un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
E cosa fai? Ha l’appoggio di Trek Italia....siamo solo dei polli da spennare [emoji239]

(tra l’altro ho comprato una bici da 4k euro senza dare indietro usato ed ho ottenuto il 10% di sconto e l’omaggio di una borraccia)
prima di tutto se ti piace farti spennare fallo tu, io non sono interessato
ormai un rivenditore che applica un 10% di sconto senza permuta credo che sia fuori dal mercato e non abbia alcun senso neanche interpellarlo.
di solito quando ordino una bici chiedo sempre se è meglio una tg oppure un'altra ma se andassi da un rivenditore portando le misure antropometriche e le misure della bici da ordinare senza sapere che tg ordinerà fidandomi ciecamente di lui sicuramente pretenderei di avere la misura esatta per me senno l'errore è suo.
a me non interessa se devi mettere un reggisella da 10 cm oppure da 2 metri, sappiamo tutti che la precisione del posizionamento è molto importante e pretenderei correttezza e professionalità.
se c'è un componente che non è compreso nel prezzo me lo dici prima....
se il telaio non arriva a misura me lo dici prima.....
senno te lo rompo in testa
 

adiemidio

Novellino
1 Settembre 2012
49
6
Verona
Visita sito
Bici
CERVELO R3 con DA 7900
Non tutte le Bdc a rim scendono così facilmente sotto al limit uci...figuriamoci quelle a disco ...comunque non è solo una questione di peso ovviamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se guardiamo le prove delle bici dei pro del canale YouTube gcn, quando alla fine della descrizione fanno la prova con la bilancia non sono mai sotto i 7,2-7,1.... disco o rim che sia... anche perché io pesi dei costruttori sono sempre misura 52 e telaio non verniciato anche perché nessuno corre con una bici da 6,8 che se perde una vite viene squalificato a fine gara...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se guardiamo le prove delle bici dei pro del canale YouTube gcn, quando alla fine della descrizione fanno la prova con la bilancia non sono mai sotto i 7,2-7,1.... disco o rim che sia... anche perché io pesi dei costruttori sono sempre misura 52 e telaio non verniciato anche perché nessuno corre con una bici da 6,8 che se perde una vite viene squalificato a fine gara...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sei rimasto un po’ indietro...oramai da anni la tg di riferimento dei costruttori è la 54/56. vero che molti costruttori dichiarano il peso del telaio grezzo, falso i corridori di alta classifica con i loro gregari hanno Bdc vicinissime al limite uci ...ovviamente i velocisti o passisti non ne hanno bisogno .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma sti rivenditori che dovrebbero fare più del 10% di sconto sono solo in Italia?

Io vivo in Olanda e mi hanno sempre detto 5% o 10% ad essere fortunati..




Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma sti rivenditori che dovrebbero fare più del 10% di sconto sono solo in Italia?

Io vivo in Olanda e mi hanno sempre detto 5% o 10% ad essere fortunati..




Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

Mumble…
se ti fai una passeggiata fino a qui per la tua prossima Trek con quello che risparmi ci paghi il viaggio, ti rimangono i soldi anche per invitarmi da Ciro a Mergellina a farci una bella mangiata e ti avanza ancora qualcosa… :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mumble…
se ti fai una passeggiata fino a qui per la tua prossima Trek con quello che risparmi ci paghi il viaggio, ti rimangono i soldi anche per invitarmi da Ciro a Mergellina a farci una bella mangiata e ti avanza ancora qualcosa… :mrgreen:

Se mi dici che è in qualche modo collegato a Capodichino e che me la impacchettano pronta per viaggiare, la tengo in mente :mrgreen:

Sono di Procida e non dotato di macchina, quindi l’unica sarebbe prenderla la mattina del volo di ritorno..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Lo sconto è inversamente proporzionale alla latitudine....più sali (a nord) e più scende (la percentuale di sconto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate l'OT ma c'è una frase di @Ipercool che mi ha incuriosito (almeno 10% sconto e permuta).
Facciamo una sorta di micro indagine, magari può servire a qualcuno ;-) :
- qual è la percentuale di sconto sul prezzo di listino? La % sale/scende in ragione del prezzo del telaio/bici?
- in caso di permuta vi applicano anche uno sconto? Se si di che entità?
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Buongiorno ancora. Sono a ritornare sulla mia disavventura perché mi sembra che i tempi si stiano allungando non da poco.

