica, sperando nel meteo clemente (anche se bici bagnata fortunata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) battesimo sul ghisallo come è giusto che sia o-oo-oo-oo-oo-oo-o



Sono curioso di un tuo primo riscontro/confronto con una bici completamente diversa dall'attuale[emoji6]
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
comunque più o meno dovrebbe venire tipo così, con le scritte bianche e ruote diverse....o-oo-o
Così?
6e8e80b282bbcc7200dc2a1be917dcd8.jpg
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
ciao a tutti, scusate se non posto da un po'...non ho grandi novità ma vi leggo sempre.

Voglio condividere con voi le splendide sensazioni che la mia M7S mi ha, ancora una volta, saputo regalare.
Domenica scorsa, giro della Romagna...170 km. Discesa di 25 km dal passo della Sambuca verso borgo san Lorenzo...una libidine pazzesca, pieghe e staccate da adrenalina pura.

Il bello della M7S? per me un cocktail perfettamente riuscito fra una macchina da corsa e una fidata compagna per lunghe ore in sella.

Scusate la vena romantica... o-o:mrgreen:

Confermo il Madone 7S è una bici spettacolare perfetta per tutto!
 

alberto.clip

Novellino
8 Dicembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
DOMANE SLR6 2017 - DOGMA CX 9.9 Epic xx1
Eccoci,
Ritirata ieri là Domani slr6
Me la sono montata io, portata a casa inscatolata, con la cammina, in 4 orette sistemata per bene.
Montato la mia SLR Carbon, portaborracce e pedali, kg 7,5.
Adesso deciderò se montare le Mavic cosmic carbon c40 oppure le Roval cl40... Forte indecisione, in alternativa a quelle originali.
Innanzitutto la Bike e Made in Taiwan, lo si vede già dall' imballo e al dettagli preassemblaggio ( tipo invertito cavo deragliatore con il cambio post... ).
Oggi giretto di prova 30 km pianura.
Prime impressioni, smontando da una Specialized Roubaix.
Molto più agile, filtra bene e da L' impressione di essere molto scorrevole anche con le ruote originali con 28.
La posizione del gingillo per L' irrigidimento a metà.
Provata su un tratto di 500 mt di pavé in buono stato e 1,5 km di strada bianca....
Sembrerebbe bene.
La Roubaix sembrava assorbire meglio il terreno irregolare, ma poi impacciata.
Sarà tutto da provare....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Eccoci,

Ritirata ieri là Domani slr6

Me la sono montata io, portata a casa inscatolata, con la cammina, in 4 orette sistemata per bene.

Montato la mia SLR Carbon, portaborracce e pedali, kg 7,5.

Adesso deciderò se montare le Mavic cosmic carbon c40 oppure le Roval cl40... Forte indecisione, in alternativa a quelle originali.

Innanzitutto la Bike e Made in Taiwan, lo si vede già dall' imballo e al dettagli preassemblaggio ( tipo invertito cavo deragliatore con il cambio post... ).

Oggi giretto di prova 30 km pianura.

Prime impressioni, smontando da una Specialized Roubaix.

Molto più agile, filtra bene e da L' impressione di essere molto scorrevole anche con le ruote originali con 28.

La posizione del gingillo per L' irrigidimento a metà.

Provata su un tratto di 500 mt di pavé in buono stato e 1,5 km di strada bianca....

Sembrerebbe bene.

La Roubaix sembrava assorbire meglio il terreno irregolare, ma poi impacciata.

Sarà tutto da provare....



Foto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.