un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
A me hanno sostituito il telaio Domane che non era ancora uscito dal negozio perchè l'ha "cioccato" il corriere, c'erano di mezzo le feste di natale e ci è voluto circa poco meno di un mese e mezzo per averlo dall'america, fosse stato disponibile nei magazzini qui mi sarebbe arrivato in una settimana come mi è arrivata la bici dopo l'ordine.

Durante la cosa però il mio negoziante era sempre informato su dove si trovava il telaio, o almeno così mi ha fatto credere :mrgreen:

grazie!

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
Sostituito causa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...causa isospeed che muoveva troppo gia dopo le prime uscite,e cicolando....dicono mai successo....comunque mi hanno rimandato lo stesso colore grigio opaco ma projectOne quindi non posso far altro che ringraziare,solo nei 45 gg di attesa avevo delle garette e mi sono arrangiato col muletto e ho perso un po la pazienza gli ultimi giorni...ma appena l'ho ripresa tornata la pace...quando sei in attesa sono un infinita...

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Scusami Tony ma la domane è costruita a Taiwan, in America vi è solo la casa madre

Che cambia? Se hai una trek hai trovato l’America! [emoji23]

Che io sappia c’è un mega magazzino in California a cui arrivano tutte le bici prodotte in oriente e da lì poi partono le spedizioni per il magazzino europeo, i distributori e i negozi e via così, quindi un’eventuale sostituzione può arrivare dal magazzino europeo se presente o dall’americano, ma non direttamente da Taiwan dove producono e inviano in Usa.
Almeno io la sapevo cosi.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Buonasera a tutti...vi aggiorno sulla situazione, la bici è stata spedita dal mio rivenditore a Trek....è passato oramai quasi un mese, il mio venditore non ha notizi, scrivo su FB al servizio clienti TREK e mi rispondono di rivolgermi al rivenditore...per esperienza vissuta da qualche forumista, quanto tempo passa per avere notizie e/o sostituzione della bici da TreK?? MI sembra strano che dopo un mese non si sappia nulla..in casi analoghi con marca Italiana dopo due settimane avevo il nuovo telaio...grazie a chi vorrà rispondermi!

Se volevano sostituirtela avevi già la bici nuova.
Io sulla mia ex Emonda SLR vecchio modello mi sono accorto di una crepetta sul supporto del deragliatore anteriore. Ho mandato una foto al mio rivenditore che la ha inoltrata a Trek. Nella stessa giornata hanno accettato di cambiarmi il telaio in garanzia e mi hanno mandato i colori disponibili da scegliere del nuovo modello 2018 (tutti quelli base projectone). Dopo una settimana avevo la bici nuova. Tutto questo neanche un mese fa.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qualcosa mi dice che la nuova M9 sarà veramente un bel vedere ed un bell'andare e come accadde per il vecchio modello appena uscirà tutto il resto sembrerà ancora più vecchio. :cool:

Faccio qualche "ipotesi" ;)

- linee ancora più muscolose;
- telaio alleggerito di oltre 300gr
- possibilità di colorazioni iridescenti;
- nuovo Isospeed registrabile anche in marcia;
- nuova piega integrata più flessibile nell'utilizzo con possibilità di montaggio protesi da crono ed ospitante alloggiamenti per centraline elettroniche;
- passaggio cavi e tubazioni completamento integrato nel cannotto di sterzo senza alcuna interferenza nella rotazione dello sterzo;
- nuova collocazione del pozzetto sul tubo obliquo ora più in basso con soli compiti di alloggiamento batteria;
- forcella espressamente progettata per i dischi con attacco pinze flat e passaggio tubazione interno;
- nella versione per vecchi freni a fune corpo freno completamente nascosto nella forcella senza più vector wings;
- perno passante and e post;
- perfetta integrazione con le nuove ruote Aeolus xXx 4 e 6.
- presentazione ufficiale tra una ventina di giorni;
- primi esemplari in circolazione a fine luglio (questa è una speranza più che una ipotesi).

