un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao a tutti... dopo un lungo e travagliato girovagare fra marchi (prevalentemente bianchi)..sono approdato in casa Trek... prima con la Mtb ed adesso finalmente anche con la bdc.... per ora solo due uscite ..complessivi 140 km.... niente da dire....fantastica... ho preso il solo kit telaio...rimontando quello che avevo sulla infinito cv.... gruppo dura ace di2.. ruote vittoria qurano...misura 52..peso con pedali 6.970
Vedi l'allegato 163556
Yanez acquisto indovinatissimo :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: si nota tanto buon gusto e classe, ora ti sta strabiliando anche su strada la madone 9, goditela e consumala come sto facendo con la mia madone RSL o-o
 
  • Mi piace
Reactions: yanez

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao a tutti... dopo un lungo e travagliato girovagare fra marchi (prevalentemente bianchi)..sono approdato in casa Trek... prima con la Mtb ed adesso finalmente anche con la bdc.... per ora solo due uscite ..complessivi 140 km.... niente da dire....fantastica... ho preso il solo kit telaio...rimontando quello che avevo sulla infinito cv.... gruppo dura ace di2.. ruote vittoria qurano...misura 52..peso con pedali 6.970
Vedi l'allegato 163556
complimenti per il tuo bolide
sarei curioso di sapere le differenze fra la Madone e la Infinito CV???
 
  • Mi piace
Reactions: yanez

yanez

Novellino
17 Aprile 2008
40
7
Visita sito
ciao...sarei curioso anche io.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:... per ora ho fatto veramente poco...la cosa che si nota è senz'altro una maggiore rigidità/capacità di rilancio.... in discesa vuole un approccio un pò più deciso...ma poi fa tutto lei.... come comodità non ho rimpianto la infinito..che fino alla settimana scorsa era la mia bici preferita...se posso azzardare...paragonandola alle altre bici che ho avuto direi.... performance della Ridley Noah...comodità della infinito...
spero di non essere blasfemo:hail::hail:


complimenti per il tuo bolide
sarei curioso di sapere le differenze fra la Madone e la Infinito CV???
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
ciao a tutti... dopo un lungo e travagliato girovagare fra marchi (prevalentemente bianchi)..sono approdato in casa Trek... prima con la Mtb ed adesso finalmente anche con la bdc.... per ora solo due uscite ..complessivi 140 km.... niente da dire....fantastica... ho preso il solo kit telaio...rimontando quello che avevo sulla infinito cv.... gruppo dura ace di2.. ruote vittoria qurano...misura 52..peso con pedali 6.970
Vedi l'allegato 163556
Intanto complimenti, molto bella. ti chiedo, è una 52 h2 o h1? puoi fare una foto più laterale? grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: yanez

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
ciao a tutti... dopo un lungo e travagliato girovagare fra marchi (prevalentemente bianchi)..sono approdato in casa Trek... prima con la Mtb ed adesso finalmente anche con la bdc.... per ora solo due uscite ..complessivi 140 km.... niente da dire....fantastica... ho preso il solo kit telaio...rimontando quello che avevo sulla infinito cv.... gruppo dura ace di2.. ruote vittoria qurano...misura 52..peso con pedali 6.970
Vedi l'allegato 163556
Per me è la bdc più bella sul mercato.
Ho anche un debole per il giallo fluo... (anche rossa però ha il suo perché)

Complimenti
 
Ultima modifica:

yanez

Novellino
17 Aprile 2008
40
7
Visita sito
Ciao...non in verità non lo so.... era disponibile in negozio...ho spuntato un buon prezzo...e il mio negoziante mi aveva detto che per le mie misure andava bene....
Alla fine l’assetto mi piace...e sono comodo...


Complimenti, molto bella. Se puoi metti il "suo" manubrio.

PS: non è H2, ma H1. Scusa la curiosità, ma non sai che geometria hai acquistato? (ovviamente mera curiosità, non vuole essere provocatorio/polemico). o-o
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Ma a guardare la curvatura delll’orizzontale sembra una H1, poi potrei sbagliarmi eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'H2 nel modello 2018 è sloped dalle taglie 52 in giù, la mia è 54 è l'orizzontale non è curvo, ho visto la 52 e la 54 esposte una vicina all'altra in un negozio Trek qui a Roma una con la curva e l'altra no ed effettivamente mi è stato confermato che lo sloped nelle H2 dipende esclusivamente dalla taglia.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao...non in verità non lo so.... era disponibile in negozio...ho spuntato un buon prezzo...e il mio negoziante mi aveva detto che per le mie misure andava bene....
Alla fine l’assetto mi piace...e sono comodo...

