un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Presi appena usciti mai avuto un problema ...cambiati per noia con dei look blade 2 da 16 nm quando prendo l’acqua adesso è un concerto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me è iniziato il tutto dopo aver beccato la pioggia...l’importante è aver capito che il rumore non viene dal movimento centrale
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Look Keo 2 Max
capito
se è la tacchetta che stride sul pedale puoi provare a mettere un velo di grasso sul pedale e poi a pulirlo con un po di carta in modo da non lasciare troppo grasso e al contempo fare in modo che sia appena ingrassato e vedrai che non stride più.
io l'ho fatto con dei Look Keo Classic che stridevano da morire ed ha funzionato
 
  • Mi piace
Reactions: mrcrocodile79

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
433
59
Visita sito
Buongiorno Trekkisti ... :-) Montata sulla mia Emonda SLR 9 New - un Montrose Pro 128 , dopo qualche uscita mi sono ritrovato come da foto. Ritirerò la nuova sella cambiata in garanzia oggi pomeriggio, ma da remoto il mio si vende mi diceva poteva essere un problema di montaggio / reggisella !! Per come è fatto il reggi non credo si possa sbagliare nel montaggio, i coni e i morsetti lavorano a mio parere allineati. La cosa curiosa è che ieri in una GF ho pedalato con una ragazzo Bici trek , che visto da dietro aveva la sella esattamente franta a destra :-( Non era una sella Montrose ma Aspide .... Mi è sorto un dubbio,.... vuoi vedere che qualche problema il reggi / il montaggio può crearlo ? A voi la parola , ... magari qualché dritta adeguata può evitarmi di commettere errori . . .
 

Allegati

  • MOntrose PRO _  inclinata a DX.jpg
    MOntrose PRO _ inclinata a DX.jpg
    174,2 KB · Visite: 150

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno Trekkisti ... :-) Montata sulla mia Emonda SLR 9 New - un Montrose Pro 128 , dopo qualche uscita mi sono ritrovato come da foto. Ritirerò la nuova sella cambiata in garanzia oggi pomeriggio, ma da remoto il mio si vende mi diceva poteva essere un problema di montaggio / reggisella !! Per come è fatto il reggi non credo si possa sbagliare nel montaggio, i coni e i morsetti lavorano a mio parere allineati. La cosa curiosa è che ieri in una GF ho pedalato con una ragazzo Bici trek , che visto da dietro aveva la sella esattamente franta a destra :-( Non era una sella Montrose ma Aspide .... Mi è sorto un dubbio,.... vuoi vedere che qualche problema il reggi / il montaggio può crearlo ? A voi la parola , ... magari qualché dritta adeguata può evitarmi di commettere errori . . .

O è stato usato un morsetto non adeguato ai binari della sella, oppure più semplicemente non è stato montato bene.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno Trekkisti ... :-) Montata sulla mia Emonda SLR 9 New - un Montrose Pro 128 , dopo qualche uscita mi sono ritrovato come da foto. Ritirerò la nuova sella cambiata in garanzia oggi pomeriggio, ma da remoto il mio si vende mi diceva poteva essere un problema di montaggio / reggisella !! Per come è fatto il reggi non credo si possa sbagliare nel montaggio, i coni e i morsetti lavorano a mio parere allineati. La cosa curiosa è che ieri in una GF ho pedalato con una ragazzo Bici trek , che visto da dietro aveva la sella esattamente franta a destra :-( Non era una sella Montrose ma Aspide .... Mi è sorto un dubbio,.... vuoi vedere che qualche problema il reggi / il montaggio può crearlo ? A voi la parola , ... magari qualché dritta adeguata può evitarmi di commettere errori . . .
al momento del montaggio della sella uno dei 2 coni era bloccato e di conseguenza la sella ha preso la forma dei due morsetti disallineati, se la togli vedrai che torna dritta perfetta. Sblocca i morsetti e falli correre un po, riallinea stringi il tutto e vedrai che è perfetta
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
433
59
Visita sito
al momento del montaggio della sella uno dei 2 coni era bloccato e di conseguenza la sella ha preso la forma dei due morsetti disallineati, se la togli vedrai che torna dritta perfetta. Sblocca i morsetti e falli correre un po, riallinea stringi il tutto e vedrai che è perfetta

Rispondo anche a BICIMIX - L'emonda mi è stata consegnata con Morsetto reggi per carrello tondo in acciaio, ho subito comprato il morsetto x carrello carbo 7 x 9 - La sella vista in foto era stata serrata con morsetto proprio quindi 7 x 9 .

