un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.756
6.379
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Visto che ormai è ufficiale secondo voi il prossimo anno con che modello correrà Contador? Emonda o sfrutterà l'intera gamma Trek in base al tipo di percorso?

Inoltre con il ritiro di Cancellara Trek punterà su un altro dei suoi atleti per sponsorizzare la Domane o manca "l'uomo immagine" adatto?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Visto che ormai è ufficiale secondo voi il prossimo anno con che modello correrà Contador? Emonda o sfrutterà l'intera gamma Trek in base al tipo di percorso?

Inoltre con il ritiro di Cancellara Trek punterà su un altro dei suoi atleti per sponsorizzare la Domane o manca "l'uomo immagine" adatto?

Sicuramente l'émonda sarà la sua Bdc principale, poi non è escluso che in qualche frangente particolare non usi anche m9 o domane !
Difficile che qualcuno possa raccogliere l'eredità di Cancellara .

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Le usa tutte...l'Emonda in salita,la Madone in pianura,e quella da pista in volata...pero' tutte nella stessa gara,quando c'è percorso misto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Emonda e infinito cv sono due tipologie di bici ben diverse. Guarda bene le geometrie [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra le 2 sicuramente Trek, il mio dubbio è che qualcuno che l'ha provata lamenta una certa instabilità in discesa , ovviamente chiedo a voi possessori perché prima di investire soldi vorrei essere sicuro

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tra le 2 sicuramente Trek, il mio dubbio è che qualcuno che l'ha provata lamenta una certa instabilità in discesa , ovviamente chiedo a voi possessori perché prima di investire soldi vorrei essere sicuro

In discesa è fantastica io non ho notato nessuna instabilità anzi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Lemonda è molto stabile, te lo può dire anche chi su questo forum mi ha seguito in discesa !

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Toccherebbe solo trovarla nera perchè finora ho trovato solo colorazioni giallo e bianco perlato che non mi fanno impazzire, de gustibus....Comunque grazie per i consiglio-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Toccherebbe solo trovarla nera perchè finora ho trovato solo colorazioni giallo e bianco perlato che non mi fanno impazzire, de gustibus....Comunque grazie per i consiglio-o

Lascia stare l'Emonda, casomai vedi un pò per la Domane SLR che sarebbe il corrispettivo della Infinito CV che ti consigliai.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ma dai...sembra anoressica, fa impressione. Troppo leggera, da l'impressione di essere poco consistente.

È evidente che non ne hai mai vista una, ti assicuro che è tutto il contrario ...

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
Da quasi due anni felice possessore di emonda slr equpaggiata con sram red e che con le spada breva per tubolare arriva a pesare 5,5 kg. Reattiva in salita e stabile un discesa. Contentissino. Unici due nei sono la vernice nera opaca che si segna facilmente e i freni bontrager di difficile regolazione in particolare tendono sembre a sinistra e a nulla serve agire su apposita vite di regolazione!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Da quasi due anni felice possessore di emonda slr equpaggiata con sram red e che con le spada breva per tubolare arriva a pesare 5,5 kg. Reattiva in salita e stabile un discesa. Contentissino. Unici due nei sono la vernice nera opaca che si segna facilmente e i freni bontrager di difficile regolazione in particolare tendono sembre a sinistra e a nulla serve agire su apposita vite di regolazione!
Noooo !!!! I freni non dovevi dirlo 😂😂😂

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

i freni sono autocentranti, cioè anche se non sono equidistanti dal cerchio arrivano ad unisono, poi possono essere regolati in modo tale da assomigliare alla frenata dei Da o Sram !
Sulla verniciatura ti do ragione.

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
Saranno anche autocentranti ma resta il fatto che quando non freno un pattino tende a toccare il cerchio e cosi son costretto a tenere i freni poco tirati

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Saranno anche autocentranti ma resta il fatto che quando non freno un pattino tende a toccare il cerchio e cosi son costretto a tenere i freni poco tirati

In questo caso c'è qualcosa che non va...dato che comunque devono avere una certa distanza dalla pista frenante anche se non saranno mai equidistanti !

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In questo caso c'è qualcosa che non va...dato che comunque devono avere una certa distanza dalla pista frenante anche se non saranno mai equidistanti !

Parliamoci chiaro Bicimix...è una bellissima bici,leggera,reattiva, precisa,versatile,adatta a tutti i percorsi,ma i freni non sono proprio il punto forte di questa bici:cry...c'è di meglio in quanto a freni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.