un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Buonasera a tutti. Ho una trek emonda con sella montrose su reggisella trek Seat mast cap.ho provato a montarci una mantra san Marco ma non riesco a metterla in bolla perché quando stringo la brugola la sella tira verso il basso cosa che succede in misura minore anche con la sella montrose di serie.
Avete avuto un problema simile? Siete riusciti a risolvere?
Grazie a chi potrà darmi un consiglio utile!

Estrai i coni, puliscili e mettici un velo leggerissimo di grasso, io uso lo spray grasso bianco al litio, poi i coni riprendono mobilità e puoi fare una regolazione fine, una volta messo il grasso prima di fissarla per sbloccarli devi muovere la sella avanti e indietro.
Quando hai finito controlla che entrambi i "binari" destra e sinistra e sopra e sotto siano allineati.

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
Estrai i coni, puliscili e mettici un velo leggerissimo di grasso, io uso lo spray grasso bianco al litio, poi i coni riprendono mobilità e puoi fare una regolazione fine, una volta messo il grasso prima di fissarla per sbloccarli devi muovere la sella avanti e indietro.
Quando hai finito controlla che entrambi i "binari" destra e sinistra e sopra e sotto siano allineati.
È che non riesco a capire quali siano i coni. Quello che vedo io è la brugola di chiusura maschio e femmina
che stringe i 2 fermi dove alloggiano i binari della sella.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
È che non riesco a capire quali siano i coni. Quello che vedo io è la brugola di chiusura maschio e femmina
che stringe i 2 fermi dove alloggiano i binari della sella.
Smonta del tutto la sella dal reggisella. I coni sono quei due svasi dove poggiano i rail e vengono agganciati dai due morsetti.
Poi fai come ti ha spiegato Tony..
Una volta che ci prendi confidenza, è un attimo

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
Smonta del tutto la sella dal reggisella. I coni sono quei due svasi dove poggiano i rail e vengono agganciati dai due morsetti.
Poi fai come ti ha spiegato Tony..
Una volta che ci prendi confidenza, è un attimo
Scusate la mia ignoranza in merito.quelli che chiamate coni sono quei fermi nero lucido esterni uno a destra e uno a sinistra dove aggancia il binario della sella? Se io smonto tutto all'interno dove passa la vite a brugola non c'è nient'altro che questa.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per quello dico che non è cosi che funziona, nel senso non mi fai un prodotto con possibile difetto, capisco che hai già la soluzione pronta (cuscinetti maggiorati e rilaminazione) ma immagina lo sbattimento tra giri meccanico e spedizioni varie....a mio avviso il problema va eliminato in partenza.

Non è un prodotto difettoso in partenza, il bb30 è sostanzialmente uguale cambiano solo le dimensioni dei cuscinetti, ma una soluzione tecnica che richiede tolleranze minime, ma per la legge dei grandi numeri in ambito industriale una percentuale di difettosità è fisiologica, ed è per questo che esiste la garanzia appunto per intervenire nel post vendita su questa percentuale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non è un prodotto difettoso in partenza, il bb30 è sostanzialmente uguale cambiano solo le dimensioni dei cuscinetti, ma una soluzione tecnica che richiede tolleranze minime, ma per la legge dei grandi numeri in ambito industriale una percentuale di difettosità è fisiologica, ed è per questo che esiste la garanzia appunto per intervenire nel post vendita su questa percentuale.

Bha Andrea sinceramente non la penso come te e se devo scegliere la bici evito qualsiasi BB.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Scusate la mia ignoranza in merito.quelli che chiamate coni sono quei fermi nero lucido esterni uno a destra e uno a sinistra dove aggancia il binario della sella? Se io smonto tutto all'interno dove passa la vite a brugola non c'è nient'altro che questa.

