un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Per quanto riguarda gli stem.. su curva zero100 mi sono accorto che conta anche la forma dello stem. In particolare la c di clampaggio. con il deda zero1 che ha una zucca larga (passatemi il termine) il manubrio e' piu' rigido che se monto lo stem bontrager in alluminio che ha la clamp piu' stretta di circa 6-8 mm a occhio.Il bont e' 1cm piu' lungo anche e piu' pesante (modello base da 110)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per quanto riguarda gli stem.. su curva zero100 mi sono accorto che conta anche la forma dello stem. In particolare la c di clampaggio. con il deda zero1 che ha una zucca larga (passatemi il termine) il manubrio e' piu' rigido che se monto lo stem bontrager in alluminio che ha la clamp piu' stretta di circa 6-8 mm a occhio.Il bont e' 1cm piu' lungo anche e piu' pesante (modello base da 110)

Diciamo di si...anche se incide in maniera minore che tra un attacco in alu e uno in carbo!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi mi ha contattato il mio negoziante per il richiamo della Trek

vuole sapere numero di seriale del mio telaio, gli ho detto che ho già controllato io ma vogliono comunque essere sicuri anche loro che non abbia controllato male :)
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
oggi mi ha contattato il mio negoziante per il richiamo della Trek

vuole sapere numero di seriale del mio telaio, gli ho detto che ho già controllato io ma vogliono comunque essere sicuri anche loro che non abbia controllato male :)

fatti mandare il freno :D

Vi avevo chiesto qualche giorno fa, dato che il mio telaio rientra nel richiamo, se faccio bene a chiedere la possibilità di avere freni shimano al posto dei bontrager, anche i nuovi ultergra.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non credo te li sostituiscano... se li vuoi devi pagarli a prezzo pieno

gli ultegra comunque costano relativamente poco, sui 100 euro la coppia mentre i dura ace in Italia stanno sui 300 la coppia (in Germania si trovano a molto meno).

I dura ace pesano come in bontrager, gli ultegra una 40ina di grammi in più se non ricordo male

puoi anche comprarli separatamente, solo anteriore o solo posteriore

di sicuro sono migliori dei bont sia come frenata che regolazione/manutenzione... come peso ho già scritto sopra

la domanda è se abbia senso, anche se gli shimano saranno migliori, i bont alla fine il loro lavoro lo fanno abbastanza bene... certo su durata del freno e manutenzione/regolazione forse un paio di freni diversi varrebbe la pena

io alla fine ho deciso di tenere i bontrager, i DA costano una follia a prenderli sciolti (e i bontrager ti rimangono sul gruppone).... semmai deciderò di passare al 9000 o 9070 valuterò opzione freni
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
non credo te li sostituiscano... se li vuoi devi pagarli a prezzo pieno

gli ultegra comunque costano relativamente poco, sui 100 euro la coppia mentre i dura ace in Italia stanno sui 300 la coppia (in Germania si trovano a molto meno).

I dura ace pesano come in bontrager, gli ultegra una 40ina di grammi in più se non ricordo male

puoi anche comprarli separatamente, solo anteriore o solo posteriore

di sicuro sono migliori dei bont sia come frenata che regolazione/manutenzione... come peso ho già scritto sopra

la domanda è se abbia senso, anche se gli shimano saranno migliori, i bont alla fine il loro lavoro lo fanno abbastanza bene... certo su durata del freno e manutenzione/regolazione forse un paio di freni diversi varrebbe la pena

io alla fine ho deciso di tenere i bontrager, i DA costano una follia a prenderli sciolti (e i bontrager ti rimangono sul gruppone).... semmai deciderò di passare al 9000 o 9070 valuterò opzione freni

vediamo che mi rispondono, con i bontrager problemi non ne ho avuti, ma valutavo shimano dato che ne parlate tutti benone
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.802
8.826
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
vediamo che mi rispondono, con i bontrager problemi non ne ho avuti, ma valutavo shimano dato che ne parlate tutti benone

Ciao,
NON te li cambiano, anche perché non viene sostituito il freno intero ma solo l'attacco del quick release.
Se vuoi gli Shimano ti confermo che te li devi comperare, ed i Bontrager ti rimangono.
Comunque, come ho già scritto, per me i Bontrager sono meglio di quanto pensavo visto quello che se ne diceva pensavo fossero peggiori.
Fanno il loro lavoro senza sbavature particolari.
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Ciao,
NON te li cambiano, anche perché non viene sostituito il freno intero ma solo l'attacco del quick release.
Se vuoi gli Shimano ti confermo che te li devi comperare, ed i Bontrager ti rimangono.
Comunque, come ho già scritto, per me i Bontrager sono meglio di quanto pensavo visto quello che se ne diceva pensavo fossero peggiori.
Fanno il loro lavoro senza sbavature particolari.

mi tengo i bontrager o-o
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Ciao,
NON te li cambiano, anche perché non viene sostituito il freno intero ma solo l'attacco del quick release.
Se vuoi gli Shimano ti confermo che te li devi comperare, ed i Bontrager ti rimangono.
Comunque, come ho già scritto, per me i Bontrager sono meglio di quanto pensavo visto quello che se ne diceva pensavo fossero peggiori.
Fanno il loro lavoro senza sbavature particolari.

Ma con quale chiave a brugola si svita per cambiare il pattino del freno? Io non ne ho una così piccola e ho fatto un giro nei negozi e mi dicono che non esiste....hai qualche trucco?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.802
8.826
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma con quale chiave a brugola si svita per cambiare il pattino del freno? Io non ne ho una così piccola e ho fatto un giro nei negozi e mi dicono che non esiste....hai qualche trucco?

Come non esiste?
Mi pare sia la 1,5, te lo dovrei confermare ma ora non posso.
In un buon ferramenta la DEVI trovare.

Piuttosto fai pochissima forza per svitare, si spanano soltanto a guardarle.

Saluti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.802
8.826
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
mi tengo i bontrager o-o

Sono stato oggi da Falasca per il richiamo della mia.
Pare che Trek abbia deciso di cambiare l'intero freno anteriore.
Ha inserito i dati del telaio, fatto una foto del numero di serie ed inviato il tutto.
La settimana prossima arriva il ricambio.
Abbiamo testato la funzionalità della parte incriminata e non mostra alcun segno di problematiche.
Penso sia veramente un richiamo di estremo scrupolo.

Confermo a tutti che NON si possono avere gli Shimano in cambio (DA o Ultegra) neanche pagando differenze.

Stando lì ho provato a vedere come si vede con i DA 9010.
Il DA appare più tecnologico e rifinito del Bontrager.
Visivamente però ci stanno meglio i Bontrager, tra l'altro il prezzo dei DA è assurdo.
Funzionalmente non saprei, ho provato solo da fermo .....:mrgreen:

Saluti.
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Come non esiste?
Mi pare sia la 1,5, te lo dovrei confermare ma ora non posso.
In un buon ferramenta la DEVI trovare.

Piuttosto fai pochissima forza per svitare, si spanano soltanto a guardarle.

Saluti.
la 1,5 dovrebbe essere troppo grande(ce l'ho), se me lo fai sapere con esattezza e SENZA IMPEGNO te ne sono grato.
Per la forza annessa...è la solita per la viteria Trek:mrgreen:
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.