un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ciao Ezio.
Secondo le dichiarazioni della Trek quello della Madone 9 RSL H1 OCLV700 è stato l'ultimo telaio prodotto negli USA.
Oggi sono tutti Far East e soltanto le verniciature P1 delle top di gamma sono "Americane".

In ogni caso è tutto abbastanza fumoso, prima dicevano che il carbonio 700 era protetto da standard di livello militare e non poteva essere lavorato fuori dalla Nazione, ora lo fanno fare a Giant anche se nel sito continuano a sostenere la storia della protezione.
Poi produrre lì e farli portare in America solo per verniciarli mi lascia perplesso… boh.

Ho rapporti professionali con studio progettazione importante del settore bici ( Grazie a Dio:-) i rapporti poffessionali sono per altri campi..)

Loro mi spiegano che hanno una stima immensa per prodotti alta gamma Trek..
Altri produttori Americani.. Commenti non postabili..:-)


Io riporto e'... :-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
image.jpeg
Complimenti Nino son felice per te solo monterei nastro e portaborracce neri come ho fatto sulla mia madone RSL della quale metto una foto proprio per farti vedere l'effetto visivo
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Vedi l'allegato 175612
Complimenti Nino son felice per te solo monterei nastro e portaborracce neri come ho fatto sulla mia madone RSL della quale metto una foto proprio per farti vedere l'effetto visivo
Grazie Don, i portaborracce neri sono già ordinati. Sul nastro nero sono un po‘ indeciso - dovrei cambiare la sella e montarne una nera.... a giorni dovrei anche ricevere i decals per le ruote
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Per montare un SRM (PC8) sullo sterzo integrato cosa usate? Se non mi sbaglio il Aero-Mount della SRM non funziona su questo sterzo.

Grazie 1000 per l‘aiuto
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Ciao faccio una domanda per conto di un amico
Tabella trek alla mano che riporta per un telaio taglia 50 altezza Max binari sella 68 con albero lungo. Lui pedala a 71.5 ..... secondo voi potrebbe andare bene questa taglia? Non è troppo al limite troppo azzardato? Insomma quanto è alta mediamente una sella dai binari all'appoggio?
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20190215-141212_Facebook.jpg
    Screenshot_20190215-141212_Facebook.jpg
    303,7 KB · Visite: 104

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao faccio una domanda per conto di un amico
Tabella trek alla mano che riporta per un telaio taglia 50 altezza Max binari sella 68 con albero lungo. Lui pedala a 71.5 ..... secondo voi potrebbe andare bene questa taglia? Non è troppo al limite troppo azzardato? Insomma quanto è alta mediamente una sella dai binari all'appoggio?
Grazie
Che dire al Tuo amico Scaldamozzi, l'altezza della sella dai binari cambia nelle varie selle però fin a quell'altezza Trek Ti garantisce il telaio dalle rotture se qualora questi dovesse verificarsi. Quindi è il caso di dire fate ben i conti o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per montare un SRM (PC8) sullo sterzo integrato cosa usate? Se non mi sbaglio il Aero-Mount della SRM non funziona su questo sterzo.

Grazie 1000 per l‘aiuto
Mi sembrava di averlo già scritto...[emoji848]

C'è un attacco apposito Bontrager della serie BlendR per il PC8.
Normalmente è in dotazione con il telaio, altrimenti lo vendono i negozi Trek.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ho visto un video di una Vias replica Sagan tranciata a metà.:prega:

Più leggo il forum più vedo che ognuno è partigiano del proprio brand.

E non dico solo qui eh, Se vai nel club Colnago sembra quasi che quelle bdc siano magiche e abbiano delle geometrie che sono sempre perfette..

Ho seri dubbi che ci siano differenze in materia di standard produttivi tra Trek e Specialized.. Giudicare in base a un video senza neanche sapere che tipo di incidente fosse capitato è troppo facile :)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Più leggo il forum più vedo che ognuno è partigiano del proprio brand.

E non dico solo qui eh, Se vai nel club Colnago sembra quasi che quelle bdc siano magiche e abbiano delle geometrie che sono sempre perfette..

Ho seri dubbi che ci siano differenze in materia di standard produttivi tra Trek e Specialized.. Giudicare in base a un video senza neanche sapere che tipo di incidente fosse capitato è troppo facile :)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Purtroppo la specy negli ultimi anni ha avuto più di un problema, andiamo dal richiamo della forcella del sl4 al carro posteriore della vias ecc ecc ma questo è facilmente riscontrabile sullo stesso sito della specy alla voce “richiami”, detto queste nessuna azienda è immune a certe problematiche.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Più leggo il forum più vedo che ognuno è partigiano del proprio brand.

E non dico solo qui eh, Se vai nel club Colnago sembra quasi che quelle bdc siano magiche e abbiano delle geometrie che sono sempre perfette..

Ho seri dubbi che ci siano differenze in materia di standard produttivi tra Trek e Specialized.. Giudicare in base a un video senza neanche sapere che tipo di incidente fosse capitato è troppo facile :)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Senza offesa ma penso tu debba leggere il forum con maggior attenzione allora... Io ho solo delle Merida in casa, anzi no, ho anche due cube. :ola:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Complimenti per la bici. Più che un difetto mi sembra una “bella” crepa nel telaio, io la porterei immediatamente dove l’hai acquistata per sentire cosa ti dice
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non riesco a trovare il valore di serraggio per i binari della mia sella, una San Marco con rail in carbonio.
Sul reggisella Trek è specificato il valore massimo di 16 Nm ma a quanto è consigliabile tirare con il carbonio? Al momento ho serrato a 10 Nm e non si muove nulla quindi forse posso mollare un po'.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Non riesco a trovare il valore di serraggio per i binari della mia sella, una San Marco con rail in carbonio.
Sul reggisella Trek è specificato il valore massimo di 16 Nm ma a quanto è consigliabile tirare con il carbonio? Al momento ho serrato a 10 Nm e non si muove nulla quindi forse posso mollare un po'.
Io ho una San marco aspide fx carbon e ho serrato a circa 13nm, é così da oltre un anno e nessun problema

Sent from my CLT-L29 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: AXA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.