un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per il momento le tengo entrambi poi a gennaio quando vado giu alle canarie a pedalare mi porto per la prima volta la bici(solitamente la noleggio la)porterò giu m9 e se si rivelerà cosi polivalente come al momento sto sentendo venderò la emonda e terrò solo m9
ma prima devo provarla bene su percorsi misti e salite lunghe e sopratutto con tanti km ad uscita
Gli amici che la usano da ormai un anno non hanno riscontrato limiti nell'uso
e l'hanno tutti confermata per la nuova stagione,
quindi non credo che avrai sorprese.

PS se merita in pm mi dici dove noleggiavi (zona maspalomas?) perché andiamo a febbraio ed un paio di nostri amici non vogliono portare le bici
(c'è un grande monomarca cannondale, io li avrei indirizzati là)

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Gli amici che la usano da ormai un anno non hanno riscontrato limiti nell'uso
e l'hanno tutti confermata per la nuova stagione,
quindi non credo che avrai sorprese.

PS se merita in pm mi dici dove noleggiavi (zona maspalomas?) perché andiamo a febbraio ed un paio di nostri amici non vogliono portare le bici
(c'è un grande monomarca cannondale, io li avrei indirizzati là)

ciao per il noleggio ci ha sempre pensato il tour operator che organizza la settimana non so dove le noleggia io ho sempre solo scelto la bici da casa e pagato il servizio extra alla agenzia Come marca lo scorso anno avevo una pinarello gli anni precendenti(2) avevo bici in carbonio di marche sconosciute che ora non ne ricordo il nome ma tutte sempre montate shimano mai visto nessuno nei gruppi che ero aggregato io avere una bici noleggio con gruppo campagnolo
si anche io vado solitamente in zona maspalomas

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Veramente pensi di poter avvertire qualche differenza vera?

Io ho Trek dal 1994.
L'unica differenza che ho avvertito in tutti questi anni è un avantreno più rigido nel passaggio da Madone 6.9SSL dove era un poco ballerino a Madone 7S, niente altro.
Tra M7S e M9 differenze zero.
Ora ho anche la Boone oltre alla M9, se me le cambi sotto al sedere non me ne accorgo neanche....

Ovviamente sto parlando delle sensazioni che ti restituiscono, perché in quanto a differenze di prestazioni a parità di ciclista ce ne sono zero ma zero zero, in pianura, in discesa, in salita ecc ecc.

Quindi tieniti quella che a pelle ed a guardarla ti piace di più, tanto l'altra finiresti per non usarla mai o quasi e stai tranquillo che se sei una sega sarai una sega con entrambe e se sei forte sarai forte con entrambe, la bicicletta non ti ruba niente.

Saluti. o-o

P.S. Quest'anno con la M9 (con le full carbon da 55 - ho solo quelle :mrgreen: ) ho fatto il lungo sia a Cesenatico che a Corvara, non mi preoccuperei del fatto che sia adatta o meno alle GF.

no no attenzione io non ho detto che sentirò la differenza tra m9 e emonda,ho detto che in m9 sto trovando un mezzo polivalente sia in salita che in pianura,cosa che con la cipollini che avevo prima non trovavo e per questo motivo avevo 2 bici una appunto era la rb1k che usavo per le gare a circuito e 1 era la olmo che usavo per le granfondo Stessa cosa ho fatto ora ho preso 2 bici che almeno sulla carta avrebbero dovuto avere caratteristiche diverse e invece con m9 non sento la necessità di avere una bici con caratteristiche da salita
ovviamente non credo in alcun modo che andrò piu forte con una rispetto all'altra

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
no no attenzione io non ho detto che sentirò la differenza tra m9 e emonda,ho detto che in m9 sto trovando un mezzo polivalente sia in salita che in pianura,cosa che con la cipollini che avevo prima non trovavo e per questo motivo avevo 2 bici una appunto era la rb1k che usavo per le gare a circuito e 1 era la olmo che usavo per le granfondo Stessa cosa ho fatto ora ho preso 2 bici che almeno sulla carta avrebbero dovuto avere caratteristiche diverse e invece con m9 non sento la necessità di avere una bici con caratteristiche da salita

ovviamente non credo in alcun modo che andrò piu forte con una rispetto all'altra

Certo però che mettere delle basso profilo a m9 in qualche maniera è come sconfessare l'intento di trek...dato che a sto punto in questa configurazione con l'émonda stai 1 kg sotto di peso !

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Veramente pensi di poter avvertire qualche differenza vera?

Io ho Trek dal 1994.

L'unica differenza che ho avvertito in tutti questi anni è un avantreno più rigido nel passaggio da Madone 6.9SSL dove era un poco ballerino a Madone 7S, niente altro.

Tra M7S e M9 differenze zero.

Ora ho anche la Boone oltre alla M9, se me le cambi sotto al sedere non me ne accorgo neanche....

Ovviamente sto parlando delle sensazioni che ti restituiscono, perché in quanto a differenze di prestazioni a parità di ciclista ce ne sono zero ma zero zero, in pianura, in discesa, in salita ecc ecc.

Quindi tieniti quella che a pelle ed a guardarla ti piace di più, tanto l'altra finiresti per non usarla mai o quasi e stai tranquillo che se sei una sega sarai una sega con entrambe e se sei forte sarai forte con entrambe, la bicicletta non ti ruba niente.

Saluti. o-o

P.S. Quest'anno con la M9 (con le full carbon da 55 - ho solo quelle :mrgreen: ) ho fatto il lungo sia a Cesenatico che a Corvara, non mi preoccuperei del fatto che sia adatta o meno alle GF.

Dai iper non essere così talebano [emoji23] che la bici non ti faccia andare più forte questo è un dato di fatto ma differenze tra un modello e l'altro si sentono eccome dai. Poi emonda e madone sono due bdc completamente differenti quindi penso che quando scendi da una e monti nell altra ti accorgi eccome delle differenze [emoji6]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.029
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Certo però che mettere delle basso profilo a m9 in qualche maniera è come sconfessare l'intento di trek...dato che a sto punto in questa configurazione con l'émonda stai 1 kg sotto di peso !

Bicimix non far il talebano tuo solito :mrgreen: :mrgreen: madone 9 bdc fuori dagli schemi, bdc a 360º come te lo devo spiegare, non mi far disperare :bua: :bua: :bua: :bua: lo so che sei un gran ciclista però vecchio stampo Ti sei fissato che madone 9 è bdc tipo crono tra poco mi farai montare la ruota lenticolare pur di accontentarTi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dai iper non essere così talebano [emoji23] che la bici non ti faccia andare più forte questo è un dato di fatto ma differenze tra un modello e l'altro si sentono eccome dai. Poi emonda e madone sono due bdc completamente differenti quindi penso che quando scendi da una e monti nell altra ti accorgi eccome delle differenze [emoji6]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ahah.
Non sono talebano, per questioni anagrafiche sono diventato pragmatico.

o-o

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.029
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bicimix non far il talebano tuo solito :mrgreen: :mrgreen: madone 9 bdc fuori dagli schemi, bdc a 360º come te lo devo spiegare, non mi far disperare :bua: :bua: :bua: :bua: lo so che sei un gran ciclista però vecchio stampo Ti sei fissato che madone 9 è bdc tipo crono tra poco mi farai montare la ruota lenticolare pur di accontentarTi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io sto dicendo che non ha senso comprare un m9 per farne soprattutto un uso polivalente perché c'è una bdc (emonda) che lo fa meglio !

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.