un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
edabdbfc310597c0e1a75e39e960355a.jpg

Montate ruote alto profilo, per il momento ho preso queste usate per vedere se c'è feeling, più in là magari prenderò delle full carbon. Devo dire che l'aspetto della bici cambia totalmente!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quelle sono a medio profilo..

Stanno bene, ma la bici nel complesso (a mio giudizio) in taglia così grande e con tutti quegli spessori non rende, appare un po' sgraziata..

Ps. Consiglio: le foto delle bici falle sempre dal lato guarnitura, presentano meglio

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Taglia grande? È una 56, forse è piccola per me (1.82) ma ho preferito questa alla 58...
Medio profilo? Forse sono io che sbaglio, ma a quali misure corrispondono basso/medio/alto profilo?
Per la foto, beh è fatta al volo e veramente non era prevista la pubblicazione 😆

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Taglia grande? È una 56, forse è piccola per me (1.82) ma ho preferito questa alla 58...
Medio profilo? Forse sono io che sbaglio, ma a quali misure corrispondono basso/medio/alto profilo?
Per la foto, beh è fatta al volo e veramente non era prevista la pubblicazione 😆

Bella la tua madone. Forse con la 58 con un minor dislivello avresti potuto togliere tutti gli spessori o quasi.. comunque bella. Prossime ruote full carbon profilo 40[emoji106] , le mavic con la pista frenante in alluminio non mi fanno impazzire

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Daniele sicuramente quellla madone 9 non è grande per te vedendo le regolazioni che ha, ti consiglio per 1ª cosa di controllare la posizione delle tacchette secondo me errata alla base, ciò ti porta a tutte quelle regolazioni strane o-o o-o
Scusami la schiettezza ma mi son sentito in dovere farti l'osservazione

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Bella la tua madone. Forse con la 58 con un minor dislivello avresti potuto togliere tutti gli spessori o quasi.. comunque bella. Prossime ruote full carbon profilo 40[emoji106] , le mavic con la pista frenante in alluminio non mi fanno impazzire

Sono proprio quelle che vorrei in seguito, sono ancora indeciso fra mavic e fulcrum ma il profilo scelto è da 40 ;)
Daniele sicuramente quellla madone 9 non è grande per te vedendo le regolazioni che ha, ti consiglio per 1ª cosa di controllare la posizione delle tacchette secondo me errata alla base, ciò ti porta a tutte quelle regolazioni strane o-o o-o
Scusami la schiettezza ma mi son sentito in dovere farti l'osservazione
Le tacchette le ho in linea con le ossa metatarsali, sinceramente non me ne intendo molto (ho iniziato meno di 2 anni fa a pedalare).
L'intento è quello di togliere almeno uno spessore, al momento sto prendendo ancora confidenza con la bestiolina (presa ai primi di agosto)

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Daniele la tua bici deve piacere a te e basta. Complimenti per le 2 bici.
Unico consiglio che mi permetto di darti visto che dici che sono solo 2 anni che vai in bici da corsa: vai da un bravo biomeccanico e fatti seguire e "settare" nel proseguio della tua attività ciclistica. Trovane uno bravo che faccia il suo lavoro per passione e non solo x soldi. Avrai molte soddisfazioni perché la posizione in bici, mi permetto di sottolinearlo, è importantissima e scendere da un lungo giro senza dolori o dopo un giro a tutta e' un obiettivo obbligatorio.
In bocca al lupo e chissenefrega degli spessori......vedrai che piano piano ti assesti e sarai sempre piu' soddisfatto.

Sent from my iPad using Tapatalk

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Daniele la tua bici deve piacere a te e basta. Complimenti per le 2 bici.
Unico consiglio che mi permetto di darti visto che dici che sono solo 2 anni che vai in bici da corsa: vai da un bravo biomeccanico e fatti seguire e "settare" nel proseguio della tua attività ciclistica. Trovane uno bravo che faccia il suo lavoro per passione e non solo x soldi. Avrai molte soddisfazioni perché la posizione in bici, mi permetto di sottolinearlo, è importantissima e scendere da un lungo giro senza dolori o dopo un giro a tutta e' un obiettivo obbligatorio.
In bocca al lupo e chissenefrega degli spessori......vedrai che piano piano ti assesti e sarai sempre piu' soddisfatto.