A tutt'oggi non ho ancora avuto una risposta ufficiale da Trek Italia se mi sostituiscono in telaio o no (se così fosse dovrebbero darmi anche delle motivazioni).
Amavo alla follia la mia Domane SRL, ma devo dire che il servizio post vendita e soprattutto la garanzia fa abbastanza pena.
Il rivenditore, ha cui ho affidato la pratica, mi dice che in 2 giorni Trek Italia risponde, ma per me sono già passati più di 10 giorni e non ho ancora sentito nessuna risposta ufficiale.
Nel frattempo sono senza bicicicletta......
Sembra che abbiano detto al rivenditore che il telaio si è rotto causa caduta della catena (notare che non ci sono segni di tale caduta) o che ho incrociato rapporto grande davanti con rapporto grande dietro (non mi sembra di averlo fatto, ma sfido chiunque a dire che non sia mai successo e se così fosse, quanti telai si spaccano?).
A voi, quanto tempo ci hanno messo per dare una risposta alla sostituzione del telaio?
Io sono veramente stufo e molto deluso da un marchio così prestigioso.
Spero possa cambiare idea.

Un saluto
Buongiorno Ragazzi, qualcosa si muove!!!! Devo portare il telaio dal rivenditore perché Trek Italia vuole visionarlo..... (non so se essere contento o preoccupato)
Voi che dite?
Una domanda per i più esperti: in caso di sostituzione in garanzia del telaio il montaggio e il rimontaggio è a mio carico?
Se vi disturbo troppo con le mie paturnie ditemelo così la smetto subito.
Un saluto .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno Ragazzi, qualcosa si muove!!!! Devo portare il telaio dal rivenditore perché Trek Italia vuole visionarlo..... (non so se essere contento o preoccupato)
Voi che dite?
Una domanda per i più esperti: in caso di sostituzione in garanzia del telaio il montaggio e il rimontaggio è a mio carico?
Se vi disturbo troppo con le mie paturnie ditemelo così la smetto subito.
Un saluto .

La procedura di visionare il telaio è abbastanza usuale, quindi non ti allarmare.
In passato mi è capitato di avere il telaio sostituito in garanzia ma non ho mai pagato un euro per lo smontaggio e montaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Buongiorno Ragazzi, qualcosa si muove!!!! Devo portare il telaio dal rivenditore perché Trek Italia vuole visionarlo..... (non so se essere contento o preoccupato)
Voi che dite?
Una domanda per i più esperti: in caso di sostituzione in garanzia del telaio il montaggio e il rimontaggio è a mio carico?
Se vi disturbo troppo con le mie paturnie ditemelo così la smetto subito.
Un saluto .
Ciao anche a me hanno voluto visionare il telaio poi una volta visto il danno me lo hanno sostituito in garanzia a me il rivenditore tra spedire il telaio è smontare e rimontare il tutto mi ha fatto pagare

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
243
107
38
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Ragazzi ho un dubbio... ero interessato a sostituire la mia bici trek serie 1 in alluminio... sul sito internet di trek ho visto il modello emonda sl 6 modello 2019 di cui mi sono innamorato e che vorrei acquistare!!!! il mio rivenditore di fiducia è in ferie e il mio dubbio è se questo modello sia già in vendita oppure no... potete darmi una risp per caso ? Grazie mille
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi ho un dubbio... ero interessato a sostituire la mia bici trek serie 1 in alluminio... sul sito internet di trek ho visto il modello emonda sl 6 modello 2019 di cui mi sono innamorato e che vorrei acquistare!!!! il mio rivenditore di fiducia è in ferie e il mio dubbio è se questo modello sia già in vendita oppure no... potete darmi una risp per caso ? Grazie mille
Ciao Marco ti posso assicurare che almeno presso il mio sivende è già disponibile la Trek emonda SL 2019 in tutte le versioni, vai tranquillo che Tuo sogno diventerà realtà! o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma sti rivenditori che dovrebbero fare più del 10% di sconto sono solo in Italia?

Io vivo in Olanda e mi hanno sempre detto 5% o 10% ad essere fortunati..




Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
Ciao robeambro il sivende di Caserta mio è d'Ipercool ha sempre una nutrita disponibilità sia di misure che nelle varie versioni dei vari marchi che tratta inoltre è 1º venditore in Italia per più marchi che tratta. Per svuotare i magazzini anche degli ultimi modelli appena messi in commercio fa delle "offerte" dove non è quantizzabile la percentuale di riduzione in quanto non paghi la vernice speciale. Un amico mi faceva presente che solo in questa mattinata aveva venduto ben 4 madone SLR :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Qualcuno ha pesato una Emonda SLR con DA meccanico e Aeolus 3 Disc con pedali Look con perno in titanio? Credo corrisponda all’allestimento SLR8. Posseggo una sworks che pesa 7020 gr in taglia 56 con freni tradizionali e non vorrei aumentare il peso. Ci sono dati reali sulla differenza di peso fra una SLR disc e no-disk? ( non mi interessa il peso dichiarato dalle case).
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.