un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Probabimente lo stai chiedendo nella sezione sbagliata, penso che molti ti risponderanno di no. A mio avviso, si. Sono due telai della stessa categoria e, probabilmente, con la giant avrai un mezzo con caratteristiche più marcate (rigidità in primis). L'emonda, fa bene un pò tutto, ma non ha una caratteristica di spicco. Questo ovviamente il mio parere personale

Una dei telai più leggeri in circolazione fa della reattività-leggerezza il suo punto di forza e per fortuna che non ha caratteristiche di spicco ...ma forse ti confondi con qualche prodotto con il trifoglio ...
Poi il giant pro lo puoi paragonare all’émonda SL non alla Slr .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Una dei telai più leggeri in circolazione fa della reattività-leggerezza il suo punto di forza e per fortuna che non ha caratteristiche di spicco ...ma forse ti confondi con qualche prodotto con il trifoglio ...
Poi il giant pro lo puoi paragonare all’émonda SL non alla Slr .

Pensavo che l'utente si riferisse al telaio advanced sl, il pro, come avete detto giustamente voi, è paragonabile ad una SL. Comunque nell'emonda riesco a vedere "solo" un telaio leggero (che poi abbiamo visto che in colorazioni standard è abbastanza allineato ai competitor), ma nella guida non ha caratteristiche specifiche sue che la fanno differenziare rispetto ad altri telai della stessa categoria. Ovviamente questo è il mio parere, anche confrontato a diversi amici che hanno avuto emonda. Poi, per carità, bel telaio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Pensavo che l'utente si riferisse al telaio advanced sl, il pro, come avete detto giustamente voi, è paragonabile ad una SL. Comunque nell'emonda riesco a vedere "solo" un telaio leggero (che poi abbiamo visto che in colorazioni standard è abbastanza allineato ai competitor), ma nella guida non ha caratteristiche specifiche sue che la fanno differenziare rispetto ad altri telai della stessa categoria. Ovviamente questo è il mio parere, anche confrontato a diversi amici che hanno avuto emonda. Poi, per carità, bel telaio.

Fa parte di quella categoria di telai light che della reattività fanno il loro punto di forza , qui a prescindere dalle nostre convinzioni ci viene in aiuto la fisica.
In questa categoria , caratteristiche tecniche alla mano, vedo solo il super six evo hm che nel complesso (peso-reattività-rigidità-prezzo) gli è un pelo sopra tutti gli altri stanno lì o un po’ sotto.

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Striker Ti parlo sempre da possessore di madone 9, quando testai la madone RSL subito ebbi un feeling inimmaginabile :eek:xxxx :eek:xxxx tanto da decidere seduta stante di comprare la madone RSL che fortunatamente era disponibile altrimenti avrei tentato di comprare quella del test bike :-)xxxx quando me la consegnarono feci riportare le misure della madone 7.9, solo poco fa cioè dopo 2,5 anni ho fatto la 1ª biomeccanica prima con metodologia retül e poi controllata anche sul Precision fit di Trek, ti assicuro che come son "centrato' ora sulla madone RSL non lo ero prima quando avevo riportato le misure, la madone RSL è molto generosa e Ti fa sentire sempre a suo agio su di essa, però ora sento tutto perfettamente a mio agio
Conclusione, falla questa biomeccanica che la madone 9 lo merita

Ma sono stato messo in sella da Juri, che molti qui nel forum conoscono, circa due mesi dopo avere comprato la mia prima bdc anni fa. I soldi spesi per la visita biomeccanica sono stati i primi in assoluto per questa passione e senza dubbio quelli meglio spesi. Mai avuto un singolo dolore, un problema, o la sensazione di stare in sella in maniera forzata e innaturale. E ogni volta che ho comprato un nuovo telaio mi sono sempre attenuto alle sue misure, cosa che ho fatto anche con la Madone. Effettivamente rispetto alla Dogma, su cui mi trovavo estremamente comodo, mi sento ancora più a mio agio e come dire un tutt'uno con la bici.

Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
l'hai poi presa da Bikeland?
Si
Per ora, sentiti solo telefonicamente, sono stati estremamente professionali e pazienti.
Devo anche dire che sono fortunato anche con il mio meccanico e negoziante solito che è veramente bravo e onesto ( cicli Francesconi ) , purtroppo in taglie così grandi non si trova sempre quello che si desidera a portata di mano.

