un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi ho ritirato la bici.. e purtroppo i dubbi che avevo manifestato in questo Topic: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=213735
Si sono rivelati Fondati...:cry::cry:
In presa bassa con l'indice, ..non arrivo con sufficiente sicurezza sulle leve dei freni.:doh:

Ovviamente il mecca del negozio ha detto..no tranquillo... è solo abitudine.

ma io davvero arrivo in modo non agevole sul freno.. altro che abitudine.

Cercando in rete... ho trovato questi video che spiegano come regolare anche se di poco, l'escursione della leva freno..

https://www.youtube.com/watch?v=-Su5IYNHfEg

https://www.youtube.com/watch?v=nOskmhJRIOA

il primo è un ultegra..ma deve essere qualche versione precedente, perchè il mio non è così.. ho provato a guardare e quel forodi regolazione non c'è.

il secondo video invece non ho capito che cambio è.. il foro di regolazione e da un altra parte...
ma anch'esso consente di regolare l'escursione della leva per una presa più agevole.

Mi sapete dire se è possibile farlo anche sull'ultegra della mia trek, o devo farmi cambiare il manubrio adesso??
:cry

Lo puoi fare anche sull'ultegra della tua trek ...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi ho ritirato la bici.. e purtroppo i dubbi che avevo manifestato in questo Topic: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=213735
Si sono rivelati Fondati...:cry::cry:
In presa bassa con l'indice, ..non arrivo con sufficiente sicurezza sulle leve dei freni.:doh:

Ovviamente il mecca del negozio ha detto..no tranquillo... è solo abitudine.

ma io davvero arrivo in modo non agevole sul freno.. altro che abitudine.

Cercando in rete... ho trovato questi video che spiegano come regolare anche se di poco, l'escursione della leva freno..

https://www.youtube.com/watch?v=-Su5IYNHfEg

https://www.youtube.com/watch?v=nOskmhJRIOA

il primo è un ultegra..ma deve essere qualche versione precedente, perchè il mio non è così.. ho provato a guardare e quel forodi regolazione non c'è.

il secondo video invece non ho capito che cambio è.. il foro di regolazione e da un altra parte...
ma anch'esso consente di regolare l'escursione della leva per una presa più agevole.

Mi sapete dire se è possibile farlo anche sull'ultegra della mia trek, o devo farmi cambiare il manubrio adesso??
Joe perché prima di toccare la regolazione delle leve non provi a roteare la piega in giù? Se la bdc Ti è stata regolata da chi penso io sicuramente è così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Don se La persona a Cui pensi Tu.. fosse realmente chi mi ha regolato la bici... allora forse mi sentirei un po più sollevato.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Domani proverò a Ruotare un po la piega allora.
Comunque davvero non sento una presa agevole.. e credo l'abitudine c'entra davvero poco.
Io ho davvero le mani molto piccole.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Lo puoi fare anche sull'ultegra della tua trek ...

...

Quoto bicimix, leggi pg 14 del manuale allegato.
Io ho Ultegra 6800 e ti confermo che si può fare, serve solo cacciavite piccolo. Io l'ho fatto, basta scappucciare la gomma.

Allegati

• ULTEGRA_Leve_DMST0002_Manuale.pdf
    1,7 MB · Visite: 12

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi Vi ringrazio per i Consigli.. Domani proverò a guardarci meglio.. e semmai vi scatto una foto..
Comunque..al di la di questo particolare.
Mamma mia Ragazzi.. che spettacolo di Bici..ho fatto un giretto veloce di 4-5 km perchè non avevo le scarpette con gli sganci.. ma proprio non resistevo ad aspettare.
Una piuma.. va da sola :love[1]:
E certamente vero che la differenza su una bici la fanno le gambe..
Ma passare dall'oggi al domani da una bici di 10,4 kg ad una di 7,9..
Chiamatelo pure effetto placebo... ma è una Goduria immensa!!

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Viti di regolazione escursione leve trovate e regolate.Tutto perfetto adesso.
Peccato pet il meteo..Fremo come un Cavall
Una domanda A Voi macinatori di km..
Attualmente uso i michelin power endurance da 25 montati su un cerchio fulcrum 5 e sono belli grossi..
Ieri nel vedere invece le coperture bontrager montate sul cerchio bontrager di serie sulla emonda anch'esse da 25
Ma confrontati ai michelin sembrano dei 23.
E proprio una carattarestica delle coperture michelin da 25 ad essere così cicciotte?

Vorrei montare un copertoncino sempre da 25 per farci l inverno e cominciare a capire pure le differenze che possono esserci tra una copertura e un altra..ma che non sia grosso come power endurance..
Su cosa mi consigliate di orientarmi??

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Attualmente uso i michelin power endurance da 25 montati su un cerchio fulcrum 5 e sono belli grossi..
Ieri nel vedere invece le coperture bontrager montate sul cerchio bontrager di serie sulla emonda anch'esse da 25
E proprio una carattarestica delle coperture michelin da 25 ad essere così cicciotte?

Vorrei montare un copertoncino sempre da 25 per farci l inverno e cominciare a capire pure le differenze che possono esserci tra una copertura e un altra..ma che non sia grosso come power endurance..
I Michelin pro4 da 25, in realtà sono 27mm e qualcosa, misurati con calibro, quelli che hai tu non saprei perché non li ho mai usati, probabile siano di ugual misura dei pro4

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso

Hai attualmente, come dicono in molti, il migliore copertoncino da 25" in commercio.
Se li trovi ancora puoi prendere per l'inverno i michelin pro4 grip; potresti trovarli in confezione doppia in promozione........

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Capisco..Ma Quindi son proprio i Michelin ad essere..diciamo maggiorati?
O solo quel determinato modello nella misura di 25?
Se così fosse..montando un 23 mi avrei il diametro di una 25 allora??

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
oggi finalmente grazie al sole che è uscito e ad una temperatura di 15 gradi ho potuto provare emonda con il di2

bello mi piace molto il di2 lo ho trovato preciso e silenzioso,rispetto al campagnolo record di prima ho notato come punto di forza la deragliata anteriore,veloce e senza il dover diciamo rimanere a pigiare sulla leva, un aiuto sicuramente che mi verrà utile nei tratti in falso piano dopo le salite,in quei tratti dove con il 39 devi usare dei pignoni troppo bassi,ma a volte preferisci evitare di mettere su il 53 perchè troppo concentrato a non perdere le ruote Per il resto non ho trovato particolari diversità rispetto al meccanico,ma in generale sono soddisfatto del mio acquisto

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Poiché non ero neanche io tanto convinto, allego documento fotografico ... forse da zoomare...

25mm
525ab218dd18229d3f878c84e409ef20.jpg

23mm
de1cdab9db62e1aa8f90d2ccb5015654.jpg

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Fragols hai un taglio sinistro sul copertoncino da 25 tra la R e la O..
Questi service course quindi sono più veritieri come diametro..
Li usi anche durante l inverno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.