un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Condivido. Io attualmente ho le s-works ma è giunto il momento di cambiarle. Ho provato anche le xxx ma, per il mio piede (molto stretto e magro), non vanno bene. Le xxx sono parecchio larghezze rispetto a specy.

Spero di esserti stato d'aiuto o-o
Ti ringrazio [MENTION=32293]Tabione[/MENTION], le ho già prese in taglia 42 e dovrebbeto arrivarmi tra domani e dopodomani, anch'io ho il piede magro e lungo, se non dovessero andar bene, le posso sempre sostituire con altro modello, fortunatamente bontrager da la possibilità entro un mese, se non si è soddisfatti di un rimborso dello stesso importo da spendere in altri prodotti bontrager, ma i negozianti solitamente non fanno storie nel darti prodotti di altri brand.
Spero che vadano bene 😊

Ultima modifica:

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
buongiorno raga ultimamente sulla mia emonda mi e' sorto un problema praticamente dopo il cambio cuscinetti la guarnitura ha un gioco si muove sopratutto quando mi alzo sui pedali gioca che in primo momento nn si presenta poi man mano si sinceramente ho paura ke la sezione dove vanno alloggiati i cuscinetti si sia allargata secondo voi può essere un problema ke viene risolto in garanzia? grz

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
buongiorno raga ultimamente sulla mia emonda mi e' sorto un problema praticamente dopo il cambio cuscinetti la guarnitura ha un gioco si muove sopratutto quando mi alzo sui pedali gioca che in primo momento nn si presenta poi man mano si sinceramente ho paura ke la sezione dove vanno alloggiati i cuscinetti si sia allargata secondo voi può essere un problema ke viene risolto in garanzia? grz

Sentì un rumore ciclico tipo tic tic tic ?

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
[MENTION=28457]Golino P.[/MENTION] : se ti si fossero allargate le sedi dei cuscinetti saresti il primo che vedo in 10anni che vedo su delle trek. Cosa non impossibile ma molto improbabile.
Fosse stata una scott allora ci avrei creduto senza problemi visto che negli ultimi 6 mesi ne ho visti solo 3 così ,e dico solo appunto per un motivo...ma questo nessuno lo dice.
Più probabile che ci sia un errore di montaggio. Potrebbe anche essere un cuscinetto ciucco, o con tolleranze non perfette, cosa che già avevo scritto mesi a dietro.
Smonta e controlla bene

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ti ringrazio [MENTION=32293]Tabione[/MENTION], le ho già prese in taglia 42 e dovrebbeto arrivarmi tra domani e dopodomani, anch'io ho il piede magro e lungo, se non dovessero andar bene, le posso sempre sostituire con altro modello, fortunatamente bontrager da la possibilità entro un mese, se non si è soddisfatti di un rimborso dello stesso importo da spendere in altri prodotti bontrager, ma i negozianti solitamente non fanno storie nel darti prodotti di altri brand.
Spero che vadano bene [emoji4]

È vero, bontrager offre questo servizio, ottimo, di reso entro 30 gg, in modo tale che puoi provare e valutare cosa fare! E, per chi non lo sapesse, sui caschi, se lo si rompe entro un anno dall'acquisto, te ne danno uno nuovo. Grande cosa.

Comunque hai fatto bene, magari ti trovi bene, anche se, per i piedi con la pianta stretta ho i miei dubbi.

Io ho avuto modo di provare le nuove gaerne g. Stilo. Devo dire che è ottima, infatti le sto prendendo molto in considerazione[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais

Stesso problema sulla mia Madone Ssl l 6.9, vediamo cosa mi diranno in Trek .....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Si si proprio quello praticamente la guarnitura si molla si svita ha gioco tra le pedivelle

Mi sembra molto strano che le pedivelle/guarnitura si mollano ??? Siamo sicuri che il montaggio sia stato fatto ad hoc ???
Se sentì un tic tic tic quando la guarnita gira molto probabilmente è il cuscinetto oppure la sede che lo ospita , nel primo caso basta cambiarlo se il tic tic persistere allora ci sono molte possibilità che la sede dello stesso si sia leggermente allargate di quel tanto che basta per far sì che ci sia gioco ed in questo caso sarà necessario aprire la pratica della garanzia !

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Mi sembra molto strano che le pedivelle/guarnitura si mollano ??? Siamo sicuri che il montaggio sia stato fatto ad hoc ???
Se sentì un tic tic tic quando la guarnita gira molto probabilmente è il cuscinetto oppure la sede che lo ospita , nel primo caso basta cambiarlo se il tic tic persistere allora ci sono molte possibilità che la sede dello stesso si sia leggermente allargate di quel tanto che basta per far sì che ci sia gioco ed in questo caso sarà necessario aprire la pratica della garanzia !

Oppure basterebbe pulire bene bene pedali e tacchette

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Oppure basterebbe pulire bene bene pedali e tacchette

Certo ma io parto dal presupposto che il meccanico abbia fatto questo di default, altrimenti siamo in alto mare ...

Ultima modifica:

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015

cuscinetto cambiato io credo ke la sede dove alloggiano i cuscinetti si sia allargata secondo voi può essere una cosa simile? oggi ho parlato con il mio rivernditore mi ha detto passa ke facciamo le foto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
cuscinetto cambiato io credo ke la sede dove alloggiano i cuscinetti si sia allargata secondo voi può essere una cosa simile? oggi ho parlato con il mio rivernditore mi ha detto passa ke facciamo le foto

Se hanno fatto tutti i controlli del caso ed hanno cambiato cuscinetto ma il tic tic dopo un po è tornato il problema è nella loro sede; si può succedere .

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.986
1.751
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao Tabione credo ti convenga restare sul marchio specialized per le prossime scarpe per 2 motivi, ti sei trovato bene e poi hai il piede a pianta stretta. Sulle mie personali esperienze, visto che attualmente uso sia le specialized S-Works che le Sidi wire, le prime mi fasciano il piede come una pantofola con una pedalata precisa, le seconde essendo più larghe a parità di misura il piede si muove di più dentro oltre a mantenere più caldo il piede nei periodi invernali senza ricorrer a alcun copriscarpa. Come hanno scritto le bontranger xxx son più per i piedi a pianta larga. Avrei voluto provare le Lake, ma le 402, che son usate dal mio amico Ipercool, non son riuscito ad averle disponibili presso i negozi fisici, così ho potuto provare solo modelli di gamma inferiori alle 402 o-o o-o
Le SIDI Wire sono più larghe delle Specialized?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Oggi la mia Madone parte per la verifica in Trek, mi sembra di aver capito dal mio rivenditore che la Trek ha dei cuscinetti maggiorati per eventuali allargamenti della sede, boh, stiamo a vedere ......

Questa mi giunge nuova ...ma che problemi avevi ???

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.