un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho aperto un reclamo a Trek Italia. Entro martedì dovrebbero darmi un responso

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Mi dispiace tanto per l'inconveniente che hai subito alla Tua nuovissima emonda SLR disk, bruttissima crepa al telaio chissà se costruita presso la casa madre avesse mai avuto una crepa di quelle dimensioni in un bruttissimo posto

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Vero. È presente solo sulle SL 5
Però ha un offset di 10 mm rispetto a quello classico che ne ha 20 ed hanno, sdoppiato le viti per la regolazione dell arretramento ed inclinazione della sella..
quello in carbonio esiste anche con un arretramento ridotto che io ricordi (mi sembra -5mm)
poi reggisella in alluminio thomson e pochi altri.
Io sono tra i pochi fortunati che non si è mai dannato troppo a posizionare la sella con il sistema trek-bontrager,
ma comprendo che non sia tra i più intuitivi

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
664
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Non è nessuno dei 2 codda..
Lo vedi nelle foto sui modelli emonda sl5 del sito trek
È totalmente diverso.

si probabilmente ne hanno fatto uno più ecnomico per la media gamma
visto che sulle emonda top è rimasto il solito

Vero. È presente solo sulle SL 5
Però ha un offset di 10 mm rispetto a quello classico che ne ha 20 ed hanno, sdoppiato le viti per la regolazione dell arretramento ed inclinazione della sella..

Sulla mia slr8 c'è questo. Senza scritte e con due scanalatureVedi l'allegato 175882

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Ragazzi, ho un enorme problema.
Ho come voi, una trek emonda sl6 e sto combattendo con questo maledetto reggisella. Il problema è che, una volta cambiata la sella bontrager con una prologo scratch 2 non si riesce a mettere in bolla, rimane sempre a +2°.
Ho provato in tutti i modi, all'inizio può anche stare in bolla ma dopo il giro (a forza di vibrazioni) torna nella posizione originale (+2°).
Come posso rimediare a ciò?
Grazie infinite

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ma il carro della sella è in metallo o carbonio? Che misure ha? Perché io per mettere la sella con il carro in carbonio ho cambiato il morsetto su cui ancori il carro della sella

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Strano.. perchè è vero che magari può essere poco immediato trovare la giusta inclinazione..ma onestamente una volta serrato...non mi è mai capitato che si muovesse da come la impostavo.
O stai serrando troppo poco.. o nel caso stia usando una sella con rail ovali hai morsetti (di serie)non compatibili con i rail della tua sella.

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
664
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Ma il carro della sella è in metallo o carbonio? Che misure ha? Perché io per mettere la sella con il carro in carbonio ho cambiato il morsetto su cui ancori il carro della sella

Il carro non è in carbonio, quindi pienamente compatibile con il reggisella. :(
Forse mi sono spiegato male. Se la serro senza applicare forza sulla sella (senza spingere in basso sostanzialmente il naso della prologo) sta anche a 3°. Per non farla stare così inclinata verso l'alto la spigo verso il basso mentre serro il tutto. A questo punto la sella sta intorno al 1° di inclinazione verso l'alto. ma dopo che mi ci siedo si rimette intorno ai 2°, dove si stabilizza.
Come posso fare???

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Eh, o provi a cambiare i morsetti o il reggisella. Oppure prova a chiudere molto dure la vite per vedere se tiene

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se ho ben capito hai uno dei coni del reggisella bloccato, provali prima a ingrassare, poi tutto funzionerà al meglio!

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
altro tentativo che puoi fare è invertire il senso del morsetto (scambiare destro con sinistro); in questo modo quando stringi tenderai a orientare la sella in avanti, il che è meglio che all'indietro ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.