un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti,
Volevo un consiglio da parte vostra sulle ruote. A gennaio scorso ho comprato una Emonda Srl 6 non disk che monta delle bontrager paradigm comp, vorrei fare un cambio di ruote e non so cosa scegliere...
Istintivamente andrei verso delle basso profilo come le bontrager xxx (sui 2.000 euro) che hanno un peso per la coppia sotto il chilo e non hanno limiti di peso del ciclista. Sono per tubolari.
Io normalmente giro intorno a milano quindi tutto piattume e solo saltuariamente vado per salite (Bormio, Liguria e Toscana).
Cosa mi dite? Le bontrager valgono il prezzo?
Grazie in anticipo

Visto che fai tutto piattume una basso profilo ti serve a poco ed esteticamente è pure brutta. Se vuoi rimanere in casa Bontrager io andrei sulle XXX 4 che producono sia per tubolare che copertoncino.
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
scusami bicimix ma io non devo dimostrare nulla :-) non me li invento quei dati.

Se vai sul sito Trek, cerchi la SLR 9 Disc montata Durace 9170, Ruote XXX ecc vedrai che alla voce peso segna 6,32kg senza pedali e portaborracce.

Ora dando per scontato il peso rilevato da trek, in taglia 56, aggiungendo pedali durace e la differenza srm/guarnitura fc-r9100 direi che siamo sui +400gr... per un peso totale di circa 6,8~6.9kg.

Poi intendiamoci e mi sbilancio, avrei preso la madone slr disc se fosse costata come la emonda...ma tra ruote da 60 inguidabili per me e prezzo maggiorato sono rimasto sulla emonda....

Non voglio fare il saccente ma tutte queste seghe mentali per il peso....lasciano il tempo che trovano...

59kg x 1.80m ci scommettiamo che la madone slr la tiro su come la emonda slr in salita???

peso o no quel che conta è il motore... la bici bella appaga solo l'animo e la propria passione ;-)

bye bye

Mah.. non riesco a capire perchè spendere qualche migliaio di euro credendo che il peso della bici non conti..
Poi nessuno nega che il motore sia la parte più importante..
ma vuoi davvero farmi credere che per te più di un kg in più sul mezzo non conti niente?
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ciao a tutti,
Volevo un consiglio da parte vostra sulle ruote. A gennaio scorso ho comprato una Emonda Srl 6 non disk che monta delle bontrager paradigm comp, vorrei fare un cambio di ruote e non so cosa scegliere...
Istintivamente andrei verso delle basso profilo come le bontrager xxx (sui 2.000 euro) che hanno un peso per la coppia sotto il chilo e non hanno limiti di peso del ciclista. Sono per tubolari.
Io normalmente giro intorno a milano quindi tutto piattume e solo saltuariamente vado per salite (Bormio, Liguria e Toscana).
Cosa mi dite? Le bontrager valgono il prezzo?
Grazie in anticipo

Ho la tua stessa bdc, Emonda Srl 6 non disk, taglia 54 sono alto 176 peso 60 kg, al momento di scegliere le ruote (avevo già le Lwt standard II e delle Bontrager in alluminio a basso profilo per copertoncini) ho optato per le Aeolus 3 pro tubeless ready.... belle esteticamente.... buon rapporto qualità / prezzo..... eccole
 

Allegati

  • IMG_20180811_122301.jpg
    IMG_20180811_122301.jpg
    303,7 KB · Visite: 169
  • Mi piace
Reactions: NAVAHO

Escher74

Novellino
11 Novembre 2017
51
11
Visita sito
Bici
In cerca
Ho la tua stessa bdc, Emonda Srl 6 non disk, taglia 54 sono alto 176 peso 60 kg, al momento di scegliere le ruote (avevo già le Lwt standard II e delle Bontrager in alluminio a basso profilo per copertoncini) ho optato per le Aeolus 3 pro tubeless ready.... belle esteticamente.... buon rapporto qualità / prezzo..... eccole
Bel colpo d'occhio! Ti ringrazio dell'indicazione

