un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
e' uscito da poco il nuovo modello Emonda e quindi e' normale che negli ultimi post sia l'argomento piu' discusso

Chi ha dubbi chiede oppure ascolta ma io in giro sulle strade tutte queste Emonda non le vedo..
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Porca miseria , ma possibile che da quando ho preso l'Emonda piove sempre.!!
Con la Cannondale non pioveva mai .
Ho fatto 2 uscite bagnate , ho bucato 2 volte ...

Terzuya non mi dire che la supersix HM era fortunata invece la emonda SLR sfig@ta!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Cambiando discorso , visto che non si pedala , pensiamo a come alleggerirla e come a spendere soldi
Qualcuno ha montato una guarnitura con perno da 30 con quei miseri cuscinetti 30x37x4 ed è ancora vivo ????
La Clavicula ce l'ho , i cuscinetti li ho ordinati , però prima di montarla volevo avere dei riscontri.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Qui che lo fatto e poi usata c'è [MENTION=30490]bach7[/MENTION].
Mi pare non abbia avuto incidenti ma non ho riscontri sulla durata.
Tieni presente che devi fare al tornio un paio di rondelloni 37x30.1x3.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ciao a tutti,
Porto qui la mia esperienza recente con Trek.
A luglio ho permutato la mia "vecchia" Wilier Izoard Lampre (che ho adorato) per la Emonda SL6 2018 (colore rosso, con nastro manubrio bianco e sella SMP bianca).
Premessa: cercavo una bicicletta polivalente (da usare con ruote medio profilo in gare di triathlon sprint e olimpico, in granfondo tipo MDD e uscite domenicali molto spesso vallonate), che fosse agile ma non cercavo leggerezza pazzesca (sono 1.94 per 85kg, quindi una bici da 6kg mi lascia abbastanza indifferente).
Morale della favola: il passaggio dalla Izoard alla SL6 mi ha ricordato quasi il vecchio passaggio da alluminio a carbonio.
Bici reattiva, scattante e confortevole (dopo passaggio dal biomeccanico). Esteticamente mi piace molto, la mia schiena gradisce abbastanza e la trovo uno "spadino" per rapidità nei cambi di direzione e nelle accelerazioni sia in pianura sia in salita. In discesa forse ho notato la differenza maggiore, dove sembra di pedalare su un binario, tali sono precisione e stabilità.
Le uniche cose che cambierei/cambierò sono le ruote (di serie monto delle Bontrager Paradigm TLR, buone ma non eccezionali) per montare delle R0 carbon o Racing Speed 40c e forse il manubrio (che non trovo comodissimo).
Direi che anche il medio gamma di Trek è quindi di ottima qualità, e penso di aver trovato una bicicletta che cambierò solo tra molti anni per voglia e non necessità.
Un saluto a tutti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



La trek émonda Sl per caratteristiche dinamiche si equipara al C 60 però alla metà del costo [emoji6]

Ps

Foto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

l'hai presa a Bereguardo e fatto posizionamento dall?Emilio?
così per curiosità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.