un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.812
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Carissimo Ipercool con tutta l'enorme amicizia e rispetto che ci lega nella vita Ti propongo la prova del 3, inizia a usare la Tua MTB TOP procaliber che dorme nella rimessa da più di 1 anno, chissà se Ti riserverà qualche sorpresa inimmaginabile a livello prestazionale così forse un di mi spronerai a comprare una MTB mezzo per me equivalente ad un UFO :ola:

Se vuoi ti vendo la mia.
Tenere una bicicletta da quasi 10.000 Euro ammucchiata in garage per usarla una volta l'anno mi pare esagerato.
Comunque la MTB mi stanca troppo, quindi al massimo posso usarla per una scampagnata.
Mi frena anche il fatto che sono stato "costretto" a montarla tubeless, sistema che detesto ed infatti è sempre sgonfia.
Penso che ci metterò due belle camere d'aria e magari la userò un poco di più.
Se ti interessa ne parliamo, avresti un esemplare unico, montato in maniera eccezionale. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cri80

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se vuoi ti vendo la mia.
Tenere una bicicletta da quasi 10.000 Euro ammucchiata in garage per usarla una volta l'anno mi pare esagerato.
Comunque la MTB mi stanca troppo, quindi al massimo posso usarla per una scampagnata.
Mi frena anche il fatto che sono stato "costretto" a montarla tubeless, sistema che detesto ed infatti è sempre sgonfia.
Penso che ci metterò due belle camere d'aria e magari la userò un poco di più.
Se ti interessa ne parliamo, avresti un esemplare unico, montato in maniera eccezionale. :mrgreen:

No le camere d'aria no, vengono dalla preistoria del ciclismo :espulso.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.812
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
No le camere d'aria no, vengono dalla preistoria del ciclismo :espulso.

Guarda, alla bdc gonfio i tubolari forse una volta al mese, se mi ricordo.
Quindi non è che posso stare a passare il tempo a gonfiare le ruote della MTB solo per andare appresso ad un sistema del piffero.
Piuttosto che continuare con questa ciofeca di tubeless ci metto le camere che saranno anche preistoriche ma almeno fanno quello che serve, oppure vedo se fanno delle gomme piene, oppure ancora, come dicevo la vendo e non se ne parla più.
 
  • Mi piace
Reactions: pmonhd

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Direi che mezzo e componentistica e metto pure anche abbigliamento di ottimo livello dalle scarpe al casco hanno il loro peso. Ovvio che la forma dell'atleta incida in misura preponderante, quando sei in forma con il peso giusto, le gambe che girano e con cuore e polmoni che spingono è tutto più facile. Parlando di freddi numeri a mio avviso stiamo su un forbice 60% - 70% forma fisica e 30% - 40% mezzo e componentistica top.


Per cui, viste le percentuali che hai dato, se io un percorso, affrontandolo con una bici entry evel lo faccio in 4 ore, con una bici top dovrei metterci, diciamo....1 ora e mezzo di meno...
Bene, allora compro la bici di Froome e mi iscrivo al Tour de France

Suvvia, ci sono prove e controprove che dimostrano che la bici ha una importanza assolutamente marginale.
E strano che tu non abbia parlato della scorrevolezza dei mozzi, da buon cicloamatore :))):
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Buona sera a tutti, sabato scorso pedalando ho preso un tombino leggermente sotto al livello della strada, sentendo un crack mi sono fermato e......questo è il risultato, cosa pensate sia accaduto? Il mio rivenditore ha storto un po il naso....dicendo che probabilmente è stato serratto troppo forte l'anello del reggisella..... da quando ho la bicicletta da agosto scorso non l'ho toccato.....ora sto aspettando la "sentenza", un particolare che mi ha colpito e che l'anello di serraggio non sembra essere quello previsto per la SLR EMONDA, che sia stato un errore in fase di montaggio? Il venditore ha detto che loro non sbagliano perchè usano la dinamometrica (che ho anche io). La mia perplessità è che la "frattura è sotto di mezzo centimetro dall'anello....che mi dite?

