un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Comunque i paragoni tra Ferrari e Panda non ci stanno poi tanto.

In termini di qualita', Trek non si discosta da BMC o Specialized. O almeno, non cosi' tanto da giustificare un 20% di prezzo in piu'.. E' come se tra due modelli di Peugeot e Renault omologhi ci fosse un differenziale di prezzo enorme, e ingiustificato.

E anche lo "status", boh, sono tutti marchi di bdc che si appellano all'essere i piu' veloci o i piu' leggeri, o i piu' aero.. Non credo nessuno dei marchi faccia leva sull'heritage. A parte i vari Colnago, Bianchi, etc, che con Trek non c'entrano una mazza.
Ad esempio Trek è stato il brand più vincente al tour nel recente passato prima del dominio Pinarello sky

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Cadel Evans non era in bmc quando vinceva?

Mi sa che ha vinto assai con bmc.
Mondiale canyon, tour BMC, ma è sempre nulla in confronto a quanto hanno vinto altri marchi con i propri atleti negli ultimi cento anni e questo crea fascino che giustifica i prezzi. Poi razionalmente quasi qualunque bici base della propria misura basta ed avanza

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Guarda che le bici costano relativamente poco: prendi per esempio moto, auto e cavalli e si comprende presto che un top di gamma come la Madone slr rappresenta un briciolo del budget necessario

Con € 5000 ci prendo un maxi scooter ...dai non scherziamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ad esempio Trek è stato il brand più vincente al tour nel recente passato prima del dominio Pinarello sky

Evans ha vinto, Van Avermaet é campione olimpico in carica (con anche una Roubaix).

Di Trek vincitrice al Tour negli ultimi Anni ricordo solo Contador, chi sarebbero gli altri Armstrong a parte?

Che poi io parlavo di qualità costruttiva e validità del progetto delle bici che producono. Lì BMC è sempre tra le prime in ogni recensione.

Resta da vedere se l’isospeed giustifica una tale differenza di prezzo.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Evans ha vinto, Van Avermaet é campione olimpico in carica (con anche una Roubaix).

Di Trek vincitrice al Tour negli ultimi Anni ricordo solo Contador, chi sarebbero gli altri Armstrong a parte?

Che poi io parlavo di qualità costruttiva e validità del progetto delle bici che producono. Lì BMC è sempre tra le prime in ogni recensione.

Nel presente Horner la vuelta [emoji38][emoji38][emoji38] ed il lussemburghese che arrivo secondo al tour ma dato al squalifica di Contador fece primo [emoji38][emoji38][emoji38]

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Con € 5000 ci prendo un maxi scooter ...dai non scherziamo

Meglio una moto ;-) e come Ti ho detto per pedalare basta un buon usato della propria misura da circa mille euro. Il resto che siano altri mille o più di diecimila sono sfizio personale e come tale possono essere valutati solo a livello soggettivo, non oggettivo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Le review ...
Con il texano trek ha fatto bingo e poi c'è stato lo spagnolo ...
BMC ha vinto poco per l'impegno profuso, infatti parlano di chiudere la squadra.
È un marchio che non ha storia, un presente senza infamia e senza lode ed un futuro incerto. Poi se mi piace la compro lo stesso, ma non ha l'appeal sportivo di molti altri marchi italiani in primis

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Meglio una moto ;-) e come Ti ho detto per pedalare basta un buon usato della propria misura da circa mille euro. Il resto che siano altri mille o più di diecimila sono sfizio personale e come tale possono essere valutati solo a livello soggettivo, non oggettivo

Il mio oggettivo era riferito al fatto che dato il prezzo si poteva considera quasi fuori mercato se paragonato ad i suoi competitor

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.510
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi ho letto 2 pagine di messaggi sul forum dove si è detto di tutto e di più sulla madone

:eek:xxxx La MADONE è una spesa illogica, non fateci tanti ragionamenti logici di giustificazione

Ve lo dice uno che ha 2 madone, io ci trovo significati, trasporto, emozioni nel guidarla come spiegare tutto ciò :idea: :idea: :idea: Per me il fattore estetico passa in 2º piano, anche se sembra anche ciò riuscito pienamente

Vi piacciono le bdc, compratevi una Bianchi oltre XR4/XR3, una Cannondale supersix EVO HM sono eccellenti

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ragazzi ho letto 2 pagine di messaggi sul forum dove si è detto di tutto e di più sulla madone

:eek:xxxx La MADONE è una spesa illogica, non fateci tanti ragionamenti logici di giustificazione

Ve lo dice uno che ha 2 madone, io ci trovo significati, trasporto, emozioni nel guidarla come spiegare tutto ciò :idea: :idea: :idea: Per me il fattore estetico passa in 2º piano, anche se sembra anche ciò riuscito pienamente

Vi piacciono le bdc, compratevi una Bianchi oltre XR4/XR3, una Cannondale supersix EVO HM sono eccellenti

Grande @Don Perigon!!! o-oo-oo-oo-oo-oo-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.510
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
il listino della xr4 bici completa per quello che mi ricordo (diversi amici l'hanno acquistata) non è tanto banale, ricordo male?
Si @ezio79 il listino della Bianchi oltre XR4 completa non è banale però se vai dal 1º venditore Bianchi in Italia diventa molto più comprabile bella cumpa

will.