No sono dei coni!
se svoto tutto come ti hanno detto ti rimarranno nel reggisella i due binari bassi, non li vedi perchè sono incastrati, entra dall'altra parte con qualcosa per fare leva e farli uscire e buttali fuori.

non trovo la foto dei coni ma se ti può aiutare il reggisella senza coni è fatto così:

Trek-Emonda-SLR-10-Seat-Cap.jpg

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
sono due progetti e concetti di bici molto diversi, ti consiglierei di scegliere quella che ti intriga di più dal punto di vista tecnologico ed estetico.
Ovviamente "in teoria" Emonda dovrebbe assecondare meglio un ciclista e un utilizzo "climber", Madone un utilizzo "all round".
In Emonda il contenuto tecnologico è focalizzato sulla leggerezza e il rapporto rigidezza/peso, con linee più classiche (anche se a mio avviso meno classiche che altre concorrenti); Madone estremizza aspetti tecnologici legati all'integrazione dei componenti e all'aerodinamica.
Occhio che a breve uscirà Madone disk per cui se fossi interessato ti conviene aspettare.
ho trovato in offerta una Madone 9 kit telaio a 3300,00 e si prende in permuta la mia valutandola molto bene.
invece la Emonda è a prezzo di listino normale.
esteticamente non prediligo le Aero e comunque mi intriga molto di più la Emonda ma a ragion di logica per la mia zona, dove non ci sono quasi per niente le salite, dovrei prediligere la Madone che come mi state dicendo in salita non perde per niente se non per 200/300 grammi

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho trovato in offerta una Madone 9 kit telaio a 3300,00 e si prende in permuta la mia valutandola molto bene.
esteticamente non prediligo le Aero e comunque mi intriga molto di più la Emonda ma a ragion di logica per la mia zona, dove non ci sono quasi per niente le salite, dovrei prediligere la Madone che come mi state dicendo in salita non perde per niente se non per 200/300 grammi

Secondo me ci sono ben più di gr 200/300, comunque le differenze le avverti anche nell’uso anche se hanno le medesime geometrie dato che le pelli del carbonio sono disposte in maniera differente ed hanno anche una rigidità differenti, ma se nelle tue zone non ci sono grandi salite direi anche io che forse la m9 sia più adatta .
Attenzione che questo anno uscirà la nuova m9 anche disc .

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non so se in concomitanza con la versione disc la madone subirà un restiling simile a quello che ha già avuto l'emonda, forse è questa la ragione del trattamento migliore

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
No sono dei coni!
se svoto tutto come ti hanno detto ti rimarranno nel reggisella i due binari bassi, non li vedi perchè sono incastrati, entra dall'altra parte con qualcosa per fare leva e farli uscire e buttali fuori.

non trovo la foto dei coni ma se ti può aiutare il reggisella senza coni è fatto così:

Trek-Emonda-SLR-10-Seat-Cap.jpg
Ok grazie.domani ci provo.

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao un saluto a tutti voi amici trekkisti, secondo voi quanto potrei chiedere per una emonda sl6 2017 stock usata solo per uscite domenicali pari al nuovo in tutto? Vorrei sapere da voi un range tra un Min ed un max, avrei ricevuto un paio di offerte ma non so se accettare. Grazie

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao clacar, parli del kit telaio della Trek madone 9 in geometria H1 versione 2018, magari posta la foto del telaio

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Se la mettiamo così allora l'attuale è la versione 2015.
Non ci sono versioni successive a quando è uscita e di solito Trek aggiorna le tre piattaforme strada (Emonda, Domane e Madone) ogni 3 anni, una all'anno e questo è l'anno della M9.

Spiegaglielo a loro, ma non solo a trek, a tutti che cambiano un colore e magari un componente o due e diventa il nuovo modello... :mrgreen:

Scherzi a parte il mercato è così, secondo me l'unica utilità dell'anno è che se la vendi come usata il colore rende l'anno riconoscibile, che poi uni ci abbia fatto 20mila km in un anno o 3000 in tre ovviamente non si può sapere, però almeno un'indicazione c'è.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Spiegaglielo a loro, ma non solo a trek, a tutti che cambiano un colore e magari un componente o due e diventa il nuovo modello... :mrgreen:

Scherzi a parte il mercato è così, secondo me l'unica utilità dell'anno è che se la vendi come usata il colore rende l'anno riconoscibile, che poi uni ci abbia fatto 20mila km in un anno o 3000 in tre ovviamente non si può sapere, però almeno un'indicazione c'è.
Per Trek non é proprio così.

La M9 RSL Team dal 2015 è sempre la stessa, non cambia neanche il colore.

Con il P1 ci sono colorazioni uguali che puoi avere anche su biciclette con 10 anni di differenza.

Poi se aggiungono un colore io non considero affatto che sia un nuovo modello, un nuovo modello delle essere nuovo e non di un altro colore.

I modelli Trek sono nuovi ogni 3 anni.
Cosa facciano gli altri non ne ho.idea.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: faberfortunae
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.