0caa041d-eed8-43f7-b29e-c5d37f9b0d36.jpg 2c8ac180-20aa-4a32-b3a2-5c58e15ba1b4 2.jpg 2c8ac180-20aa-4a32-b3a2-5c58e15ba1b4.jpg 44efeff9-fc4e-49ad-8fdc-28d26ccffc4d.jpg 99d20bab-af02-4923-995f-88f49ed1ac0f.jpg 5036a9cb-c7ae-42b6-92f6-03a652800411.jpg a32eab9e-8ac2-4c42-8990-fe4f366ca04f.jpg ba0fd8bb-4d9a-4387-ad03-3845518a6fc4.jpg 0caa041d-eed8-43f7-b29e-c5d37f9b0d36.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarda, alla bdc gonfio i tubolari forse una volta al mese, se mi ricordo.
Quindi non è che posso stare a passare il tempo a gonfiare le ruote della MTB solo per andare appresso ad un sistema del piffero.
Piuttosto che continuare con questa ciofeca di tubeless ci metto le camere che saranno anche preistoriche ma almeno fanno quello che serve, oppure vedo se fanno delle gomme piene, oppure ancora, come dicevo la vendo e non se ne parla più.
Ipercool se gradisci per Novecolli mi faccio prestare una coppia di ruote disk TOP gommate tubeless da montare sotto la boone :sbavon:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buona sera a tutti, sabato scorso pedalando ho preso un tombino leggermente sotto al livello della strada, sentendo un crack mi sono fermato e......questo è il risultato, cosa pensate sia accaduto? Il mio rivenditore ha storto un po il naso....dicendo che probabilmente è stato serratto troppo forte l'anello del reggisella..... da quando ho la bicicletta da agosto scorso non l'ho toccato.....ora sto aspettando la "sentenza", un particolare che mi ha colpito e che l'anello di serraggio non sembra essere quello previsto per la SLR EMONDA, che sia stato un errore in fase di montaggio? Il venditore ha detto che loro non sbagliano perchè usano la dinamometrica (che ho anche io). La mia perplessità è che la "frattura è sotto di mezzo centimetro dall'anello....che mi dite?

Vedi l'allegato 162244 Vedi l'allegato 162245 Vedi l'allegato 162246 Vedi l'allegato 162247 Vedi l'allegato 162248 Vedi l'allegato 162249 Vedi l'allegato 162250 Vedi l'allegato 162251 Vedi l'allegato 162244
Se il Tuo venditore Trek fa lo gnorri contatta direttamente Trek dalla pagina FB
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.667
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buona sera a tutti, sabato scorso pedalando ho preso un tombino leggermente sotto al livello della strada, sentendo un crack mi sono fermato e......questo è il risultato, cosa pensate sia accaduto? Il mio rivenditore ha storto un po il naso....dicendo che probabilmente è stato serratto troppo forte l'anello del reggisella..... da quando ho la bicicletta da agosto scorso non l'ho toccato.....ora sto aspettando la "sentenza", un particolare che mi ha colpito e che l'anello di serraggio non sembra essere quello previsto per la SLR EMONDA, che sia stato un errore in fase di montaggio? Il venditore ha detto che loro non sbagliano perchè usano la dinamometrica (che ho anche io). La mia perplessità è che la "frattura è sotto di mezzo centimetro dall'anello....che mi dite?

Vedi l'allegato 162244 Vedi l'allegato 162245 Vedi l'allegato 162246 Vedi l'allegato 162247 Vedi l'allegato 162248 Vedi l'allegato 162249 Vedi l'allegato 162250 Vedi l'allegato 162251 Vedi l'allegato 162244

https://uploads.tapatalk-cdn.com/

[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180502/ee3a13553b18339a9e02a8082a1f714c.jpg

Parli di questo “anello di serraggio”?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.667
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
parli del collarino “rosso” ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo intendo!
Vedi l'allegato 162253 [/QUOTE]

Allora questo è il reggisella della serie light , c’è anche la pipa, dal costo maggiore e peso minore rispetto a quello classico quindi è originale bontrager .
Che tg. è la Bdc ? Quanto pesi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.