Appena riesco a vedere qualche foto rubata alle presentazioni top secret di ieri magari azzardo qualche altra "ipotesi". :rolleyes:

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

scania

Pignone
11 Maggio 2014
182
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
Hai mica qualche idea sul prezzo? Mi dicevano che inizialmente sarà disponibile solo nei modelli top di gamma ad un prezzo importante, decisamente più alto dei rispettivi modelli emonda

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Qualcosa mi dice che la nuova M9 sarà veramente un bel vedere ed un bell'andare e come accadde per il vecchio modello appena uscirà tutto il resto sembrerà ancora più vecchio. :cool:

Faccio qualche "ipotesi" ;)

- linee ancora più muscolose;
- telaio alleggerito di oltre 300gr
- possibilità di colorazioni iridescenti;
- nuovo Isospeed registrabile anche in marcia;
- nuova piega integrata più flessibile nell'utilizzo con possibilità di montaggio protesi da crono ed ospitante alloggiamenti per centraline elettroniche;
- passaggio cavi e tubazioni completamento integrato nel cannotto di sterzo senza alcuna interferenza nella rotazione dello sterzo;
- nuova collocazione del pozzetto sul tubo obliquo ora più in basso con soli compiti di alloggiamento batteria;
- forcella espressamente progettata per i dischi con attacco pinze flat e passaggio tubazione interno;
- nella versione per vecchi freni a fune corpo freno completamente nascosto nella forcella senza più vector wings;
- perno passante and e post;
- perfetta integrazione con le nuove ruote Aeolus xXx 4 e 6.
- presentazione ufficiale tra una ventina di giorni;
- primi esemplari in circolazione a fine luglio (questa è una speranza più che una ipotesi).

Appena riesco a vedere qualche foto rubata alle presentazioni top secret di ieri magari azzardo qualche altra "ipotesi". :rolleyes:

A me hanno riferito ieri che hanno proibito qualsiasi foto, facendo firmare delle sorte di liberatorie. la versione disc non c'era in visione ma mi hanno detto che la useranno al Tour. Confermo il fatto che il tubo freni avrà passaggio interno (a soluzione e gradimento dei tanti puristi :-) ). la piega ed il manubrio saranno integrati ma scomposti, così da consentire le opportune modifiche, l'isospeed posteriore sarà regolabile tipo il domane ma il meccanismo sarà posto sotto il tubo orizzontale e non sul verticale. i tubi saranno più sfilati, meno a "cassone".
(sempre per i puristi, i freni caliper saranno montati sul retro della forcella e quello anteriore anche sarà nascosto) l'ho messo tra parentesi perchè per me è secondario il sistema freni caliper, anzi proprio non lo è per nulla.
Questo quanto mi hanno riferito oltre a confermarmi che è sembrata molto bella. Aspettiamo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
cosa intendi con questo ?
Parlando delle nuove ruote disc, le altre non mi interessano, considerando che la richiesta di omologazione UCI è stata presentata congiuntamente a quella per il telaio della nuova Madone ipotizzo che siano state sviluppate su quel telaio e quindi vi si sposino al meglio possibile per caratteristiche strutturali, dinamiche e standard di mozzi e perni.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mcodda

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Parlando delle nuove ruote disc, le altre non mi interessano, considerando che la richiesta di omologazione UCI è stata presentata congiuntamente a quella per il telaio della nuova Madone ipotizzo che siano state sviluppate su quel telaio e quindi vi si sposino al meglio possibile per caratteristiche strutturali, dinamiche e standard di mozzi e perni.

:azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz
Quindi le nuove ruote bontrager disk avranno mozzi specifici per la nuova madone disk:idea: :idea: :idea: :idea:
Un nuovo VA direi :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Chiarissimo grazie !

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
:azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz
Quindi le nuove ruote bontrager disk avranno mozzi specifici per la nuova madone disk:idea: :idea: :idea: :idea:
Un nuovo VA direi :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
Io ho parlato di "standard" di mozzi e perni.

Se saranno addirittura mozzi specifici non lo so, di solito ultimamente i mozzi disc alla Bontrager mi pare li fornisca DT Swiss, è probabile che sarà così anche in questo caso.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
dai compratela appena esce, non puoi farne a meno....
e a me vendi a buon prezzo la tua vecchia madone con gli obsoleti caliper...
bella cumpabella cumpabella cumpa
Mauro diamo in permuta le nostre bdc al mio sivende per acquistare le nuove madone disk che probabilmente avranno nuovo VA :ola:
Ti confesso Mauro in questo momento non sento la necessità di cambiarla però sostituendola insieme agli amici ciò avrebbe un significato, concordi?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mauro diamo in permuta le nostre bdc al mio sivende per acquistare le nuove madone disk che probabilmente avranno nuovo VA :ola:
Ti confesso Mauro in questo momento non sento la necessità di cambiarla però sostituendola insieme agli amici ciò avrebbe un significato, concordi?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
diciamo che sono come la volpe e l'uva... vorrei ma mi tocca tenermi la mia domane ancora per un bel po'...:yoga:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.