Beh paragonalo agli stipendi dei periodi e vedi cosa salta fuoriQuesti paragoni vogliono dire poco se non si prendono in considerazione vari parametri. E vedere a quanto corrispondono 1000 lire nel tot anno a tot euro oggi.
Beh paragonalo agli stipendi dei periodi e vedi cosa salta fuoriQuesti paragoni vogliono dire poco se non si prendono in considerazione vari parametri. E vedere a quanto corrispondono 1000 lire nel tot anno a tot euro oggi.
Vero, aggiungi anche che le case ( parlo di tutte ehh sia chiaro )dove vedono che i polli abboccano giustamente aumentano i prezzi
Beh paragonalo agli stipendi dei periodi e vedi cosa salta fuori
Si vabbè dai se crediamo a certi organi di DISINFORMAZIONE servi degli 8 manipolatori del mondo economico buonanotte...Mah, fino ad un certo punto. Nella fascia alta "i polli" o comunque la gente copi soldi c'è sempre stata e sempre ci sarà. Li, dove ci sono grossi margini i prezzi possono essere più facilmente limati verso l'alto. Chiaramente fino ad un certo punto. Ogni tanto qualcuno se ne esce con roba con prezzi fuori mercato anche nella fascia alta...e fallisce.
Quello che forse qualcuno avrà notato è che dal 2008 circa in poi si è contratta l'offerta per la fascia media...
http://www.infodata.ilsole24ore.com...isto-lire-ed-euro-dal-1860-2015/?refresh_ce=1
Quello che voglio dire è che nei settori che stanno andando le aziende stanno alzando l’asticella
Lo è non per la domanda ma X me X 2 motivi:Per la cronaca: questo è il peggior periodo per il settore ciclo da vent'anni a questa parte. Senza le Ebike credo che metà aziende avrebbero chiuso baracca.
Mah, fino ad un certo punto. Nella fascia alta "i polli" o comunque la gente copi soldi c'è sempre stata e sempre ci sarà. Li, dove ci sono grossi margini i prezzi possono essere più facilmente limati verso l'alto. Chiaramente fino ad un certo punto. Ogni tanto qualcuno se ne esce con roba con prezzi fuori mercato anche nella fascia alta...e fallisce.
Quello che forse qualcuno avrà notato è che dal 2008 circa in poi si è contratta l'offerta per la fascia media...
http://www.infodata.ilsole24ore.com...isto-lire-ed-euro-dal-1860-2015/?refresh_ce=1
In realtà se parliamo di top di gamma (aero, polivalenti salita , polivalenti confort) da € 2800 a 3500 parlo di listino c’è quasi tutto il mondo, poi c’è uno sparuto gruppo di prodotti che vanno oltre tale cifre per arrivare anche a € 4500 e rotti, ovviamente in questo cosa si cerca di far passare questi prodotti quasi esoterici per poterne giustificare tale costo perché nel caso di motivazioni oggettive non c’è ne sarebbero.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Vedi Ebidta di Trek ad esempio
Peccato che Colnago o Pina non siano quotate e i bilanci non li ho
Condivido l’aspetto tecnico e ti invito a vedere gli ultimi 5 esercizi di Trek, poi lo so di non essere inSi ma qua non si tratta di bilanci ma di cercare di trovare un giusto rapporto tra quello che spendo e quello che ho in cambio ... e pur essendo un grande estimatore di trek con la nuova m9 sono ancora più critico della vecchia dato che è prodotta in Asia con dei costi nettamente inferiori a quando produceva in America, poi se pur con l’ottimo e avveneristico isosped regolabile , ma ce l’ha pure la domane da due anni, mi si vuol fare credere che il prezzo sia giustificato be allora stanno furori strada dato che poi nella sostanza è l’evoluzione rivista e migliorata del precedente modello.
Per me in realtà è stata più una delusione, non c’è manco più la possibilità di ordinarla h1 o h2, farà contenti solo quelli che la volevano a disco ma ovviamente a caro prezzo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condivido l’aspetto tecnico e ti invito a vedere gli ultimi 5 esercizi di Trek, poi lo so di non essere in
http://www.finanzaonline.com/forum/index.php ma siccome parto dal presupposto che le aziende siano almeno più scafate, preparate di me conoscere la parte finanziaria economica aiuta a capire molti perché.....
Buona serata
Non ne avevo dubbi....Se si parla di trek a me piace discuterne a 360 gradi ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi spiace contraddirti...Per quel che riguarda i prezzi elevati secondo me dipende da due fattori:
1 tassazione molto elevata nel nostro paese
2 probabili studi di marketing che classificano il nostro paese come luogo in cui lo sport del ciclismo è molto amato ed ha una grande tradizione, perciò alzano i prezzi perché hanno verificato che gli appassionati sono disposti a spendere tanto anche a costo di fare sacrifici.
Per quel che riguarda i prezzi elevati secondo me dipende da due fattori:
1 tassazione molto elevata nel nostro paese
2 probabili studi di marketing che classificano il nostro paese come luogo in cui lo sport del ciclismo è molto amato ed ha una grande tradizione, perciò alzano i prezzi perché hanno verificato che gli appassionati sono disposti a spendere tanto anche a costo di fare sacrifici.
AhhhhhhUee, vorrai mica mettere tutti i paesi Europei ora!!![]()
Per quel che riguarda i prezzi elevati secondo me dipende da due fattori:
1 tassazione molto elevata nel nostro paese
2 probabili studi di marketing che classificano il nostro paese come luogo in cui lo sport del ciclismo è molto amato ed ha una grande tradizione, perciò alzano i prezzi perché hanno verificato che gli appassionati sono disposti a spendere tanto anche a costo di fare sacrifici.