Detto ciò è plausibile uno dei due coni al momento del montaggio era bloccato e di conseguenza la sella si è serrata franando a destra . I coni in effetti sono bloccati e almeno io ogni volta devo cambiare sella ( ultimamente mi è capitato spesso ... :-( ) per sbloccarli debbo usare una leva con martello di gomma , falli cadere ,... falli girare un pò eppoi serrare di nuovo . A meno di altre motivazioni da parte di qualcuno , la più plausibile mi pare questa ...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Rispondo anche a BICIMIX - L'emonda mi è stata consegnata con Morsetto reggi per carrello tondo in acciaio, ho subito comprato il morsetto x carrello carbo 7 x 9 - La sella vista in foto era stata serrata con morsetto proprio quindi 7 x 9 .

Detto ciò è plausibile uno dei due coni al momento del montaggio era bloccato e di conseguenza la sella si è serrata franando a destra . I coni in effetti sono bloccati e almeno io ogni volta devo cambiare sella ( ultimamente mi è capitato spesso ... :-( ) per sbloccarli debbo usare una leva con martello di gomma , falli cadere ,... falli girare un pò eppoi serrare di nuovo . A meno di altre motivazioni da parte di qualcuno , la più plausibile mi pare questa ...

Se i morsetti sono giusti è stata montata male la sella/coni/morsetti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Buongiorno Trekkisti ... :-) Montata sulla mia Emonda SLR 9 New - un Montrose Pro 128 , dopo qualche uscita mi sono ritrovato come da foto. Ritirerò la nuova sella cambiata in garanzia oggi pomeriggio, ma da remoto il mio si vende mi diceva poteva essere un problema di montaggio / reggisella !! Per come è fatto il reggi non credo si possa sbagliare nel montaggio, i coni e i morsetti lavorano a mio parere allineati. La cosa curiosa è che ieri in una GF ho pedalato con una ragazzo Bici trek , che visto da dietro aveva la sella esattamente franta a destra :-( Non era una sella Montrose ma Aspide .... Mi è sorto un dubbio,.... vuoi vedere che qualche problema il reggi / il montaggio può crearlo ? A voi la parola , ... magari qualché dritta adeguata può evitarmi di commettere errori . . .


Ciao,
posso chiederti quanto pesi?
Non è per farmi gli affari tuoi : sono interessato alla Montrose Pro, ma pesando 87 kg mi hai fatto venire qualche dubbio.
Grazie!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Rispondo anche a BICIMIX - L'emonda mi è stata consegnata con Morsetto reggi per carrello tondo in acciaio, ho subito comprato il morsetto x carrello carbo 7 x 9 - La sella vista in foto era stata serrata con morsetto proprio quindi 7 x 9 .

Detto ciò è plausibile uno dei due coni al momento del montaggio era bloccato e di conseguenza la sella si è serrata franando a destra . I coni in effetti sono bloccati e almeno io ogni volta devo cambiare sella ( ultimamente mi è capitato spesso ... :-( ) per sbloccarli debbo usare una leva con martello di gomma , falli cadere ,... falli girare un pò eppoi serrare di nuovo . A meno di altre motivazioni da parte di qualcuno , la più plausibile mi pare questa ...

Si vede chiaramente nella foto che il morsetto di desta è inclinato in modo diverso dal sinistro.

E' successo anche a me tempo fa, mi è costato un infortunio ad un ginocchio perchè non me ne sono accorto e pedalando così con la sella inclinata da un lato ho gravato su una gamba sola e sono stato fermo 3 settimane.

