Posso anche essere d'accordo, nel ciclismo inteso come prestazioni contano solo le gambe, ma credo che il 99,9 % di coloro che scrivono su questo forum ne siano consapevoli. Tralasciando la retorica abbastanza scontata dell'uomo che ti parlò, sembrerebbe che chi spende per i componenti pregiati di una bici sia un povero xoglione che alla continua ricerca di miracoli tecnici butti i suoi soldi perché tanto contano i watt. Torno a ripetere che possedere qualcosa di esclusivo, tecnologico e ricercato ad alcune persone da piacere in sé e per sé. Persone che sono ben consci dei propri limiti ma che amano avere qualcosa di esclusivo.
Vale per i telefonini da 1500 euro, per la tecnologia, per la moda, per un sacco e ancora di più di beni.
Non parlo di te in particolare lo premetto e che sia chiaro, ma certi discorsi sono spinti più dal rosicamento del "vorrei ma non posso" che da un reale ragionamento sui pro e contro di un cambio da 2500 euro per una bici.
Ci sono gli astemi e ci sono quelli che spendono 500 euro per una bottiglia di vino. Torniamo al punto di partenza: uno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, forse sarebbe il caso di tenersi per sé certi giudizi non richiesti .
Tante volte leggo post in cui qualcuno mette la foto di un cancello anni 70 mezzo arrugginito e chiede se vale la pena sistemarlo, usarlo, ripararlo.
Personalmente non userei mai una bici mezza marcia con 30 anni, mi vergognerei ad andarci in giro, ma mica entro nella discussione e gli dico butta sto cesso e comprati un tarmac. Lo tengo per me perché sarebbe molto scortese e pure inutile.
Sent from my SM-A510F using
BDC-Forum mobile app