un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
da quello che ho capito esisterà solo una h 1,5 che è tra una h1 e una h2 quindi credo che cambierà un po la geometria

Hai ragione hanno tolto h1 ed h2 ed hanno fatto un mix dei due, onestamente per il costo mi spettano che avesse questa opzione, invece ...:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.744
6.351
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Bellissimo lo schema colori della versione rim con il rosso "rage red".
Anche la scritta Trek su alcune versioni non è imponente come quelle usate dal team Pro.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il telaio è carbonio 700 come i Montaggi top di gamma

Si ma molti consumatori non sanno neanche cosa sia, e ancora molti di più non lo percepirebbero questo carbonio top.

Il consumatore medio vede poche cose, come il look, il prezzo, il peso, e forse un po’ di marketing sull’aerodinamicità. E per 6000 euro una bdc montata Ultegra che non pesa neanche poco per una aero.. Secondo me è un po’ troppo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Si ma molti consumatori non sanno neanche cosa sia, e ancora molti di più non lo percepirebbero questo carbonio top.

Il consumatore medio vede poche cose, come il look, il prezzo, il peso, e forse un po’ di marketing sull’aerodinamicità. E per 6000 euro una bdc montata Ultegra che non pesa neanche poco per una aero.. Secondo me è un po’ troppo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
secondo me il peso dichiarato è eccessivo 8,38 pedali esclusi misura 56, mi sembra veramente troppo, per dire una misura 60 montata ulltegra completa di pedali due portaborracce e supporto Garmin viene quasi 9 kg.
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
secondo me il peso dichiarato è eccessivo 8,38 pedali esclusi misura 56, mi sembra veramente troppo, per dire una misura 60 montata ulltegra completa di pedali due portaborracce e supporto Garmin viene quasi 9 kg.
La canyon aeroad montata Ultegra con ruote dt Swiss arc dicut in carbonio peso dichiarato 7,3 kg misura m capisco l'isospeed ma non giustifico tutta questa differenza, da premettere che sono un trekkysta!! ma quando è troppo...
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
La canyon aeroad montata Ultegra con ruote dt Swiss arc dicut in carbonio peso dichiarato 7,3 kg misura m capisco l'isospeed ma non giustifico tutta questa differenza, da premettere che sono un trekkysta!! ma quando è troppo...

Eh, non volevo neanche menzionare Canyon e Rose, ma qualsiasi altro marchio riesce a farla rientrare negli 8,5kg più o meno..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
secondo me il peso dichiarato è eccessivo 8,38 pedali esclusi misura 56, mi sembra veramente troppo, per dire una misura 60 montata ulltegra completa di pedali due portaborracce e supporto Garmin viene quasi 9 kg.
purtroppo i dischi appesantiscono la bici di circa 1 kg nel totale a parità di gruppo e ruote.
quindi se la Rim pesa 7,5 kg la disc arriva tranquillamente a 8,5
secondo me bisogna vederla nel contesto generale e utilizzandola bisogna capire le sensazioni.
la mia prima bici disc sarà una Emonda Slr
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
purtroppo i dischi appesantiscono la bici di circa 1 kg nel totale a parità di gruppo e ruote.
quindi se la Rim pesa 7,5 kg la disc arriva tranquillamente a 8,5
secondo me bisogna vederla nel contesto generale e utilizzandola bisogna capire le sensazioni.
la mia prima bici disc sarà una Emonda Slr
Il gruppo idraulico 9170 pesa circa 300 gr più del 9150.
Come di arriva ad un kg a parità di montaggio?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Vedi l'allegato 165206

Che ne dite di queste ruote su Emonda dal punto di vista estetico?
Posteriore alta 42 e anteriore da 24

... mmm ... soggettivo ma a me non piace la troppa differenza ant/post ...
Piuttosto mi incuriosisce un po' il set-up: reggisella lungo senza arretramento e sella tutta avanti. Sei lungo di gambe e corto di busto ?
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
purtroppo i dischi appesantiscono la bici di circa 1 kg nel totale a parità di gruppo e ruote.
quindi se la Rim pesa 7,5 kg la disc arriva tranquillamente a 8,5
secondo me bisogna vederla nel contesto generale e utilizzandola bisogna capire le sensazioni.
la mia prima bici disc sarà una Emonda Slr
Ripeto l'aeroad disc 8.0 montata Ultegra peso dichiarato 7,3 kg con ruote da 1,6 kg dt Swiss in carbonio, non capisco questo kg in meno rispetto al madone pari montaggio, non credo che l'isospeed abbia un peso cosi rilevante da aggiungere 1 kg
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Credo peserà meno (anche se mi par strano).
La mia domane (oclv600) DA disc meccanico ruote aeolus 3 pesa 8,6kg circa in tg 62 con pedali vector portaborracce e supporto garmin.
Non credo che questa madone peserà di più...
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
... mmm ... soggettivo ma a me non piace la troppa differenza ant/post ...
Piuttosto mi incuriosisce un po' il set-up: reggisella lungo senza arretramento e sella tutta avanti. Sei lungo di gambe e corto di busto ?
Ho solo provato a spostare tutto avanti la sella per capire come sentivo la posizione, devo riportarla indietro.
Il biomeccanico mi ha spostato parecchio in avanti e "sui pedali" rispetto a come ero in sella prima, secondo lui dovrei accorciare un cm di attacco manubrio così ho provato a portare avanti la sella per capire come mi sento sulla bici stando un pò più corto.
Si in effetti c'è parecchia differenza, a me non dispiace ma non riesco a capire se un 42 sia troppo per il tipo di bici.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ah e poi, la Madone 6 SL rim.. Praticamente la stessa bdc della vecchia Madone 9, ma con carbonio peggiore (Oclv 500 contro i 600 della vecchia), a prezzo invariato.

Ad ulteriore testimonianza che le provano un po’ tutte per far soldi..


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ah e poi, la Madone 6 SL rim.. Praticamente la stessa bdc della vecchia Madone 9, ma con carbonio peggiore (Oclv 500 contro i 600 della vecchia), a prezzo invariato.

Ad ulteriore testimonianza che le provano un po’ tutte per far soldi..


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
Questa madone SL 6 è costruita con geometria H2
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Questa madone SL 6 è costruita con geometria H2

Si ok, il punto era che si parla di un prodotto con materiale peggiore rispetto al precedente che viene tenuto a prezzo invariato.

Poi anche la Madone 9.0 era solo a geometria H2 se non erro. Non che conti, nel contesto del ragionamento che facevo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.744
6.351
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ah e poi, la Madone 6 SL rim.. Praticamente la stessa bdc della vecchia Madone 9, ma con carbonio peggiore (Oclv 500 contro i 600 della vecchia), a prezzo invariato.

Ad ulteriore testimonianza che le provano un po’ tutte per far soldi..


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

Ma dove l'hai vista la SL6 nuovo modello?!
Comunque anche la vecchia era oclv500
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.