un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.073
100
dove capita
Visita sito
Vero, aggiungi anche che le case ( parlo di tutte ehh sia chiaro )dove vedono che i polli abboccano giustamente aumentano i prezzi

Mah, fino ad un certo punto. Nella fascia alta "i polli" o comunque la gente copi soldi c'è sempre stata e sempre ci sarà. Li, dove ci sono grossi margini i prezzi possono essere più facilmente limati verso l'alto. Chiaramente fino ad un certo punto. Ogni tanto qualcuno se ne esce con roba con prezzi fuori mercato anche nella fascia alta...e fallisce.

Quello che forse qualcuno avrà notato è che dal 2008 circa in poi si è contratta l'offerta per la fascia media...

Beh paragonalo agli stipendi dei periodi e vedi cosa salta fuori

http://www.infodata.ilsole24ore.com...isto-lire-ed-euro-dal-1860-2015/?refresh_ce=1
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.330
6.041
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quello che voglio dire è che nei settori che stanno andando le aziende stanno alzando l’asticella
Bici, auto beauty X esempio
Durante la crisi le estetiste chiudevano ora un manicure sono 35/40€
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.330
6.041
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mah, fino ad un certo punto. Nella fascia alta "i polli" o comunque la gente copi soldi c'è sempre stata e sempre ci sarà. Li, dove ci sono grossi margini i prezzi possono essere più facilmente limati verso l'alto. Chiaramente fino ad un certo punto. Ogni tanto qualcuno se ne esce con roba con prezzi fuori mercato anche nella fascia alta...e fallisce.

Quello che forse qualcuno avrà notato è che dal 2008 circa in poi si è contratta l'offerta per la fascia media...



http://www.infodata.ilsole24ore.com...isto-lire-ed-euro-dal-1860-2015/?refresh_ce=1
Si vabbè dai se crediamo a certi organi di DISINFORMAZIONE servi degli 8 manipolatori del mondo economico buonanotte...
Senza polemica è si parla
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.330
6.041
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per la cronaca: questo è il peggior periodo per il settore ciclo da vent'anni a questa parte. Senza le Ebike credo che metà aziende avrebbero chiuso baracca.
Lo è non per la domanda ma X me X 2 motivi:
Grandi colossi hanno e faranno piazza pulita dei piccoli
Internet ci ha dato una grande mano a conoscere, capire e confrontarci, piccolo particolare il settore case e si vende sono fermi agli anni 70
Io non li sopporto
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah, fino ad un certo punto. Nella fascia alta "i polli" o comunque la gente copi soldi c'è sempre stata e sempre ci sarà. Li, dove ci sono grossi margini i prezzi possono essere più facilmente limati verso l'alto. Chiaramente fino ad un certo punto. Ogni tanto qualcuno se ne esce con roba con prezzi fuori mercato anche nella fascia alta...e fallisce.

Quello che forse qualcuno avrà notato è che dal 2008 circa in poi si è contratta l'offerta per la fascia media...



http://www.infodata.ilsole24ore.com...isto-lire-ed-euro-dal-1860-2015/?refresh_ce=1

In realtà se parliamo di kit fame top di gamma (aero, polivalenti salita , polivalenti confort) da € 2800 a 3500 parlo di listino c’è quasi tutto il mondo, poi c’è uno sparuto gruppo di prodotti che vanno oltre tale cifre per arrivare anche a € 4500 e rotti, ovviamente in questo cosa si cerca di far passare questi prodotti quasi esoterici per poterne giustificare tale costo perché nel caso di motivazioni oggettive non c’è ne sarebbero.
Ed in quanto gruppo c’è anche m9 pur con l’interessante Isospeed regolabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.330
6.041
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
:°°(
In realtà se parliamo di top di gamma (aero, polivalenti salita , polivalenti confort) da € 2800 a 3500 parlo di listino c’è quasi tutto il mondo, poi c’è uno sparuto gruppo di prodotti che vanno oltre tale cifre per arrivare anche a € 4500 e rotti, ovviamente in questo cosa si cerca di far passare questi prodotti quasi esoterici per poterne giustificare tale costo perché nel caso di motivazioni oggettive non c’è ne sarebbero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:ola::ola:
Vedi Ebidta di Trek ad esempio
Peccato che Colnago o Pina non siano quotate e i bilanci non li ho
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:°°(
:ola::ola:
Vedi Ebidta di Trek ad esempio
Peccato che Colnago o Pina non siano quotate e i bilanci non li ho

Si ma qua non si tratta di bilanci ma di cercare di trovare un giusto rapporto tra quello che spendo e quello che ho in cambio ... e pur essendo un grande estimatore di trek con la nuova m9 sono ancora più critico della vecchia dato che è prodotta in Asia con dei costi nettamente inferiori a quando produceva in America, poi se pur con l’ottimo e avveneristico isosped regolabile , ma ce l’ha pure la domane da due anni, mi si vuol fare credere che il prezzo sia giustificato be allora stanno furori strada dato che poi nella sostanza è l’evoluzione rivista e migliorata del precedente modello.
Per me in realtà è stata più una delusione, non c’è manco più la possibilità di ordinarla h1 o h2, farà contenti solo quelli che la volevano a disco ma ovviamente a caro prezzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.330
6.041
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si ma qua non si tratta di bilanci ma di cercare di trovare un giusto rapporto tra quello che spendo e quello che ho in cambio ... e pur essendo un grande estimatore di trek con la nuova m9 sono ancora più critico della vecchia dato che è prodotta in Asia con dei costi nettamente inferiori a quando produceva in America, poi se pur con l’ottimo e avveneristico isosped regolabile , ma ce l’ha pure la domane da due anni, mi si vuol fare credere che il prezzo sia giustificato be allora stanno furori strada dato che poi nella sostanza è l’evoluzione rivista e migliorata del precedente modello.
Per me in realtà è stata più una delusione, non c’è manco più la possibilità di ordinarla h1 o h2, farà contenti solo quelli che la volevano a disco ma ovviamente a caro prezzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condivido l’aspetto tecnico e ti invito a vedere gli ultimi 5 esercizi di Trek, poi lo so di non essere in
http://www.finanzaonline.com/forum/index.php ma siccome parto dal presupposto che le aziende siano almeno più scafate, preparate di me conoscere la parte finanziaria economica aiuta a capire molti perché.....
Buona serata
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Condivido l’aspetto tecnico e ti invito a vedere gli ultimi 5 esercizi di Trek, poi lo so di non essere in
http://www.finanzaonline.com/forum/index.php ma siccome parto dal presupposto che le aziende siano almeno più scafate, preparate di me conoscere la parte finanziaria economica aiuta a capire molti perché.....
Buona serata

