un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Alla fine entrerò nel vostro club. Ordinata emonda slr8 disk con fulcrum zero carbon dB. 30/40 giorni e dovrebbe arrivare. [emoji106]

Mi butto su un telaio da salita. Ben sapendo che rimango un paracarro

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Matteo le fulcrum zero Carbon hanno una risposta diversa alla pedalata rispetti alle fulcrum zero alluminio o alle zero competition
Benvenuto tra i trekkisti o-o

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Matteo le fulcrum zero Carbon hanno una risposta diversa alla pedalata rispetti alle fulcrum zero alluminio o alle zero competition
Grazie don.
Lo so, sulla mia attuale ho delle speed40c, sulla emonda volevo qualcosa di più "pronto" al colpo di pedale e visto che con le fulcrum mi sono sempre trovato bene (ho avuto anche zero alu) ho optato per le zero carbon dB. Poi magari le aeolus di serie andavano benissimo e ci risparmiavo anche ma alla scimmia non si comanda!

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.320
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
...[emoji848]...
Io ho avuto le R0 ed ora ho le R0_Carbon. Entrambe rim.
Le differenze reali e verificabili sono: prezzo (più del doppio), peso in meno (150gr), estetica e frenata (forse per il cerchio più largo che fa lavorare meglio la pinza? In ogni modo le ZeroCarbon frenano meglio)

Con le R0 in all. avevo gp4000s2 da 23 a 7bar e sulle ZeroCarbon da 25 a 6bar scarsi. Eppure niente. Le differenze sono quanto sopra e basta.
Credo sia lo stesso col manubrio in carbonio perche anche se tu ed Andrea mi dite che sentite differenze, io non percepisco la benché minima differenza...(solo che ZeroCarbon sono belle, il manubrio Superlogic è nastrato..[emoji19])

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buonasera,
ripropongo un quesito che ho già esposto alcuni post indietro.
Ho una Madone 9 con manubrio NON integrato e vorrei sostituire ste e piega con una soluzione integrata.
La soluzione offerta da bontrager (manubrio di serie Madone 9) è molto bella ma, ahimè, molto costosa. Si trovano sul mercato delle soluzioni integrate che siano compatibili con la M9?
Se c'è qualche utente che ha optato per questa soluzione, può cortesemente suggerirmi quale modello di piega integrata ha preso e come ci si trova?

Grazie sempre per la vostra cortesia e disponibilità!!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...[emoji848]...
Io ho avuto le R0 ed ora ho le R0_Carbon. Entrambe rim.
Le differenze reali e verificabili sono: prezzo (più del doppio), peso in meno (150gr), estetica e frenata (forse per il cerchio più largo che fa lavorare meglio la pinza? In ogni modo le ZeroCarbon frenano meglio)

Con le R0 in all. avevo gp4000s2 da 23 a 7bar e sulle ZeroCarbon da 25 a 6bar scarsi. Eppure niente. Le differenze sono quanto sopra e basta.
Credo sia lo stesso col manubrio in carbonio perche anche se tu ed Andrea mi dite che sentite differenze, io non percepisco la benché minima differenza...(solo che ZeroCarbon sono belle, il manubrio Superlogic è nastrato..[emoji19])

La differenza c’è poi dipende pure dalla tua sensibilità o cosa intendi per maggior confort, ovviamente dovresti abbinarlo anche alla pipa, poi non lo dico io , anche se l’ho verificato di persona, ma ci sono diverse discussioni o articoli su questo tema che lo confermano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La differenza c’è poi dipende pure dalla tua sensibilità o cosa intendi per maggior confort, ovviamente dovresti abbinarlo anche alla pipa, poi non lo dico io , anche se l’ho verificato di persona, ma ci sono diverse discussioni o articoli su questo tema che lo confermano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Per chi leggesse e fosse interessato) sto provando un manubrio in composito (ritchey superlogic evocurve) stesso modello (misure) e stesso nastro dell'altro che ho, sempre ritchey ma WCS evocurve in alluminio.
Sarà perchè non ho mai avuto problemi di sorta o perchè come dici ci vuole una sensibilità particolare ma io non noto davvero nessuna differenza (esclusi prezzo e peso ;-) )
Però è strano, perchè in passato ho notato qualche differenze nella presa e in qualche vibrazione in più cambiando nastro manubrio, passando da un nastro in gel ad uno di quelli leggeri tipo deda traforato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.