Purtroppo è noto che il sistema di rotazione del reggisella trk sia una gran ca**ata, ma si può rimediare, tira fuori completamente i coni, puliscili bene e metti un filo di grasso che ti aiuterà a fare la regolazione fine e mentre stringi la sella controlla che sia tutto allineato, se non l'hai lasciata così troppo può darsi anche che i binari della sella non si siano stortati.
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
buon giorno a tutti

Vi pongo un mio cruccio
giovedì scorso scendendo dal Nivolet in un punto di strada rettilineo entrando in una galleria di quelle corte un centinaio di metri non illuminata prendo una buca e cado... morale della favola 3 costole e scapola fratturata...forcella lato sinistro completamente tranciata in due penso che stavo andando a circa 45km/h massimo 50 (le fratture e escoriazioni tutte sul lato sinistro)
Ora però mi chiedo visto che in una frazione di secondo mi son trovato per terra non è possibile che la forcella si sia rotta direttamente per l'impatto con la buca e non col successivo impatto sul terreno? e quindi fondamentalmente sia caduto per quello?

ps ho anzi avevo un emonda slr
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
buon giorno a tutti

Vi pongo un mio cruccio
giovedì scorso scendendo dal Nivolet in un punto di strada rettilineo entrando in una galleria di quelle corte un centinaio di metri non illuminata prendo una buca e cado... morale della favola 3 costole e scapola fratturata...forcella lato sinistro completamente tranciata in due penso che stavo andando a circa 45km/h massimo 50 (le fratture e escoriazioni tutte sul lato sinistro)
Ora però mi chiedo visto che in una frazione di secondo mi son trovato per terra non è possibile che la forcella si sia rotta direttamente per l'impatto con la buca e non col successivo impatto sul terreno? e quindi fondamentalmente sia caduto per quello?

ps ho anzi avevo un emonda slr
Intanto un in bocca al lupo per il tuo infortunio.......credo che sia difficile che una forcella si spezzi per una colpo sulla verticale, non è che ci sei caduto sopra? in mtb è tipica la frattura delle costole quando si cade lateralmente, provocata dal braccio che rimane sotto.....mi parrebbe strano che si fosse spezzata anche nell'impatto successivo senza caderci sopra.....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Intanto un in bocca al lupo per il tuo infortunio.......credo che sia difficile che una forcella si spezzi per una colpo sulla verticale, non è che ci sei caduto sopra? in mtb è tipica la frattura delle costole quando si cade lateralmente, provocata dal braccio che rimane sotto.....mi parrebbe strano che si fosse spezzata anche nell'impatto successivo senza caderci sopra.....

Concordo ...anche perché se cedimento strutturale era sarebbe più normale la rottura In entrambi i lati dato che sono esattamente uguali non capisco perché il sx si ed il dx no .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
buon giorno a tutti

Vi pongo un mio cruccio
giovedì scorso scendendo dal Nivolet in un punto di strada rettilineo entrando in una galleria di quelle corte un centinaio di metri non illuminata prendo una buca e cado... morale della favola 3 costole e scapola fratturata...forcella lato sinistro completamente tranciata in due penso che stavo andando a circa 45km/h massimo 50 (le fratture e escoriazioni tutte sul lato sinistro)
Ora però mi chiedo visto che in una frazione di secondo mi son trovato per terra non è possibile che la forcella si sia rotta direttamente per l'impatto con la buca e non col successivo impatto sul terreno? e quindi fondamentalmente sia caduto per quello?

ps ho anzi avevo un emonda slr
Azz.. ti faccio gli auguri di pronta guarigione... eri solo? Per rispondere alla tua domanda la ruota anteriore come è messa?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si ero solo

così a una prima occhiata mi sembrava ok ma ero un po' frastornato poi mi hanno portato via in ambulanza...quando recupererò la bici vedrò ma temo che anche quella sia da buttare
Andrea Ti auguro una pronta guarigione, mi raccomando la frattura delle costole prevedono un lungo stop, non accelerare la ripresa che può esser pericoloso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.