un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche io sinceramente, rimanendo comunque un buon peso.
Devo provare, a scorrevolezza delle ruote e dei tubeless che essendo da 26 dovrebbero anche essere un pelo più comodi.
Domani ci faccio 5 ore sopra e vedo come va

Come ti trovi con quel pm ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ciao a tutti,
Vi scrivo per cercare di togliermi un dubbio.
Ho acquistato quasi 1 anno fa la Emonda SL6, e stavo pensando di regalarle/regalarmi una coppia di ruote in carbonio per copertoncino (da affiancare alla Bontrager di primo allestimento).
Tra le varie ruote mi ispirano molto le Fulcrum Racing Zero Carbon (vengo da anni di Fulcrum in alluminio e mi sono sempre trovato bene), ma il mio timore è quello di trovarmi con una bici troppo rigida, e quindi pagare pegno con la schiena.
Qualcuno di voi ha provato questo abbinamento? Conosigli/pareri?
Grazie in anticipo a tutti
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
41
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Ciao a tutti,
Vi scrivo per cercare di togliermi un dubbio.
Ho acquistato quasi 1 anno fa la Emonda SL6, e stavo pensando di regalarle/regalarmi una coppia di ruote in carbonio per copertoncino (da affiancare alla Bontrager di primo allestimento).
Tra le varie ruote mi ispirano molto le Fulcrum Racing Zero Carbon (vengo da anni di Fulcrum in alluminio e mi sono sempre trovato bene), ma il mio timore è quello di trovarmi con una bici troppo rigida, e quindi pagare pegno con la schiena.
Qualcuno di voi ha provato questo abbinamento? Conosigli/pareri?
Grazie in anticipo a tutti
Perché non rimanere in casa bontrager? Ho visto svariate offerte sulle vecchie Aeolus pro dato che sono uscite le nuove; le sto usando su emonda slr (anche se versione disc) e sono piacevoli da guidare, vento permettendo..
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Perché non rimanere in casa bontrager? Ho visto svariate offerte sulle vecchie Aeolus pro dato che sono uscite le nuove; le sto usando su emonda slr (anche se versione disc) e sono piacevoli da guidare, vento permettendo..
Confermo!
Secondo me puoi trovare 2^ mano smontate da bici montate di serie a ottimi prezzi ...........
Io arrivo da anni di cosmic slr .......e queste secondo me sono meglio......e anche più leggere
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao io monto una coppia di nobrand 50 mm clincher da circa un anno. Ho smesso di usare le fulcrum racing 3. La frenata anche è soddisfacente. Prossimo sfizio, full Carbon per tubolare.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perché se posso?
Perché comprare delle full Carbon a tubolare e montarci delle coperture medie o di bassa gamma avrai poca tenuta su strada quindi sarebbe un acquisto inutile, dico ciò per esperienza personale
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le ican come le tue ad esempio potrebbero andar bene..
Caro stormbringer le mie Ican FL50 sono a profilo tubeless e non tubolari, le ho attualmente montate sotto la mia madone 9, son state una rivelazione le comprai per il loro costo basso come full Carbon sapete quando si esce in gruppo può accadere che non ti chiamano la buca ci vai dentro e rompi la ruota, invece ho potuto verificare queste esser robustissime oltre ad avere una gran frenata e son quasi insensibili al vento pur avendo un profilo da 50 mm, han canale interno da 18,35 mm larghezza pista frenante da 25 mm
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Q
Caro stormbringer le mie Ican FL50 sono a profilo tubeless e non tubolari, le ho attualmente montate sotto la mia madone 9, son state una rivelazione le comprai per il loro costo basso come full Carbon sapete quando si esce in gruppo può accadere che non ti chiamano la buca ci vai dentro e rompi la ruota, invece ho potuto verificare queste esser robustissime oltre ad avere una gran frenata e son quasi insensibili al vento pur avendo un profilo da 50 mm, han canale interno da 18,35 mm larghezza pista frenante da 25 mm
Quanto pesano ....... e quanto costano circa?
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
41
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
son quasi insensibili al vento pur avendo un profilo da 50 mm, han canale interno da 18,35 mm larghezza pista frenante da 25 mm
Vorrei capire (per semplice curiosità, non è scetticismo) come fa una ruota con alto profilo ad essere quasi insensibile al vento? Sabato scorso stavo per ammazzarmi per una folata in discesa con le aeolus 3.. secondo te le tue 50mm sarebbero state meglio?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perché comprare delle full Carbon a tubolare e montarci delle coperture medie o di bassa gamma avrai poca tenuta su strada quindi sarebbe un acquisto inutile, dico ciò per esperienza personale

Questo vale per tutte le tipologie di ruote, anche se onestamente la tenuta serve in curva e sull’umido ma in entrambi i casi se non hai pelo sullo stomaco ed una certa sensibilità non c’è copertura che tanga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vorrei capire (per semplice curiosità, non è scetticismo) come fa una ruota con alto profilo ad essere quasi insensibile al vento? Sabato scorso stavo per ammazzarmi per una folata in discesa con le aeolus 3.. secondo te le tue 50mm sarebbero state meglio?

Oggi in discesa intorno ai km/h 50-55 siamo capitati dietro una corriera con le turbolenze che questa generava dietro certe sbacchettate soprattutto all’anteriore ed ho delle fulcrum 0 ma il mio amico con delle 50 stava messo peggio ha dovuto mollare sennò se ne volava .
Poi se scendi a km/h 30-40 senti poco o nulla allora un po’ tutte le ruote vanno bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi in discesa intorno ai km/h 50-55 siamo capitati dietro una corriera con le turbolenze che questa generava dietro certe sbacchettate soprattutto all’anteriore ed ho delle fulcrum 0 ma il mio amico con delle 50 stava messo peggio ha dovuto mollare sennò se ne volava .
Poi se scendi a km/h 30-40 senti poco o nulla allora un po’ tutte le ruote vanno bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io uso le 50mm ormai da anni e non ho grossi problemi. Però sono piuttosto pesante e quindi "stabile".

Oggi in una discesa molto lunga c'era vento ma il problema erano l'asfalto completamente scassato e soprattutto un coglione in macchina al quale dava fastidio che andassi più di lui e nei brevi tratti diritti accelerava violentemente affumicandomi e sparandomi dei sassolini.
Ci ho messo quasi 10km a passarlo.
Alla fine terzo tempo e KOM mancato per 13 secondi... accidenti a lui. :mad:

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.