un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
una informazione.
ho una piega integrata bontrager XXX, premesso che nel kit di serie non forniscono tutti gli attacchi (e già qui non ci siamo), se non fosse stato per un mio amico che mi ha regalato il supporto blendr per SRM sarei ancora in giro col computerino a mano.... ma se volessi prendermi un garmin 1030 che piffero di supporto mi serve? quello che forniscono per i garmin di serie sul sito di bontrager dicono che non è compatibile con 1000/1030.... help me...
Qui dicono che è specifico per il 1000, https://www.cingolanibikeshop.com/bontrager-supporto-xxx-hih-mount-per-gamin-nero.html non so se può andare bene anche per il 1030...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Qualche giorno fa ho avuto modo di vedere e toccare con mano la nuova m9 a disco, non ho avuto ancora modo di provarla, le prime impressioni avute vedendo le foto sono state confermate, cioè una Bdc curatissima sia dal punto di vista delle finiture che dal punto di vista aero, ancora più estrema della vecchia, e se non fosse per l’isospeed, diventato regolabile, sarebbe come pedalare su una trave di cemento armato.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ranzatrek

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
perfetto ottimo! grazie mille!

L'attacco Low Mount Bontrager del 1000 può ospitare anche il 1030, solo che il 1030, a differenza del 1000, ha i tasti davanti e non sopra.
In questo modo i tasti del 1030 si trovano contro la piega ed è difficoltoso azionarli.
Con l'High Mount dovrebbe andare meglio.
Ho sentito parlare di una versione maxi, ma non l'ho mai vista.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
secondo me si
commercialmente è inutile inserire a listino 2 modelli uguali di bici, vuol dire fare più magazzino a parità di vendita

Per la verità offrire le Bdc in versione h1 e h2 fino ad oggi era un pregio in più rispetto a molte altre aziende, comunque penso anche io che la prossima émonda potrà essere proposta con l’unica geometria h 1,5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sarà la nuova tendenza?

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

Per la verità offrire le Bdc in versione h1 e h2 fino ad oggi era un pregio in più rispetto a molte altre aziende, comunque penso anche io che la prossima émonda potrà essere proposta con l’unica geometria h 1,5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso possa essere la nuova tendenza.

Lo spostamento in oriente della produzione va nella direzione dell'industrializzazione massiccia e della massimizzazione dei profitti.
Certo si perde forse l'ultima traccia di un certo senso di "artigianalità" su cui Trek aveva basato uno dei suoi punti di forza, evidentemente hanno verificato che la gente (la massa) lo riteneva comunque poco significativo.
Un tempo alcuni modelli erano proposti addirittura in H3...

Per me non credo sia una gran perdita visto che faccio poco caso a questi aspetti, nel senso che per me una geometria vale grosso modo l'altra, mi rendo però conto che comunque è un "togliere" qualcosa nei confronti dell'acquirente.

In ogni caso penso che, se lo faranno, lo faranno mantenendo la naturale cadenza di presentazione dei modelli rinnovati, credo non convenga loro stravolgere pianificazioni pluriennali di produzione-distribuzione-marketing in corso d'opera.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Penso possa essere la nuova tendenza.

Lo spostamento in oriente della produzione va nella direzione dell'industrializzazione massiccia e della massimizzazione dei profitti.
Certo si perde forse l'ultima traccia di un certo senso di "artigianalità" su cui Trek aveva basato uno dei suoi punti di forza, evidentemente hanno verificato che la gente (la massa) lo riteneva comunque poco significativo.
Un tempo alcuni modelli erano proposti addirittura in H3...

Per me non credo sia una gran perdita visto che faccio poco caso a questi aspetti, nel senso che per me una geometria vale grosso modo l'altra, mi rendo però conto che comunque è un "togliere" qualcosa nei confronti dell'acquirente.

In ogni caso penso che, se lo faranno, lo faranno mantenendo la naturale cadenza di presentazione dei modelli rinnovati, credo non convenga loro stravolgere pianificazioni pluriennali di produzione-distribuzione-marketing in corso d'opera.

Se anche l’emonda verrà proposta con h 1,5 sicuramente succedere con il nuovo modello, cioè fra due anni.
Grosso modo la geometria h 1,5 è in linea con molte delle Bdc proposte dalle altre aziende quindi tutto sommato per l’utente finale sarà più semplice la scelta della tg dato che non dovrà più districarsi tra h1 e h2, anche se avere queste due opzioni dava la possibilità di trovare ancora meglio la tg più indicata alle proprie esigenze oltre al perdere una delle particolarità che distingueva trek dalle altre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ceres84

Novellino
7 Marzo 2015
23
3
Visita sito
Bici
MTB
Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere una trek emonda srl8 disc montata con Shimano Dura-Ace, ruote Bontrager Aeolus Pro 3 in taglia 56 h1.
Chi ha questa bici per darmi delle valutazioni?la userei principalmente per qualche granfondo e uscite come nella granfondo di Michele Scarponi.
Provengo da una Madone del 2013.
Ho optato anche una coppia di cerchi in alluminio con copertoncino a basso profilo al posto dei Pro3.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere una trek emonda srl8 disc montata con Shimano Dura-Ace, ruote Bontrager Aeolus Pro 3 in taglia 56 h1.
Chi ha questa bici per darmi delle valutazioni?la userei principalmente per qualche granfondo e uscite come nella granfondo di Michele Scarponi.
Provengo da una Madone del 2013.
Ho optato anche una coppia di cerchi in alluminio con copertoncino a basso profilo al posto dei Pro3.

Immagino che tu ti riferisca al madone 7s, giusto ?
Comunque l’emonda è una delle migliori Bdc mai prodotte da trek, disco o rim non cambia molto il suo comportamento quindi diventa una scelta soggettiva, per l’uso che intendi fare è l’ideale idem come l’allestiresti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ceres84

Novellino
7 Marzo 2015
23
3
Visita sito
Bici
MTB
Immagino che tu ti riferisca al madone 7s, giusto ?
Comunque l’emonda è una delle migliori Bdc mai prodotte da trek, disco o rim non cambia molto il suo comportamento quindi diventa una scelta soggettiva, per l’uso che intendi fare è l’ideale idem come l’allestiresti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No madone 5 in geometria h2...
Grazie mille del consiglio!
Non sono tanto fiducioso del tubolare,mi sembra che il copertoncino sia più pratico in caso di forature
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.