Anche io sinceramente, rimanendo comunque un buon peso.
Bene, per ora nessun problema, credevo sottostimasse e l'ho verificato con il rullo indoor e c'è una differenza minima (un paio di watt), nessuna assenza di segnale. Per ora sono soddisfatto
Perché non rimanere in casa bontrager? Ho visto svariate offerte sulle vecchie Aeolus pro dato che sono uscite le nuove; le sto usando su emonda slr (anche se versione disc) e sono piacevoli da guidare, vento permettendo..Ciao a tutti,
Vi scrivo per cercare di togliermi un dubbio.
Ho acquistato quasi 1 anno fa la Emonda SL6, e stavo pensando di regalarle/regalarmi una coppia di ruote in carbonio per copertoncino (da affiancare alla Bontrager di primo allestimento).
Tra le varie ruote mi ispirano molto le Fulcrum Racing Zero Carbon (vengo da anni di Fulcrum in alluminio e mi sono sempre trovato bene), ma il mio timore è quello di trovarmi con una bici troppo rigida, e quindi pagare pegno con la schiena.
Qualcuno di voi ha provato questo abbinamento? Conosigli/pareri?
Grazie in anticipo a tutti
Confermo!Perché non rimanere in casa bontrager? Ho visto svariate offerte sulle vecchie Aeolus pro dato che sono uscite le nuove; le sto usando su emonda slr (anche se versione disc) e sono piacevoli da guidare, vento permettendo..

Perché se posso?Riguardo il Tuo prossimo sfizio stormbringer cioè le full Carbon a tubolare, montaci tubolari d'alta gamma altrimenti desisti!![]()
![]()
Perché comprare delle full Carbon a tubolare e montarci delle coperture medie o di bassa gamma avrai poca tenuta su strada quindi sarebbe un acquisto inutile, dico ciò per esperienza personalePerché se posso?
Sì sì non farei lo spilorcio...Perché comprare delle full Carbon a tubolare e montarci delle coperture medie o di bassa gamma avrai poca tenuta su strada quindi sarebbe un acquisto inutile, dico ciò per esperienza personale
........secondo me inutile comprare una bdc media o alta gamma e montarci coperture non all' altezza delle caratteristiche del telaioSì sì non farei lo spilorcio...
Le ican come le tue ad esempio potrebbero andar bene..........secondo me inutile comprare una bdc media o alta gamma e montarci coperture non all' altezza delle caratteristiche del telaio
Caro stormbringer le mie Ican FL50 sono a profilo tubeless e non tubolari, le ho attualmente montate sotto la mia madone 9, son state una rivelazione le comprai per il loro costo basso come full Carbon sapete quando si esce in gruppo può accadere che non ti chiamano la buca ci vai dentro e rompi la ruota, invece ho potuto verificare queste esser robustissime oltre ad avere una gran frenata e son quasi insensibili al vento pur avendo un profilo da 50 mm, han canale interno da 18,35 mm larghezza pista frenante da 25 mmLe ican come le tue ad esempio potrebbero andar bene..
Quanto pesano ....... e quanto costano circa?Caro stormbringer le mie Ican FL50 sono a profilo tubeless e non tubolari, le ho attualmente montate sotto la mia madone 9, son state una rivelazione le comprai per il loro costo basso come full Carbon sapete quando si esce in gruppo può accadere che non ti chiamano la buca ci vai dentro e rompi la ruota, invece ho potuto verificare queste esser robustissime oltre ad avere una gran frenata e son quasi insensibili al vento pur avendo un profilo da 50 mm, han canale interno da 18,35 mm larghezza pista frenante da 25 mm
Vorrei capire (per semplice curiosità, non è scetticismo) come fa una ruota con alto profilo ad essere quasi insensibile al vento? Sabato scorso stavo per ammazzarmi per una folata in discesa con le aeolus 3.. secondo te le tue 50mm sarebbero state meglio?son quasi insensibili al vento pur avendo un profilo da 50 mm, han canale interno da 18,35 mm larghezza pista frenante da 25 mm
Perché comprare delle full Carbon a tubolare e montarci delle coperture medie o di bassa gamma avrai poca tenuta su strada quindi sarebbe un acquisto inutile, dico ciò per esperienza personale
Vorrei capire (per semplice curiosità, non è scetticismo) come fa una ruota con alto profilo ad essere quasi insensibile al vento? Sabato scorso stavo per ammazzarmi per una folata in discesa con le aeolus 3.. secondo te le tue 50mm sarebbero state meglio?
Io uso le 50mm ormai da anni e non ho grossi problemi. Però sono piuttosto pesante e quindi "stabile".Oggi in discesa intorno ai km/h 50-55 siamo capitati dietro una corriera con le turbolenze che questa generava dietro certe sbacchettate soprattutto all’anteriore ed ho delle fulcrum 0 ma il mio amico con delle 50 stava messo peggio ha dovuto mollare sennò se ne volava .
Poi se scendi a km/h 30-40 senti poco o nulla allora un po’ tutte le ruote vanno bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk