un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Oh, quindi NON c'è modo di montare manubrio integrato se non il suo.
Ok, grazie
scusa ma non capisco se sono io a non spiegarmi oppure tu a non voler capire...
Trek Madone ha il suo manubrio integrato che vuole i suoi spessori dedicati.
Se non vuoi montare il suo manubrio c'è la possibilità di montare, tramite apposito adattatore e spessori dedicati, il manubrio che desideri, sia integrato NON TREK sia NON INTEGRATO.
in pratica quell'adattatore che ho linkato serve a rendere standard la struttura della Madone e di conseguenza a poter montare tutti i manubri che vuoi, ma devi comprare tutto il kit con tutti i componenti di cui è composto e sopra gli puoi montare il tuo manubrio, RIPETO sia integrato che non integrato.
infine... se ti interessa c'è un amico che sta vendendo un manubrio integrato TREK a buon prezzo, se ti interessa contattami in privato.
SPERO DI ESSERMI SPIEGATO

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se non vuoi montare il suo manubrio c'è la possibilità di montare, tramite apposito adattatore e spessori dedicati, il manubrio che desideri, sia integrato NON TREK sia NON INTEGRATO.
in pratica quell'adattatore che ho linkato serve a rendere standard la struttura della Madone e di conseguenza a poter montare tutti i manubri che vuoi, ma devi comprare tutto il kit con tutti i componenti di cui è composto e sopra gli puoi montare il tuo manubrio, RIPETO sia integrato che non integrato.
infine... se ti interessa c'è un amico che sta vendendo un manubrio integrato TREK a buon prezzo, se ti interessa contattami in privato.
Secondo me per integrato intende con i fili integrati all'interno e questo si può fare solo con il suo.

L'adattatore che hai linkato è quello che ha già.
Almeno così ho capito io.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Secondo me per integrato intende con i fili integrati all'interno e questo si può fare solo con il suo.

L'adattatore che hai linkato è quello che ha già.
Almeno così ho capito io.

io credo che per integrato intenda manubrio e attacco uniti e l'adattatore probabilmente già lo possiede ma vorrebbe ottenere una struttura simile a quella originale Trek però senza spendere quella cifra e devo dire che un po lo capisco visto che il manubrio costa 605,00 euro a listino..... PAZZIA
a me è stato dato insieme al telaio ma se avessi dovuto comprarlo sicuramente avrei optato per uno non integrato

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io credo che per integrato intenda manubrio e attacco uniti
Di solito è così infatti. Anzi direi che è da poco che grazie a bici tipo systemsix, madone, propel sl ecc. è arrivata anche la moda del passaggio cavi interno.
Però io francamente una cosa non la capisco: quella bici costa una cifra esagerata e il "problema" è il manubrio?

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
ieri ho avuto il piacere di provare
Trek madone srl 9 disc
bmc teammachine srl disc
orbea orca areo disc
test di circa un ora cadauno...
sarò strano lo so ma viva i caliper e per la prima volta ho trovato di2 durace su tutte tre le bici.
Quando ho finito i test fatti tra salita e circuito in pianura, sono risalito sulla mia emonda red meccanico e freni caliper mi sono subito sentito soddisfatto di quello che ho, non mi è salita nessuna scimmia, non sento nessuna miglioria a pedalare su bici da 12000 euro.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Di solito è così infatti. Anzi direi che è da poco che grazie a bici tipo systemsix, madone, propel sl ecc. è arrivata anche la moda del passaggio cavi interno.
Però io francamente una cosa non la capisco: quella bici costa una cifra esagerata e il "problema" è il manubrio?
in che senso il PROBLEMA è il manubrio?

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!

Tutto chiaro, anzi chiarissimo.
L'incompresione, considerate le valutazioni di altri utenti, nasceva dal passaggio cavi...
Grazie ancora,
ciaooooo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ieri ho avuto il piacere di provare
Trek madone srl 9 disc
bmc teammachine srl disc
orbea orca areo disc
test di circa un ora cadauno...
sarò strano lo so ma viva i caliper e per la prima volta ho trovato di2 durace su tutte tre le bici.
Quando ho finito i test fatti tra salita e circuito in pianura, sono risalito sulla mia emonda red meccanico e freni caliper mi sono subito sentito soddisfatto di quello che ho, non mi è salita nessuna scimmia, non sento nessuna miglioria a pedalare su bici da 12000 euro.
Bè ma queste biciclette si comprano per il gusto di possederle, penso, o meglio spero per lui, che nessuno le compri alla ricerca di "migliorie".

Del resto anche per tua moglie, se invece della Louis Vuitton gli dici di usare il sacchetto del supermercato non è che non ci possa mettere delle cose dentro, anzi quasi certamente il sacchetto risulterebbe più capiente...

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Bè ma queste biciclette si comprano per il gusto di possederle, penso, o meglio spero per lui, che nessuno le compri alla ricerca di "migliorie".

Del resto anche per tua moglie, se invece della Louis Vuitton gli dici di usare il sacchetto del supermercato non è che non ci possa mettere delle cose dentro, anzi quasi certamente il sacchetto risulterebbe più capiente...

Addirittura...cmq costano troppo sia le borse che le bici, ieri mi sono tolto lo sfizio di possedere per un ora una bici da 12000 euro, mi è bastato per capire che non siamo bambini con istinti irrefrenabili ma genitori vestiti da bambini adulti che giocano con le bici. Per tutto il resto pedaliamo è divertiamoci con la giusta misura che ognuno di noi può disporre.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho

Io ti considero intelligente e pacato e perciò mi limito ad un solo appunto:
Tra la LV e la busta della spesa ci sono decine di borse più abbordabili ed altrettanto belle/capienti.
Ovvio che l'inarrivabile è la LV, ma anche le altre sono borse.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ti considero intelligente e pacato e perciò mi limito ad un solo appunto:
Tra la LV e la busta della spesa ci sono decine di borse più abbordabili ed altrettanto belle/capienti.
Ovvio che l'inarrivabile è la LV, ma anche le altre sono borse.
Concordo ovviamente.

L'esempio portato costituisce una estremizzazione per enfatizzare il messaggio.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Addirittura...cmq costano troppo sia le borse che le bici, ieri mi sono tolto lo sfizio di possedere per un ora una bici da 12000 euro, mi è bastato per capire che non siamo bambini con istinti irrefrenabili ma genitori vestiti da bambini adulti che giocano con le bici. Per tutto il resto pedaliamo è divertiamoci con la giusta misura che ognuno di noi può disporre.
Credo che ognuno abbia il diritto di utilizzare il proprio denaro come meglio crede, ancor di più se lo utilizza in maniera lecita.
Io lavoro con impegno tutti i giorni, non mi posso più permettere una bella macchina, infatti giro con la mia scirocco ormai d'annata e lì resta, non ho i soldi per comprare una casetta al mare o in montagna, anche se mi piacerebbe, l'unico vizio o vezzo o superfluo che mi concedo è una gran bella bici ogni due o tre anni. Risparmio su moltissime cose ma sulle bici no. E non mi sento in colpa, né infantile per la mia passione neanche in famiglia perché credo che nella vita qualcosa di "superfluo" sia "necessario" per vivere bene.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Purtroppo mi sono accorto che il vero lusso non è la bici da 12mila euro. "Invidio" di più chi ha la possibilità di fare 12000km all'anno di quelli che hanno la possibilità di comperare le bici più belle e costose.

Devo anche dire che raramente mi è capitato di trovare gente pacata e razionale come ipercool con sotto al sedere bici top...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Purtroppo mi sono accorto che il vero lusso non è la bici da 12mila euro. "Invidio" di più chi ha la possibilità di fare 12000km all'anno di quelli che hanno la possibilità di comperare le bici più belle e costose.

Devo anche dire che raramente mi è capitato di trovare gente pacata e razionale come ipercool con sotto al sedere bici top...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Sono due lussi diversi, comunque anche avere tempo è un lusso.
Ci sono persone che hanno il godimento del "possesso" a prescindere dal reale incremento della prestazione (che in realtà è quasi inesistente) e ce ne sono altre che utilizzano la bici come uno strumento per fare sport. Per me la bici è qualcosa di bello da vedere anche ferma in garage. Come per altri lo è avere un bell'orologio o il televisore da 700 pollici

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: ever3d and cri0402
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.