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race

Ciao a tutti.
Mi inserisco portandovi forse un po’ fuori tema, ma magari avete voglia di dirmi la vostra.

Pedalo da un paio d’anni con una Emonda SL8 di cui sono molto soddisfatto e sulla quale sto benissimo.
Viste però le ultime Madone con freni a disco, avrei voglia di farci un pensiero.
All’epoca scelsi l’Emonda sopratutto per la geometria h2 che si adatta benissimo alle mie caratteristiche fisiche.
Utilizzo prevalentemente pianura/collina, poca salita (+/- 35%). Uscite medie 85/90 km. Km/anno 3.500/4.000.

Che mi consigliate? Penso seriamente a cambiare modello o continuo a risparmiare per una nuova Emonda SLR8 disc?

Grazie.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti.
Mi inserisco portandovi forse un po’ fuori tema, ma magari avete voglia di dirmi la vostra.

Pedalo da un paio d’anni con una Emonda SL8 di cui sono molto soddisfatto e sulla quale sto benissimo.
Viste però le ultime Madone con freni a disco, avrei voglia di farci un pensiero.
All’epoca scelsi l’Emonda sopratutto per la geometria h2 che si adatta benissimo alle mie caratteristiche fisiche.
Utilizzo prevalentemente pianura/collina, poca salita (+/- 35%). Uscite medie 85/90 km. Km/anno 3.500/4.000.

Che mi consigliate? Penso seriamente a cambiare modello o continuo a risparmiare per una nuova Emonda SLR8 disc?

Grazie.
Al tuo (ed al mio) livello il tipo di bicicletta non conta niente a maggior ragione se fai, come scrivi, poca salita.

Quindi devi prendere quella delle due che ti fa più piacere avere, senza valutazioni tecniche.

Se compri quella che ti piace di meno butti via i soldi e basta.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: clacar76 and kalla

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma sì dai vecchia storia mai finita, "compro la bici più costosa andrò più veloce", "compro la bici più leggera di 4 etti farò i kom in salita" "mal che vada quando sarò fermo in griglia vedrò le teste della gente che si girano a guardarla, per l'ultima volta perchè poi tutti i plebei con le loro bici da poveri mi passeranno sulle orecchie e non la vedranno più..." :)))::)))::))):
Sempre poi che le bdc "da poveri" esistano ancora.

Con il beneficio di scelta di alcune soluzioni tecniche piuttosto di altre (predisposizione del telaio in relazione ai propri giri ed esigenze, caliper o disco, clearance ruote, cambio elettronico per citarne alcune) per me uno deve comprare la bici in base al suo portafogli, più che alle sue "presunte" velleità prestazionali, fare una visita dal biomeccanico e comprare seguendo le indicazioni una bella bici che appaghi lo sguardo e ti faccia venire voglia di pedalare.
Il resto per un ciclista medio, con tutto il rispetto, più o meno sono chiacchere da bar/forum, esattamente come lo è questo mio post :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: kalla

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ma sì dai vecchia storia mai finita, "compro la bici più costosa andrò più veloce", "compro la bici più leggera di 4 etti farò i kom in salita" "mal che vada quando sarò fermo in griglia vedrò le teste della gente che si girano a guardarla, per l'ultima volta perchè poi tutti i plebei con le loro bici da poveri mi passeranno sulle orecchie e non la vedranno più..." :)))::)))::))):
Sempre poi che le bdc "da poveri" esistano ancora.

Con il beneficio di scelta di alcune soluzioni tecniche piuttosto di altre (predisposizione del telaio in relazione ai propri giri ed esigenze, caliper o disco, clearance ruote, cambio elettronico per citarne alcune) per me uno deve comprare la bici in base al suo portafogli, più che alle sue "presunte" velleità prestazionali, fare una visita dal biomeccanico e comprare seguendo le indicazioni una bella bici che appaghi lo sguardo e ti faccia venire voglia di pedalare.
Il resto per un ciclista medio, con tutto il rispetto, più o meno sono chiacchere da bar/forum, esattamente come lo è questo mio post :mrgreen:

2 domeniche fa ho fatto un giro fino a Portofino. Mentre portavo la bici a mano dalla piazzetta all'inizio della strada, un turista ha iniziato a indicare la mia bici, mi ha raggiunto e mi ha chiesto con lo sguardo luccicante: "é una trek emonda?"
In quel momento non ho più sentito le gambe dure, la schiena incriccata e il portafoglio più leggero di 1 anno fa: ho tirato il petto in fuori, la pancia in dentro e con sguardo fiero (ma anche con un po' di studiata sufficienza) ho risposto "SI"..
La strada del ritorno non poteva essere più leggera.. :-)xxxx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.