considera però che i pro spesso hanno bisogno di componentistica un poco diversa ed a volte più pesante.Appunto, un telaio così leggero ai pro non serve a niente, quindi è merce per l'armatore con la fissa della bilancia
Ci sono i Quintana , rodriguez ecc ecc questi sono leggeri !
Comunque in casa trek da quando ci sono tre modelli l'émonda l'usa sempre lo scalatore di riferimento della squadra , due anni fa Aredondo e l'anno scorso Mollema, quindi seguendo questa logica questo anno sarà Contador !
Quoto e aggiungo, non è pensata per i pro l'emonda da 580 o 690 grammi, ma per il mercato dei fanatici delle bici supermegaiperlight da 4,5 kg.considera però che i pro spesso hanno bisogno di componentistica un poco diversa ed a volte più pesante.
Molti di loro usano attacchi manurbio lunghi e quindi scelgono modelli pesanti (fino a 200g), spesso sono legati a selle e pedali usati fin dagli esordi (anche questi arrivano quasi al doppio di quelli usati dai cicloamatori).
Poi se la bici è ancora sotto il limite possono usare piombi naturali come ultegra e 105.
Insomma non è così difficile fare poco meno di 7kg anche partendo da un frameset leggero
Quoto e aggiungo, non è pensata per i pro l'emonda da 580 o 690 grammi, ma per il mercato dei fanatici delle bici supermegaiperlight da 4,5 kg.
Di piombi sotto il mc o altrove ne abbiamo visti sulle bici dei pro ... ma che senso ha
Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Si da 6.8 kgMollema cosa usa??? Non usa una emonda slr ?
non era "tascabili" il termine corretto
io credo che sia una scelta naturale non imposta, perché se fosse imposta sarebbe idiota, anche perché se la memoria non mi inganna veder scendere mollema fa sembrare un telaio guidabile come l'emonda una bici diffcile![]()
Le bici dei pro pesano quasi tutte 6.8 kg, quindi sono tutte più "leggere"Appunto non è una scelta imposta ma nasce da una logica ben precisa, cioè lo scalatore più forte in squadra con la bdc più "leggera" a disposizione!
Le bici dei pro pesano quasi tutte 6.8 kg, quindi sono tutte più "leggere"
Per dire ... io ho una domane, il so telaio peserà un kiletto, con dura ace 9000 e ruote aeolus 3 t e pesa 6.5 kg, arrivare a 6.8 basterebbe una sella da 300 grammi e un attacco e manubrio un pó meno leggeri.
Io penso che se il telaio è equilibrato in tutto, è buono sia che pesi 590 grammi o che ne pesi 1000.Mimmo ma che stai dicendo??? Io sto parlando della bontà di un telaio da gr.590!!! Che poi io possa far pesare una bdc completa da un telaio da kg.1 anche kg 6.8 che c'entra ??? Dal peso finale di una bdc si può giudicare la bontà di un telaio ???
Appunto non è una scelta imposta ma nasce da una logica ben precisa, cioè lo scalatore più forte in squadra con la bdc più "leggera" a disposizione!
Le bici dei pro pesano quasi tutte 6.8 kg, quindi sono tutte più "leggere"

Io penso che se il telaio è equilibrato in tutto è buono o che pesi 590 grammi o che ne pesi 1000.
Per i pro non cambia nulla, per gli amatori è diverso
Non c'entra nulla il peso finale di una bdc raggiunto in vario modo ...io sto parlando della bontà di un telaio dal peso di gr. 590...
guarda che 6,8kg li possono raggiungere anche con la TT se volessero,
ma non gli interessa, perché più di tanto non giova
e ogni corridore usa quello che vuole
(ad esempio Quintana mi sembra usi prevalentemente la aeroad nonostante l'azienda produca una alternativa "più da scalatore")
Ragazzi ma di cosa state parlando ??? A me non interessa se con una Graziella riuscite a stare a kg.6,8...ma parlo di un telaio super super light con i suoi eventuali pro e contro !