Ho il vibe versione alu... mi trovo benissimo, passerò anch’io al carbon
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Al momento no, non c'è spazio per la staffa in dotazione col Garmin, comunque ho visto su qualche sito che il supporto specifico a staffa sarà in vendita da aprileMontando il vibe aero c’è lo spazio per mettere il supporto a staffa del gps?
Al momento no, non c'è spazio per la staffa in dotazione col Garmin, comunque ho visto su qualche sito che il supporto specifico a staffa sarà in vendita da aprile
ciao a tutti
possiedo un emonda slr e volevo sostituire la sella con una sella con "Carrello: Carbon Ø7x9 mm". non sono molto pratico ma mi sembra di capire che ci sono almeno due tipi di carrelli in giro, quello adatto ad ospitare carrelli non in carbonio che sono rotondi e quelli adatti ad ospitare carrelli in carbonio che sono ovali. quindi quello originale bontrager montato sulla mia emonda non dovrebbe essere adatto ad ospitare carrelli in carbonio 7x9 visto che il carrello della paradigm che monta la mia emonda è rotondo.
o capito bene? se ho capito bene come faccio? devo rinunciare a selle con carrello ovale?
e perchè da nuovi i due coni talvolta sono inchiodati.
personalmente io li ho smontati del tutto, ho pulito la sede, e poi ho "sporcato" i due coni con un velo di grasso al silicone...ma proprio appena sporcati eh..
e li ho richiusi.
questo basta a rendere agevole la regolazione della sella.
poi una volta serrati alla giusta coppia non si muovono più.
Lo ha disponibile anche https://it.ciclimattio.com/s/bontrager/seatpost-head-parts-2017/?id=18742Compri la pinza apposta, l'ho comprata a gennaio per la Stealth, se non ce l'ha il tuo negoziante le trovi abbastanza facilmente su vari siti, per esempio su mantel https://www.mantel.com/it/bontrager-rotary-head-seatpost-saddle-clamps
Io l'ho presa su evans, perchè non ho visto prima che l'aveva mantel, tra i due ti consiglio quest'ultimo perchè evans ho scoperto in questo caso avere tempi di consegna quasi di due settimane, su mantel compro spesso e in 3 giorni consegnano.
Sono pienamente d'accordo con te infatti è il telaio con cui vorrei sostituire il mio Madone5 fatti fare una domanda ma ce l'hai in geometria H1 o H2? E che qualcuno sappia si può avere il solo telaio in H1Vorrei spezzare una lancia per la Domane SLR 9. La mia montata con Durace, sella fizik 00 e pipa manubrio superlogic con pedali pesa 6,7kg. Ruote bontrager aerolus 5 tubolari.
In precedenza ho avuto S-works 4 e 5, cervelo s5 e posso dire che ad ora è una delle migliori bici che ho avuto.
Oltre al suo confort eccezionale che non fa disperdere potenza, anzi, essendo studiata per le grandi classiche la trovo anche molto rigida nel movimento centrale, ha una guidabilità ed una fluidità impressionante.
Mi dispiace che si parli solo di super leggere o di aereodinamiche non curandosi di questa bici che penso che sia la più indicata per un ciclismo amatoriale e granfondistico.
Se ne avete l'opportunità provatela.
Vorrei spezzare una lancia per la Domane SLR 9. La mia montata con Durace, sella fizik 00 e pipa manubrio superlogic con pedali pesa 6,7kg. Ruote bontrager aerolus 5 tubolari.
In precedenza ho avuto S-works 4 e 5, cervelo s5 e posso dire che ad ora è una delle migliori bici che ho avuto.
Oltre al suo confort eccezionale che non fa disperdere potenza, anzi, essendo studiata per le grandi classiche la trovo anche molto rigida nel movimento centrale, ha una guidabilità ed una fluidità impressionante.
Mi dispiace che si parli solo di super leggere o di aereodinamiche non curandosi di questa bici che penso che sia la più indicata per un ciclismo amatoriale e granfondistico.
Se ne avete l'opportunità provatela.
Bicimix morirai per mano di uno che ha l Colnago serie CLa Domane è una ottima Bdc, in Italia un po’ sottovalutata cosa che però nel resto d’Europa non accade, poi l’importante è essere soddisfatto del proprio mezzo...tu pensa che c’è chi spende delle cifre spropositate per delle colnago serie C, Bdc tecnicamente arretrare, e sono pure felici ...
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La Domane è una ottima Bdc, in Italia un po’ sottovalutata cosa che però nel resto d’Europa non accade, poi l’importante è essere soddisfatto del proprio mezzo...tu pensa che c’è chi spende delle cifre spropositate per delle colnago serie C, Bdc tecnicamente arretrare, e sono pure felici ...
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Per me la Domane è un capolavoro dalle mille anime, le cambi le ruote e ci fai di tutto, solo fantastica.
Pensa che io faccio (facevo r.i.p. ) tutto, ma proprio tutto, con la Madone 9 e senza cambiare ruote visto che ne ho solo 2 (*)....
(*)= Non due coppie, proprio due di numero, una peddavanti e una peddeddietro.
Bicimix morirai per mano di uno che ha l Colnago serie C
diciamo che per me è stata la bici della svolta... da quando ho la Domane i km non mi pesano più....Per me la Domane è un capolavoro dalle mille anime, le cambi le ruote e ci fai di tutto, solo fantastica.
Beh, se e quando faranno una Madone con telaio meno rigido come la madone 9, ma con i dischi e una buona clearance per gomme ciccie credo faticherò a non prenderla.
- La Madone 9 ha l'isospeed, è ultra-rigida dove serve ed è comoda quanto serve, ci ho fatto anche 11 ore di Otztaler.
- Con i dischi pare esca per il Tour di quest'anno.
- Ci ho montato a lungo i 28 e ci vanno anche i 30 di sicuro.
Vedi tu.
Stiamo parlando della Trek Madone 9, mica di una bicicletta.
Altro pregio unico che ha è che se la monti con un'anticaglia a funi si scompone in tanti pezzi e non c'è verso di ricomporla.
Non per fare il rompiscatole, ma guardate che tra oclv 600 e 700 non vi è quasi differenza. Ovviamente riporto i dati di trek stessa e dei loro grafici di confronto tra i due tipi di carbonio. Cosa, invece, che non si può già più dire per l'oclv 500...
Poi, ovviamente, al bar fa più figo dire ho il carbonio oclv700, ma per le "prestazioni"/percezioni non vi è quasi differenza (guardate anche altri top di gamma trek che vengono montati con l'oclv 600).
Ovviamente, quando usavo la madone 9 non mi fermavo mai al bar perchè mi vergognavo a dire con che carbonio fosse costruita.....
In realtà non mi fermo neanche con questa...
Lo sappiamo che tra oclv 700 e 600 le differenze sono minime, la stessa trek dichiara che per il domane non c’è bisogno del oclv 700 dato che l’obiettivo non è quello del estrema leggerezza ma garantire un po’ più di rigidità.
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