Magica madone 9Ma sono stato messo in sella da Juri, che molti qui nel forum conoscono, circa due mesi dopo avere comprato la mia prima bdc anni fa. I soldi spesi per la visita biomeccanica sono stati i primi in assoluto per questa passione e senza dubbio quelli meglio spesi. Mai avuto un singolo dolore, un problema, o la sensazione di stare in sella in maniera forzata e innaturale. E ogni volta che ho comprato un nuovo telaio mi sono sempre attenuto alle sue misure, cosa che ho fatto anche con la Madone. Effettivamente rispetto alla Dogma, su cui mi trovavo estremamente comodo, mi sento ancora più a mio agio e come dire un tutt'uno con la bici.
Frame kit emonda SLR 2015 era venduta completa di reggisella, al momento dell'ordine s'indicava il tipo di reggisella graditoAnche quella che hai acquistato nel 2015 aveva il reggisella a parte?
noto in trek che pur spingendo sul disco nessuno di voi ne parla.. ma qualcuno l'ha comprata o continuate a credere nel freno tradizionale?
Una domanda, le misure suggerite su questo thread sono al 90% delle volte sottodimensionate rispetto da quelle suggerite da Trek..
Considerando i meccanici/tester/costruttori/sviluppatori Trek persone competenti, come mai queste differenze?
Non posto esempi, il thread ne è pieno..
nella mia 178 per 84 di cavallo mi sono fidato di Trek cadendo nel bel mezzo della 56 h2.. (173-180 cm)
ma ho letto anche suggerimenti diversi per le mie misure..!
Indubbiamente ognuno ha sensibilità e pedalata tutta sua..ma quasi tutti gli esempi che ho visto sono sottodimensionati..
Una domanda, le misure suggerite su questo thread sono al 90% delle volte sottodimensionate rispetto da quelle suggerite da Trek..
Considerando i meccanici/tester/costruttori/sviluppatori Trek persone competenti, come mai queste differenze?
Non posto esempi, il thread ne è pieno..
nella mia 178 per 84 di cavallo mi sono fidato di Trek cadendo nel bel mezzo della 56 h2.. (173-180 cm)
ma ho letto anche suggerimenti diversi per le mie misure..!
Indubbiamente ognuno ha sensibilità e pedalata tutta sua..ma quasi tutti gli esempi che ho visto sono sottodimensionati..
noto in trek che pur spingendo sul disco nessuno di voi ne parla.. ma qualcuno l'ha comprata o continuate a credere nel freno tradizionale?
Io ho preso una domane disc.Una domanda, le misure suggerite su questo thread sono al 90% delle volte sottodimensionate rispetto da quelle suggerite da Trek..
Considerando i meccanici/tester/costruttori/sviluppatori Trek persone competenti, come mai queste differenze?
Non posto esempi, il thread ne è pieno..
nella mia 178 per 84 di cavallo mi sono fidato di Trek cadendo nel bel mezzo della 56 h2.. (173-180 cm)
ma ho letto anche suggerimenti diversi per le mie misure..!
Indubbiamente ognuno ha sensibilità e pedalata tutta sua..ma quasi tutti gli esempi che ho visto sono sottodimensionati..
Riguardo ai costi con pazienza si riescono ad ottenere risultati interessanti.Io ho preso una domane disc.
Ho già avuto i dischi su cannondale (sia bdc che mtb) e mi sono trovato bene.
Purtroppo non posso permettermi l'elettronico come @Ipercool ... Comunque concordo con lui
Si si . Diciamo che nel mio tetto di spesa non ci stava.Riguardo ai costi con pazienza si riescono ad ottenere risultati interessanti.
Ho appena messo assieme un 9170 (leve, pinze, deragliatori, centralina e batteria) nuovo a 1.300 euro.
Ci sono anche tanti usati del 9070 completi ben al di sotto dei 1.000 euro.
Infine un ottimo Ultegra 6870 con leve R785 di trova a ben meno di tanti gruppi a fune.
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Concordo, ma ci aggiungerei anche il FOCUS IZALCO MAX, fidati
Dovessi cambiare le mie penso andrei di schwarz 24
Ho sentito solo gente entusista di questo telaio, solo un filo troppo "racing" a livello confort
Perché te la prendi? Io ho scritto quanto sopra per quel che "mi riguarda". Non mi sembra di aver imposto la mia idea o offesso (con allusioni) le altrui scelte/prerogative. Quindi certi toni, risparmiarli.Non vedo perchè non si possa volere una bici con geometrie racing ma con un filo di confort. Allora se ragioniamo così non vedo bene un telaio aero con basso profilo e millemila spessori o via dicendo. Inoltre, al giorno d'oggi molte case che producono telai ultralight strizzano sempre più l'occhio al confort, quindi non ci vede nulla di male. Forse focus è rimasta parecchio indietro su questo. Poi io ho detto che ne ho sempre sentito parlare bene, mica che fa schifo
Poi, per carità, dipende anche come si usa la bici. Se la si usa per un giretto e via o per il giro sul lungomare va bene anche l'asse da stiro....
Perché te la prendi? Io ho scritto quanto sopra per quel che "mi riguarda". Non mi sembra di aver imposto la mia idea o offesso (con allusioni) le altrui scelte/prerogative. Quindi certi toni, risparmiarli.
Non me la sono mica presa, per cosa poi? Ho solo detto quello che penso, come del resto hai fatto tu?
Inoltre, cosa più importante, non ho offeso nessuno e non volevo alludere a niente. Ho solo scritto che dipende per cosa si utilizza la bici, per un giretto allora va bene tutto. Poi, se tu ti senti tirato in causa, o pensi che illuda a te (non ti conosco neanche, figuriamoci), mi spiace.