Trek Emonda SLR 6
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buongiorno ragazzi,
sono possessore di una M9, quella senza manubrio integrato.
La bike l'ho ritirata da poco, anzi da pochissimo circa due giorni. Ora ho notato che, sterzando verso destra, si tende il cavo freno posteriore con conseguente bloccaggio della ruota posteriore. Sterzando invece a sinistra, con angolo di sterzata anche molto più grande, fila tutto liscio. Anche a voi capita od è capitato problema analogo?
Grazie,
ciaooooo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno ragazzi,
sono possessore di una M9, quella senza manubrio integrato.
La bike l'ho ritirata da poco, anzi da pochissimo circa due giorni. Ora ho notato che, sterzando verso destra, si tende il cavo freno posteriore con conseguente bloccaggio della ruota posteriore. Sterzando invece a sinistra, con angolo di sterzata anche molto più grande, fila tutto liscio. Anche a voi capita od è capitato problema analogo?
Grazie,
ciaooooo
Ti hanno fatto la guaina freno posteriore troppo corta.
Dovresti fartela sostituire con una un cm un cm e mezzo più lunga.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Ti hanno fatto la guaina freno posteriore troppo corta.
Dovresti fartela sostituire con una un cm un cm e mezzo più lunga.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Come immaginavo.
In una bici "normale" sarebbe un lavoretto da poco, nella M9 è impegnativo?
Il negozio dove ho preso la bici mi rimane fuori mano, dovrei servirmi in zona...
costo dell'operazione?

Grazie ancora ciao
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come immaginavo.
In una bici "normale" sarebbe un lavoretto da poco, nella M9 è impegnativo?
Il negozio dove ho preso la bici mi rimane fuori mano, dovrei servirmi in zona...
costo dell'operazione?

Grazie ancora ciao

Costo non saprei, non vado da un meccanico da almeno 10 anni.
Se lo sa fare in meno di mezz'ora lo sostituisce, quando si tirano fuori guaina e cordina dal telaio è opportuno far collegare un cavetto guida in modo che resti dentro e sia facile far ripassare guaina e cordina nuove, altrimenti si perde tempo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno ragazzi,
sono possessore di una M9, quella senza manubrio integrato.
La bike l'ho ritirata da poco, anzi da pochissimo circa due giorni. Ora ho notato che, sterzando verso destra, si tende il cavo freno posteriore con conseguente bloccaggio della ruota posteriore. Sterzando invece a sinistra, con angolo di sterzata anche molto più grande, fila tutto liscio. Anche a voi capita od è capitato problema analogo?
Grazie,
ciaooooo
Prof complimenti per l'acquisto, ora sei un mio collega madonista oltre che Trekkista! Come ti ha detto Ipercool il problema della guaina è minimo basta che lo faccia una persona con un minimo di manualità. Vedrai la madone 9 ti soddisferà appieno, una fotina della fuoriserie!
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Buongiorno, visto che mi sono svegliato presto (e questo è un danno) stavo pensando di sostituire le aeolus pro 3 con le 5 su emonda sl6 pro del 2018.

Tale pensiero è solo ed esclusivamente per una questione estetica visto che mi piacciono i profili un po’ accentuati. Qualcuno ha già fatto questo passaggio? Se avete foto sono curiosissimo di vederle :)

Secondo voi dal punto di vista tecnico ci sono delle differenze sostanziali. Mi piace fare salite sebbene non abbia prestazioni eccezionali. Grazie.
 

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno, visto che mi sono svegliato presto (e questo è un danno) stavo pensando di sostituire le aeolus pro 3 con le 5 su emonda sl6 pro del 2018.