Sent from my iPad using Tapatalk
Devo ammettere che dolori non ne ho, su questa mi ci sento alla perfezione, cosa che sulla vecchia wilier gt taglia 58 non accadeva. L'unico fastidio è la mano sx che si addormenta leggermente dopo i 70km, ma grazie all'aiuto del sivende abbiamo scoperto che è dovuto alla posizione errata che assumo in sella a causa della mia schiena storta (in pratica tendo a buttarmi a sinistra), cosa che sto cercando di correggere facendoci attenzione.
non sapevo che trek madone e torpado bici avessero lo stesso FANALE posteriore!! :-x

invidia pura , complimenti! o-o
😂
La torpado l'ho presa per andare a spasso con mia figlia e mia moglie, e la uso anche per andare a lavoro! Ho la fortuna di abitare a 1km dal posto di lavoro, in estate vado in moto per non arrivare già sudato ma in inverno sempre in bici, a meno che non nevichi!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono proprio quelle che vorrei in seguito, sono ancora indeciso fra mavic e fulcrum ma il profilo scelto è da 40 ;)

Le tacchette le ho in linea con le ossa metatarsali, sinceramente non me ne intendo molto (ho iniziato meno di 2 anni fa a pedalare).
L'intento è quello di togliere almeno uno spessore, al momento sto prendendo ancora confidenza con la bestiolina (presa ai primi di agosto)

Daniele vorrei sapere il Tuo cavallo quant'è alto, sulla Tua eccellente madone 9 con geometria H2 taglia 56 oltre a veder diversi spessori sotto la piega integrata vedo anche la sella tutta avanzata, la sella mi sembra una bontrager paradigm che già di per se ha il centro anatomico avanzato, anche se non accusi nessun dolore non riesco a leggere bn il tuo posizionamento per una pedalata molto fluida. o-o
Dimmi che lunghezza di pedivelle della guarnitura usi tipo 172,5 o 175 oppure 177,5?

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Daniele vorrei sapere il Tuo cavallo quant'è alto, sulla Tua eccellente madone 9 con geometria H2 taglia 56 oltre a veder diversi spessori sotto la piega integrata vedo anche la sella tutta avanzata, la sella mi sembra una bontrager paradigm che già di per se ha il centro anatomico avanzato, anche se non accusi nessun dolore non riesco a leggere bn il tuo posizionamento per una pedalata molto fluida. o-o
Dimmi che lunghezza di pedivelle della guarnitura usi tipo 172,5 o 175 oppure 177,5?
Credo che anche come fuori sella sia al limite o sbaglio don?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
La paradigm ha il c.a.s. a 7.2 come il 99% di tutte le altre selle

Ciao fragols, esatto tutte le selle hanno il CA a 7,2 cm, nel caso della sella bontrager paradigm subito si allarga quindi avendo il CA avanzato rispetto ai binari, di conseguenza una seduta avanzata rispetto ai binari della sella. Invece le selle tipo SMP che son molto sfinate hanno il CA più arretrato rispetto i binari della sella quindi hanno una seduta più arretrata sempre rispetto ai binari della sella.
Naturalmente parlo con larghezza sella simile circa il paragone fatto pocanzi! :rosik: :rosik:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao fragols, esatto tutte le selle hanno il CA a 7,2 cm, nel caso della sella bontrager paradigm subito si allarga quindi avendo il CA avanzato rispetto ai binari, di conseguenza una seduta avanzata rispetto ai binari della sella.
Non tutte hanno il c.a.s a 7.2 ma quasi.
Non so che paradigm hai tu o hai visto, la mia si allarga come si allargano altre selle ed è posizionata sul reggisella come sono posizionate altre selle e non risulta assolutamente avanzata rispetto ad altre selle

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Don la tua è 58 vero? Altezza e cavallo se non sono indiscreto? Voglio sincerarmi di aver fatto la scelta giusta ordinando un 'Emonda 58 per me che sono 184 x 89 di cv..

Si stormbringer la mia madone RSL è 58 con geometria H1, praticamente come misure le stesse della èmonda SLR 58 con geometria H1, le mie misure sono 1,80 X 88 con 80 kg di peso il fattore pancia può influire a parità di misure fisiche richiedendo qualche spessore o-o o-o
Sempre il biomeccanico in orbita Trek con geometria H2 mi consigliò la 56

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Non tutte hanno il c.a.s a 7.2 ma quasi.
Non so che paradigm hai tu o hai visto, la mia si allarga come si allargano altre selle ed è posizionata sul reggisella come sono posizionate altre selle e non risulta assolutamente avanzata rispetto ad altre selle
Ho usato più di una paradigm di diversa larghezza che trovo ottima anche per il mio deretano :eek: :eek: però son ritornato alla SMP :eek:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Guardate che anche tra i prof non è raro vedere la sella molto avanti ...e se fosse pregiudicante per la dinamica della pedalata sicuramente non se ne vedrebbero così tante ...infatti influisce ZERO...quindi non diciamo baggianate idem sti benedetti spessori !!!
Il tutto semmai rientra in una questione estetica generale della bdc dove la giusta quantità di spessori ed una sella centrata sicuramente contribuisce a migliorare.
Quindi se parliamo di estetica è un discorso ma se parliamo di efficienza in sella ne è un altro !

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.