un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.029
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
oggi ho provato le fulcrum racing carbon sulla m9 e mi è piaciuto molto il comportamento della bici esteticamente non sono il massimo su questo telaio ma credo di comprarle al limite le uso sulla emonda al posto delle racing light tubolare

Ciao Andrea come hai potuto notare non ho fatto nessun commento fin ora, mi sembra di capire è il telaio della madone 9 a far la differenza :eek: :eek:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi c'è qualcosa che non mi torna sul reggisella della mia emonda.
Oggi nel regolare l'inclinazione della sella ho notato che i due binari non sono perfettamente allineati sui due lati della sella Dx e Sx.

Come potete vedere nella foto lato sinistro le due sedi dove scorre il binario della sella non sono perfettamente solidali ed allineate con esso,
mentre risultano perfettamente allineate nel lato destro
Ho provato a ruotarli ma non si muovono. E normale?

lato sinistro
2i956a1.jpg

Lato Destro
jj2tza.jpg

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi c'è qualcosa che non mi torna sul reggisella della mia emonda.
Oggi nel regolare l'inclinazione della sella ho notato che i due binari non sono perfettamente allineati sui due lati della sella Dx e Sx.

Come potete vedere nella foto lato sinistro le due sedi dove scorre il binario della sella non sono perfettamente solidali ed allineate con esso,
mentre risultano perfettamente allineate nel lato destro
Ho provato a ruotarli ma non si muovono. E normale?

lato sinistro
2i956a1.jpg

Lato Destro
jj2tza.jpg
Non va bene.
Capita spesso, i due coni si grippano nelle sedi e non girano più.
Ti conviene lentare tutto e toglierli per dare una pulita ed anche una lubrificatina. Ti toccherà dargli qualche colpo perché saranno incastrati.
Dopo averli rimontati vedrai che riesci a muoverli ed allineare anche i binari.

Quel modello di reggisella fa veramente cagare meno male che lo hanno capito e va sparendo a favore di quello che ha la vite di fermo dietro.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao Andrea come hai potuto notare non ho fatto nessun commento fin ora, mi sembra di capire è il telaio della madone 9 a far la differenza :eek: :eek:

devo dire che il telaio lo trovo davvero molto buono e soprattutto polivalente,perchè pur essendo di stile aero si addice veramente molto a tutte le situazioni,sia di pianura che di salita,cosa che con la cipollini veniva molto difficile
con il giusto compromesso di ruote si ha una bici completa da poter utilizzare senza avere delle difficoltà su nessun tipo di percorso
Tu in certi interventi esageri un po sul telaio di m9,bisogna sempre pedalare da sola non va,ma è vero che in sella a questa bici ci si sente sempre apposto in ogni situazione

al momento vince il confronto con emonda,ma che non ho ancora provato bene in pianura perchè in quei pochi km che ho fatto ho cercato le salite dove la ho trovata ottima

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
Non va bene.
Capita spesso, i due coni si grippano nelle sedi e non girano più.
Ti conviene lentare tutto e toglierli per dare una pulita ed anche una lubrificatina. Ti toccherà dargli qualche colpo perché saranno incastrati.
Dopo averli rimontati vedrai che riesci a muoverli ed allineare anche i binari.

Quel modello di reggisella fa veramente cagare meno male che lo hanno capito e va sparendo a favore di quello che ha la vite di fermo dietro.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
ciao
a proposito di questo reggisella...le viti che fissano il telaio della sella al reggisella mi si sono arrugginite...mai capitato...sono proprio di qualità scadente...chiesto telefonicamente al negoziante se ne avesse di ricambio...risposta: le vendono da qualsiasi ferramenta...peccato che sono andato al Leroy Merlin e di simili non ne avevano...incavolato nero!!!

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
guardate questo video :

https://www.youtube.com/watch?v=DjVS8NPrhxQ

è quello della shimano dove spiegano l'evoluzione del nuovo durace. Al minuto 2:06 non notate niente di strano??
Nel video si usano bici trek, un emonda ed una domane sl disc. ma ad un certo punto, al min. 2:06 si vede una bici che sembra un prototipo, con chiaramente il reggisella ride tunnel di trek.
Non è un madone, non è una domane e non è un emonda, ho la sensazione che si tratti proprio di un nuovo modello che uscirà nel 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.