un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.048
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho trovato altre foto

ff34c78a0ec3389f0c446e7a4e976034.jpg


06f4786d55874ef700133f4777976010.jpg


2d9b40b66cb23633a2e6147f3b0784e8.jpg


45d1db7e2227681e7af25a5b23346257.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.635
2.132
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Aspettiamo il modello caliper per un conronto completo. Chissà se avranno tolto gli sportellini e sopratutto i nuovi freni (ovviamente non a disco) saranno diversi dagli attuali. Come è succsso per Emonda c'è il cambiamento senza apparente stravolgimento, anche se mi pare che un tubo uguale a prima non ci sia.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Aspettiamo il modello caliper per un conronto completo. Chissà se avranno tolto gli sportellini e sopratutto i nuovi freni (ovviamente non a disco) saranno diversi dagli attuali. Come è succsso per Emonda c'è il cambiamento senza apparente stravolgimento, anche se mi pare che un tubo uguale a prima non ci sia.
credevo che trek, come la squadra corse (e come Iper :D ) avesse in cantiere solo la versione disc, sicuri che ci sarà quella caliper?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Aspettiamo il modello caliper per un conronto completo. Chissà se avranno tolto gli sportellini e sopratutto i nuovi freni (ovviamente non a disco) saranno diversi dagli attuali. Come è succsso per Emonda c'è il cambiamento senza apparente stravolgimento, anche se mi pare che un tubo uguale a prima non ci sia.
Avevo già scritto che i vector non ci sono più e che i freni vecchi sono diversi, l'anteriore è completamente nascosto dentro cannotto e forcella.
Il posteriore mi sembra più piccolo dell'attuale.

Comunque io già non concepisco i freni vecchi su biciclette nuove ma vecchie come linee e concezioni (quasi tutte le attuali lo sono) quindi su telai d'avanguardia per linee e tecnologie come questo i freni vecchi mi paiono un vero non senso, io l'avrei proposta solo a dischi.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma siete sicuri che verrà presentata anche la versione caliper? potrebbe essere che dal 2019 la soluzione caliper venga completamente abbandonata sui top di gamma?
credevo che trek, come la squadra corse (e come Iper :D ) avesse in cantiere solo la versione disc, sicuri che ci sarà quella caliper?
Io una foto di quella con i freni vecchi l'ho vista, quindi se l'hanno sviluppata penso che cercheranno anche di venderla anche se ripeto che, per me, ha poco senso.

Poi magari ne vendono un sacco....

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Io una foto di quella con i freni vecchi l'ho vista, quindi se l'hanno sviluppata penso che cercheranno anche di venderla anche se ripeto che, per me, ha poco senso.

Poi magari ne vendono un sacco....

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Vedo che tu sei assolutamente pro disco, posso chiederti quali sono i vantaggi che ti fanno propendere per una posizione così netta? Ho letto di molti passare al disco per poi ritornare indietro stufi delle frequenti regolazioni necessarie e dei rumorini di sfregamento.
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
41
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
A livello commerciale non avrebbe senso non inserire la linea caliper; chi vorrà spendere quei soldi in più per avere i dischi bene; per gli altri andranno bene i caliper, così come sono andati bene ora.. Comunque per me i dischi sono, escludendo il peso, migliori in tutto. Regolare le pinze (in caso di sfregamenti) questione di 30 secondi.. certo la tolleranza per centrarle è minore rispetto alle versioni da mtb.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Vedo che tu sei assolutamente pro disco, posso chiederti quali sono i vantaggi che ti fanno propendere per una posizione così netta? Ho letto di molti passare al disco per poi ritornare indietro stufi delle frequenti regolazioni necessarie e dei rumorini di sfregamento.
Ciao,
credo di non conoscere altri pigri che siano pigri quanto me.

Ti assicuro che se fosse vero che occorrono frequenti regolazioni e che fossero fonte di rogne frequenti non si troverebbero sulla mia bicicletta.

Sono stato "costretto" a fare i miei ultimi 6000km tutti a disco.
Le regolazioni necessarie in questi 6000km sono state nessuna. Non ho neanche ancora sostituito le pastiglie.
In questi 6000km ho fatto circa 75.000m di dislivello.

Qui dalle mie parti nelle discese ho un sacco di KOM o comunque sono nei primi, ciò con i freni vecchi era conseguibile con un certo impegno nella fase di frenatura, ora, a parità di cronometro lo stesso risultato si ottiene senza alcun impegno rivolto a tale aspetto e ci di può concentrare su dove mettere le ruote che in discesa è quello che conta sul serio.

Questo sull'asciutto, se piove non c'è storia.

Funi di ferro e stoppini di sughero sono roba vecchia ed obsoleta, però si venderanno ancora per tanto tempo in quanto ci sarà ancora domanda, del resto si vendono ancora gruppi azionati a funi, non c'è quindi da sorprendersi che si vendano ancora i freni vecchi.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Vedo che tu sei assolutamente pro disco, posso chiederti quali sono i vantaggi che ti fanno propendere per una posizione così netta? Ho letto di molti passare al disco per poi ritornare indietro stufi delle frequenti regolazioni necessarie e dei rumorini di sfregamento.
Ho una domane disc da 1200km (Perno passante ) , una mtb disc da 2mila km e ho avuto precedente un caad disc (qr , come la mtb) per poco più di 1000km
Impianto deore su mtb, DA su trek e red sul caad. Nessuna regolazione, nessun rumore*
Per carità, purtroppo è poca strada però sono molto soddisfatto


*solo la prima volta ho mal riposto la ruota in macchina e si era storto il disco che di conseguenza faceva zin zin
Panico! Una volta raddrizzato basta :)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
credevo che trek, come la squadra corse (e come Iper [emoji1] ) avesse in cantiere solo la versione disc, sicuri che ci sarà quella caliper?

Ma siete sicuri che verrà presentata anche la versione caliper? potrebbe essere che dal 2019 la soluzione caliper venga completamente abbandonata sui top di gamma?

Molto probabilmente sarà disponibile prima la versione rim e poi quella a disco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
.....ciao..io da neofita della bdc sinceramente anche correndo forte in discesa non sento molto l'esigenza del disco,e vengo da moto di fuori strada cross enduro quindi da sempre ci combatto..forse perche ho girato con bici vecchia fino ad ora e frenare col madone mi sembra veramente buono....giusto un parere da novellino è....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.