un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Digli che c'è qualcosa che non quadra, o nell'impianto oppure nel manovratore.

Con le ultime pastiglie ho fatto 10.000km e 130.000m D+.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Beh dipende sempre da quanta salita e relativa discesa... io che amo poco la pianura ed ho salite a 3-4km da casa i 130.000 d+ li faccio in 6000km (con pendenze molto spesso a doppia cifra), ad esempio, e conosco chi fa molta più salita di me, quindi consumare un set di pastiglie in 5-6000km non è così inverosimile. o-o

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
quindi consumare un set di pastiglie in 5-6000km non è così inverosimile. o-o
te lo saprò dire quando cambio bici...
Con la MTB non ci faccio molti km e comunque le condizioni sono diverse e non ho idea di quanto mi durino.
Sulla gravel ci ho fatto meno di 2000 km e le pasticche sono ancora lì in buona forma...
Comunque ogni volta che prendo una delle due bici con i dischi, mi accorgo di amare quel tipo di frenata... una pippa in discesa come me li apprezza moltissimo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
te lo saprò dire quando cambio bici...
Con la MTB non ci faccio molti km e comunque le condizioni sono diverse e non ho idea di quanto mi durino.
Sulla gravel ci ho fatto meno di 2000 km e le pasticche sono ancora lì in buona forma...
Comunque ogni volta che prendo una delle due bici con i dischi, mi accorgo di amare quel tipo di frenata... una pippa in discesa come me li apprezza moltissimo

Per la mia esperienza con i dischi (circa 18 anni), più viaggi bene in discesa più li apprezzi, il resto sono chiacchiere e pre-giudizi che, appunto, hanno più di 15 anni ma che come gli zombie a volte risorgono e animano le notti insonni dei ciclisti ;-)

Per la durata, poi, dipende da tantissimi fattori... e negli anni ho notato che le pastiglie di primo montaggio, comunque, hanno spesso avuto, per diversi marchi, durate minori delle aftermarket.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
questa geometria H1.5 implica un tubo sterzo molto lungo....a parità dai taglia (54) quale è la differenza? come potrei nel caso replicare la posizione che ho sulla M) H1 con zero spessori?? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Rombo più o meno è simile la posizione H1 e H1.5 se non erro la differenza del tubo serie sterzo è 1 cm in Tg 54, anchora con la fissa della nuova madone? Sai quanti desiderano e sognano la Tua RSL?

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Rombo più o meno è simile la posizione H1 e H1.5 se non erro la differenza del tubo serie sterzo è 1 cm in Tg 54, anchora con la fissa della nuova madone? Sai quanti desiderano e sognano la Tua RSL?

ciao @Don Perigon
in realtà ho messo la testa a posto :ola:, alla mia M9 sono affezionato mi sa che me la tengo :==:==
era curiosità :maestro::maestro:

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
ragazzi una domanda, che differenza c'è tra un telaio slr ed uno slr race shop limited? P.S. so pensando di mettere in vendita il mio telaio sl7 disc con pochi mesi di vita per passare all' slr e mi sono imbattuto in questi 2 telai che hanno sigle diverse ma stesso prezzo e mi chiedevo quali erano le differenze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.