Hai fatto benissimo, è molto bella e con il suo manubrio lo sarebbe ancora di più [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
L'H2 nel modello 2018 è sloped dalle taglie 52 in giù, la mia è 54 è l'orizzontale non è curvo, ho visto la 52 e la 54 esposte una vicina all'altra in un negozio Trek qui a Roma una con la curva e l'altra no ed effettivamente mi è stato confermato che lo sloped nelle H2 dipende esclusivamente dalla taglia.

Probabilmente, nella 52, essendo una taglia piccola hanno lasciato la curva anche per l’H2. Confermo che dalla 54 in su l’orizzontale, in taglia H2, non è curvato. L’unico appunto che ti faccio è che questa cosa sarà, penso, dal 2015 (anno di lancio della madone 9) e non dal 2018. Visto che in questi anni i telai non hanno subito modifiche [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yanez

Novellino
17 Aprile 2008
40
7
Visita sito
in verità i manubri aero non mi piacciono molto...ho avuto una sola esperienza anni fa... e non mi sono trovato bene.... fino a poco tempo fa usavo la deda newton shallow... e costa pure uno sproposito...cmq ci penserò... dovrei comprarlo con" attacco 12"


Hai fatto benissimo, è molto bella e con il suo manubrio lo sarebbe ancora di più [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
in verità i manubri aero non mi piacciono molto...ho avuto una sola esperienza anni fa... e non mi sono trovato bene.... fino a poco tempo fa usavo la deda newton shallow... e costa pure uno sproposito...cmq ci penserò... dovrei comprarlo con" attacco 12"

Si, ovviamente non tutti si trovano bene, capisco. Io quando avevo il madone 9 mi sono trovato benissimo con il suo manubrio, e non ho le mani particolarmente grandi, anzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma a guardare la curvatura delll’orizzontale sembra una H1, poi potrei sbagliarmi eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.....difatti non sbagli, proprio Tu
in verità i manubri aero non mi piacciono molto...ho avuto una sola esperienza anni fa... e non mi sono trovato bene.... fino a poco tempo fa usavo la deda newton shallow... e costa pure uno sproposito...cmq ci penserò... dovrei comprarlo con" attacco 12"
yanez confermo le parole di Tabione, è uno squisito ragazzo che la madone 9 l'ha nel cuore, cioè la tua madone 9 project One è geometria H1, vi è da far notare che nelle Tg piccoline la differenza tra geometria H1 e geometria H2 è davvero minima
Circa la piega integrata della madone 9 la definirei "magica" quando la guidi su strada, la 1ª volta che salii sulla madone RSL fu proprio ciò che mi colpì specialmente nella guida in discesa, che poi abbia un estetica accattivante passa in 2º piano, la trovo anche comodissima rispetto alle pieghe tradizionali! :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx
 

yanez

Novellino
17 Aprile 2008
40
7
Visita sito
OK... allora è H1... a qs punto... mi fate venire voglia di cambiare la piega... il problema... ci penserò...
.....difatti non sbagli, proprio Tu

yanez confermo le parole di Tabione, è uno squisito ragazzo che la madone 9 l'ha nel cuore, cioè la tua madone 9 project One è geometria H1, vi è da far notare che nelle Tg piccoline la differenza tra geometria H1 e geometria H2 è davvero minima
Circa la piega integrata della madone 9 la definirei "magica" quando la guidi su strada, la 1ª volta che salii sulla madone RSL fu proprio ciò che mi colpì specialmente nella guida in discesa, che poi abbia un estetica accattivante passa in 2º piano, la trovo anche comodissima rispetto alle pieghe tradizionali! :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
OK... allora è H1... a qs punto... mi fate venire voglia di cambiare la piega... il problema... ci penserò...
Yanez difatti quella con geometria H1 ha il telaio costruito con carbonio OLCV 700, invece quella con geometria H2 ha il telaio costruito con carbonio OLCV 600 ciò sta scritto sul tubo obliquo, inoltre sull'etichetta posta sul tubo sella oltre a esserci scritta la taglia del telaio vi è scritta anche la geometria. Ora ti ho detto tutti i punti identificativi
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
OK... allora è H1... a qs punto... mi fate venire voglia di cambiare la piega... il problema... ci penserò...

Non volevo metterti nessun "tarlo" per la testa, ci mancherebbe. Se io mi son trovato bene con la piega integrata non vuol dire che lo stessa avverrà per te. Consiglio che ti posso dare, visto anche il costo non indifferente, è di provarla prima di acquistarla, o almeno provare a metterci le mani sopra e capire se può fare al caso tuo.

ps: Pietro, sempre troppo buono
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.