Aspetto con asia la spedizione

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fa parte di quella categoria di telai light che della reattività fanno il loro punto di forza , qui a prescindere dalle nostre convinzioni ci viene in aiuto la fisica.
In questa categoria , caratteristiche tecniche alla mano, vedo solo il super six evo hm che nel complesso (peso-reattività-rigidità-prezzo) gli è un pelo sopra tutti gli altri stanno lì o un po’ sotto.

Io ti parlo di prove effettuate e confronti con amici che la possiedono. Comunque, come sostengo sempre, dobbiamo comprare quello che ci piace maggiormente, sia che abbia scritto trek, giant o atala

ho capito male io allora, mi pareva ne parlassi al passato
te lo chiedevo perchè non riesco neanche ad immaginare con cosa si possa migliorare le LW
Semplice, con altre LW...:))):

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Io ti parlo di prove effettuate e confronti con amici che la possiedono. Comunque, come sostengo sempre, dobbiamo comprare quello che ci piace maggiormente, sia che abbia scritto trek, giant o atala

Semplice, con altre LW...:))):

Io ti potrei dire di altri amici che dicono il contrario, ma questo è ovvio dato che siamo nel campo della soggettività.
Sul discorso che dobbiamo comprare cioè che ci piace mi sta bene finanche poi non si vuole entrare nel merito delle cose, ad in questo caso dobbiamo parlare di concetti oggettivi.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qui sono in parziale disaccordo invece: concordo sul discorso Emonda slr e SSE Himod, MA considerando quelle variabili (peso reattività rigidità e prezzo) che io sappia è proprio la Giant TCR advanced SL a svettare su tutte.
Personalmente però ritengo che un telaio fantastico stando a quelle caratteristiche è anche e sopratutto l'Izalco max rim brake di focus, da molti definito "troppo corsaiolo".. ;-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Qui sono in parziale disaccordo invece: concordo sul discorso Emonda slr e SSE Himod, MA considerando quelle variabili (peso reattività rigidità e prezzo) che io sappia è proprio la Giant TCR advanced SL a svettare su tutte.
Personalmente però ritengo che un telaio fantastico stando a quelle caratteristiche è anche e sopratutto l'Izalco max rim brake di focus, da molti definito "troppo corsaiolo".. ;-)

Certo anche il giant è un ottimo prodotto come per altro anche il merida scultura, ecco diciamo che se guardiamo ad i telai light che unisco quei contenuti da me espressi posso dire che super six evo hm, émonda slr , tcr advanced sl iasp, scultura, Addict sl sono i 5 telai che si distinguono sugli atri.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo anche il giant è un ottimo prodotto come per altro anche il merida scultura, ecco diciamo che se guardiamo ad i telai light che unisco quei contenuti da me espressi posso dire che super six evo hm, émonda slr , tcr advanced sl iasp, scultura, Addict sl sono i 5 telai che si distinguono sugli atri.

Concordo, ma ci aggiungerei anche il FOCUS IZALCO MAX, fidati ;-)
808_cbf287b2322a45d2a483cdf35e0fa7e137a749d808e46495a8da1e5352d03cae.jpg

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Anche lui allora è nella lista [emoji6]

Levami una curiosità: il mio framekit costava 3300€ (ora fanno solo il frame hmx, non HMX SL ;-) ) ma aveva incluso il reggisella ritchey superlogic carbon (oltre a serie sterzo e hardware vario).
Per le altre non so ma di certo però so che la Cannondale SuperSix Evo himod (3000€) è venduta "senza" reggisella cannondale Save Carbon da 25,4 (costa sui 200euro).
L'Emonda SLR frame 2018 è venduto con o senza reggisella?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Levami una curiosità: il mio framekit costava 3300€ (ora fanno solo il frame hmx, non HMX SL ;-) ) ma aveva incluso il reggisella ritchey superlogic carbon (oltre a serie sterzo e hardware vario).
Per le altre non so ma di certo però so che la Cannondale SuperSix Evo himod (3000€) è venduta "senza" reggisella cannondale Save Carbon da 25,4 (costa sui 200euro).
L'Emonda SLR frame 2018 è venduto con o senza reggisella?

Émonda slr telaio € 2999 + reggisella € 199

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.