Tale pensiero è solo ed esclusivamente per una questione estetica visto che mi piacciono i profili un po’ accentuati. Qualcuno ha già fatto questo passaggio? Se avete foto sono curiosissimo di vederle :)

Secondo voi dal punto di vista tecnico ci sono delle differenze sostanziali. Mi piace fare salite sebbene non abbia prestazioni eccezionali. Grazie.
ciao, la stessa idea malsana mi è venuta pure a me una mattina, come te ho una emonda con di serie delle aeolus pro 3, ora ho acquistato delle alto profilo che uso durante la settimana per piccoli allenamenti con poco dislivello, mentre quando ho in mente salite superiori ai 1000 rimonto le pro 3.una ruota alto profilo in salita la senti,nn sono il massimo, poi dipende sempre da te. Mentre per quanto riguarda il lato estetico non c'è pargone. Screenshot_2.png
 
  • Mi piace
Reactions: mrcrocodile79

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Buongiorno, visto che mi sono svegliato presto (e questo è un danno) stavo pensando di sostituire le aeolus pro 3 con le 5 su emonda sl6 pro del 2018.

Tale pensiero è solo ed esclusivamente per una questione estetica visto che mi piacciono i profili un po’ accentuati. Qualcuno ha già fatto questo passaggio? Se avete foto sono curiosissimo di vederle :)

Secondo voi dal punto di vista tecnico ci sono delle differenze sostanziali. Mi piace fare salite sebbene non abbia prestazioni eccezionali. Grazie.

Io uso delle Fulcrum Zero alternandole a delle Fulcrum Racing Speed 35 e non sento nessuna differenza. Per un periodo ho usato anche delle Bora Ultra 50 e mi sono trovato bene anche in salita.
Nel tuo caso cambia veramente poco/nulla. Tra le PRO 3 e 5 ci sono 15mm di differenza nel profilo ruota quindi se ti piacciono io farei lo scambio.
 
  • Mi piace
Reactions: mrcrocodile79

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ciao, la stessa idea malsana mi è venuta pure a me una mattina, come te ho una emonda con di serie delle aeolus pro 3, ora ho acquistato delle alto profilo che uso durante la settimana per piccoli allenamenti con poco dislivello, mentre quando ho in mente salite superiori ai 1000 rimonto le pro 3.una ruota alto profilo in salita la senti,nn sono il massimo, poi dipende sempre da te. Mentre per quanto riguarda il lato estetico non c'è pargone. Vedi l'allegato 166650

Belle, ma la tue che profilo sono? 70?
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buongiorno ragazzi,
volevo un vostro parere. Come ho accennato in qualche post più in alto ho da poco acquistato una M9; dopo una 50 di km della prima uscita avverto un - più o meno continuo - scricchiolio che non riesco ad individuare da cosa possa essere generato. L'orecchio mi suggerirebbe che arrivi dal movimentocentrale/guarnitura/pedali ma mi sembra strano...
Vorrei capire se può essere un naturale processo di "assestamento" ed andrà via dopo alcuni km di rodaggio o devo preoccuparmi?
Aiutatemi, sto diventando matto!!!
Ciaooooo
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
ciao, la stessa idea malsana mi è venuta pure a me una mattina, come te ho una emonda con di serie delle aeolus pro 3, ora ho acquistato delle alto profilo che uso durante la settimana per piccoli allenamenti con poco dislivello, mentre quando ho in mente salite superiori ai 1000 rimonto le pro 3.una ruota alto profilo in salita la senti,nn sono il massimo, poi dipende sempre da te. Mentre per quanto riguarda il lato estetico non c'è pargone. Vedi l'allegato 166650

Quindi è meglio dormire ahahah...innanzitutto molto bella ed aggressiva...come dicevo mi piace fare le salite ma non è che sia uno scalatore puro ne tantomeno, almeno credo, ho la giusta sensibilità a sentirne le differenze...poi magari alla prova pratica su strada mi accorgo della differenza...praticamente, spiegato terra terra, come si comporta in salita una ruota del genere rispetto ad una con un profilo più basso?
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Io uso delle Fulcrum Zero alternandole a delle Fulcrum Racing Speed 35 e non sento nessuna differenza. Per un periodo ho usato anche delle Bora Ultra 50 e mi sono trovato bene anche in salita.
Nel tuo caso cambia veramente poco/nulla. Tra le PRO 3 e 5 ci sono 15mm di differenza nel profilo ruota quindi se ti piacciono io farei lo scambio.

Io le cambierei, magari dando in permuta le mie (...soprattutto perché mia moglie non dovrebbe accorgersi di nulla ;)) e lascerei sempre le 5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.