Se si parla di trek a me piace discuterne a 360 gradi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Per quel che riguarda i prezzi elevati secondo me dipende da due fattori:
1 tassazione molto elevata nel nostro paese
2 probabili studi di marketing che classificano il nostro paese come luogo in cui lo sport del ciclismo è molto amato ed ha una grande tradizione, perciò alzano i prezzi perché hanno verificato che gli appassionati sono disposti a spendere tanto anche a costo di fare sacrifici.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.330
6.041
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per quel che riguarda i prezzi elevati secondo me dipende da due fattori:
1 tassazione molto elevata nel nostro paese
2 probabili studi di marketing che classificano il nostro paese come luogo in cui lo sport del ciclismo è molto amato ed ha una grande tradizione, perciò alzano i prezzi perché hanno verificato che gli appassionati sono disposti a spendere tanto anche a costo di fare sacrifici.
Mi spiace contraddirti...
C’est la meme chose...
 

Allegati

  • 34EB8ACE-D3C1-438B-977A-805777AE5BB5.png
    34EB8ACE-D3C1-438B-977A-805777AE5BB5.png
    557,6 KB · Visite: 78
  • 96B225C4-813E-40BB-9EFB-29012239888B.png
    96B225C4-813E-40BB-9EFB-29012239888B.png
    698,1 KB · Visite: 68

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Per quel che riguarda i prezzi elevati secondo me dipende da due fattori:
1 tassazione molto elevata nel nostro paese
2 probabili studi di marketing che classificano il nostro paese come luogo in cui lo sport del ciclismo è molto amato ed ha una grande tradizione, perciò alzano i prezzi perché hanno verificato che gli appassionati sono disposti a spendere tanto anche a costo di fare sacrifici.

Sul punto 2 sicuramente no, in quanto i prezzi sono determinati a livello continentale, o quantomeno di area Euro (non e' che una bdc si vende in Italia o Austria a prezzi diversi, per dirne una).
EDIT: Ecco, mi ha anticipato Maceio.
Sul punto 1 non capisco cosa intendi.

In ogni caso, secondo me si sta un po' deviando dal discorso iniziale, che era il prezzo della nuova Madone in un contesto di "value for money" in confronto sia con il modello precedente che con i competitors di pari gamma offerti da altre aziende.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Per quel che riguarda i prezzi elevati secondo me dipende da due fattori:
1 tassazione molto elevata nel nostro paese
2 probabili studi di marketing che classificano il nostro paese come luogo in cui lo sport del ciclismo è molto amato ed ha una grande tradizione, perciò alzano i prezzi perché hanno verificato che gli appassionati sono disposti a spendere tanto anche a costo di fare sacrifici.

Hai centrato in pieno il nocciolo della questione, sicuramente le case investono tanto sullo studio del progetto e dell'innovazione.
Sicuramente 3800 euro per un telaio non può essere dettato solo da questo studio , dal tipo di carbonio e dalla lavorazione.
Purtroppo hanno studi di settore che permettono di capire nei vari paesi del mondo come viene suddivisa la vendita per modelli.
Cosa non meno importante ma che incide parecchio sul costo finale del prodotto è dato anche dal nolo.
I noli ogni anno aumentano, per mille motivi, ovviamente per rimediare a questo costo , aumentano i prezzi dei vari prodotti.
Di trek non conosco i dati, posso parlare di Specialized in quanto come ditta di spedizione facciamo e seguiamo l'importazione, parlando con i vari rappresentanti , l'Italia è l'unico paese ad avere una maggior richiesta del modello Sworks rispetto a tutta l'Europa.
Al lavoro avevo anche le percentuali di questo dato, a memoria nn ricordo, ma erano percentuali che non lasciavano dubbi...
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Ragazzi anche il super dollaro ( euro dollaro passato da 1,5 a 1,17 in pochi anni )si dice influisca sul prezzo telaio... e sentivo che anche il prezzo di tutta la componentistica dei maggiori produttori aumentava seguendo il dollaro(essendo trattata con esso) . Ricordo circa due anni fa quando Rose bikes ,tra gli altri ,proprio per questo aumento' del 10% tutto il listino.Ma il reale problema Italico sono gli stipendi in rapporto al costo della vita .....guardate le prime dieci auto piu' vendute in Germania ( Serie 3 , classe C , Passat ecc ) da noi per lo piu' utilitarie o poco oltre. Cio' fa si che anche 500 euro di aumento su prezzi gia' alti faccia la differenza tra l' acquisto e il non acquisto su un bene voluttuario .. e andando avanti cosi' in questo contesto le vendite diminuiranno.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.