ti lascio con le tue irridenti convinzioni, per cui tu sei l'unico che ci vede lungo in un mare di polli...
il bello che per te è inutile che uno ti dica che si senta più sicuro, che abbia sperimentato sulla sua pelle le differenze tra le due frenate, poichè per te conta solo che lo stupidone di turno si faccia influenzare dal marketing e dai pro...
alla mia prima edizione delle Strade bianche, quando per poco non mi faccio una discesa a piedi perchè temevo di non riuscire a frenare ed ho desiderato con tutto me stesso dei dischi, pensavo sicuramente ai pro e quanto fa figo emularli...
p.s. solo ora c'è una reale offerta di BDC disk, prima non trovavi nemmeno le ruote se volevi cambiarle...
in realtà forse sono stato uno dei primi, 5 anni fa, a provare una Bdc a disco (focus) quindi non mi è servito vederli usare dai prof per saggiarne la loro bontà, ma li avevo già provati ampiamente anche sulla mtb, senza però rimpiangerli sulla Bdc da strada dato il diverso tipo di utilizzo/necessità!
Ma detto questo quando piove, condizione meteo dove esco se ho voglia e se mi prende a pioggia continuo tranquillamente la mia uscita, o è umido/bagnato in discesa conviene sempre mollare perché più del limite della tipologia del freno in uso c’è prima quello del copertoncino, la potenza è nulla senza controllo, se non si capisce prima questo meglio allora , per la propria incolumità, continuare con le passeggiate!
Ps
La domane a disco le ruote le aveva...[emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: