un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Allora questo è il reggisella della serie light , c’è anche la pipa, dal costo maggiore e peso minore rispetto a quello classico quindi è originale bontrager .
Che tg. è la Bdc ? Quanto pesi ?

grazie della precisazione....taglia 58 peso 82 kg

Il tuo modello è garantito fino a 125kg quindi vai tranquillo e di al venditore di attivare la garanzia.
Dopo una breve ricerca non sei il primo a cui succede.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.667
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
grazie mille puoi darmi dei link...su altri casi analoghi?

In genere può succedere se hai superato il limite massimo segnato sul moncone del telaio , ma non è questo il caso .
Sicuro che da quando te l’ha montata il rivenditore nessuno più a toccato il reggisella ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.812
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool se gradisci per Novecolli mi faccio prestare una coppia di ruote disk TOP gommate tubeless da montare sotto la boone :sbavon:
Ti ringrazio ma per quanto possano essere top non potranno mai essere top come quelle che ho già e che uso sempre, anche perché ho solo quelle. [emoji2]

Inoltre, come sai, a me non interessa nulla di quanto un componente sia top nel comune senso del termine, a me interessa solo che mi piaccia.

Non potrei mai usare delle ruote brutte, anche se queste fossero ritenute da tutti superultratop.

Che poi top in che senso?

Leggere?
Non peso mai quello che compro perché non è importante. O meglio peso perché poi tu mi chiedi quanto pesa, poi tu te lo ricordi ed io no.

Reattive? Scorrevoli? Rigide?
Come sai per me sono tutte ca$$ate.

Quindi per esclusione resta solo che mi piacciano. Fine.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Il danno accaduto a @mariocorto mi spinge a chiedere un consiglio.
La mia domane ha il reggisella al limite segnato sul telaio, e io sono bello pesante (90-95kg). Dite che potrebbe essere una buona scelta andare dal negoziante e sostituire il reggisella con uno più lungo ?
Grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.667
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il danno accaduto a @mariocorto mi spinge a chiedere un consiglio.
La mia domane ha il reggisella al limite segnato sul telaio, e io sono bello pesante (90-95kg). Dite che potrebbe essere una buona scelta andare dal negoziante e sostituire il reggisella con uno più lungo ?
Grazie

Se hai quello corto e sei al vicino al limite massimo consentito sarebbe meglio passare al reggisella lungo /


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Se hai quello corto e sei al vicino al limite massimo consentito sarebbe meglio passare al reggisella lungo /


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È 20cm scarsi (17-19 non ricordo)
Si trova su internet? Ho visto qualcosa ma non so ne diametro ne offset (a dirla tutta non so cosa sia l'offset :) )

Tra l'altro non capisco neanche che modello sia , c'è scritto ride tuned ma sul web non trovo niente, sul sito trek ci sono solo altri modelli
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.667
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora ho già quello più lungo.
Possibile che non ci sia un altro reggisella un pochino più lungo ? Basterebbero 4 cm...

Della bontrager ci sono solo due lunghezze ...poi c’è qualcosa di altra marca ma non so se della lunghezza che serve a te .
Ma che tg di Bdc hai e quanto sei alto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
1,95 , tg 62.
Dovrei pedalare a 88 ma con il reggisella al limite consigliato sono a 87,2.
A dire il vero basterebbe quindi 1-2cm più lungo , 4cm effettivamente era una sparata :)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Come tg ci siamo ...quanto hai di cavallo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi ricordo, ma con il posizionamento della bdc precedente ricordo 88 come distanza mc sella.
Diciamo che la preoccupazione principale sarebbe quella di avere un po più di reggisella che avvolge il telaio e già che ci sono alzare la sella di qualche mm
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti ringrazio ma per quanto possano essere top non potranno mai essere top come quelle che ho già e che uso sempre, anche perché ho solo quelle. [emoji2]

Inoltre, come sai, a me non interessa nulla di quanto un componente sia top nel comune senso del termine, a me interessa solo che mi piaccia.

Non potrei mai usare delle ruote brutte, anche se queste fossero ritenute da tutti superultratop.

Che poi top in che senso?

Leggere?
Non peso mai quello che compro perché non è importante. O meglio peso perché poi tu mi chiedi quanto pesa, poi tu te lo ricordi ed io no.

Reattive? Scorrevoli? Rigide?
Come sai per me sono tutte ca$$ate.

Quindi per esclusione resta solo che mi piacciano. Fine.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Carbon ultima generazione
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non mi ricordo, ma con il posizionamento della bdc precedente ricordo 88 come distanza mc sella.
Diciamo che la preoccupazione principale sarebbe quella di avere un po più di reggisella che avvolge il telaio e già che ci sono alzare la sella di qualche mm
La soluzione è montare una sella più alta dell'attuale per recuperare gli 8 mm
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and mcodda
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.